Una spiacevole conversazione

179 4 0
                                    

Dopo questo discorso io mi persi nei miei pensieri e iniziai a pensare a quello che Caius mi aveva detto, che secondo lui potevo diventare una di loro se era quello che volevo e come Jane avesse detto che lui era innamorato di me; dopo un minuto di silenzio i ragazzi mi salutarono dato che Aro era venuto a prenderli ma Jane aspettò che i ragazzi fossero avanti a noi per poi rivolgersi a me "Sai sarei davvero felice se tu decidessi di accettare la mia offerta e soprattutto sono felice che Caius sia tornato quello di sempre" "Scusa Jane che intendi dire?" le chiesi confusa "Sai mio fratello non era così interessato a qualcuno da millenni, lui aveva sposato Athenodora sotto consiglio della nuova moglie di nostro padre ma..." si interruppe un attimo "Ma cosa Jane?" "Non so se posso dirtelo ma la sola cosa importante è che mio fratello è innamorato di te e credimi ti vuole a tutti i costi o non ti avrebbe difeso, fatto tutti questi complimenti anzi ti avrebbe proprio ignorata" "Jane tesoro dobbiamo andare a casa" disse Aro dall'auto con voce tranquilla "Arrivo subito padre" disse lei "Ci vediamo Audrey magari possiamo vederci già questa sera ma prima vedo con mio padre" detto questo mi abbracciò e io ricambiai poi mi resi conto che non avevo il passaggio ma decisi di andare a piedi anziché disturbare il padre di Jane.
SEHT POV
Durante la mattina non riuscii a prestare molta attenzione alle lezioni, ero preoccupato per Audrey temevo che fosse già morta e questi pensieri non mi lasciavano in pace neanche un secondo; finite le lezioni andai a casa di Audrey con mia sorella ma lei non c'era "Di solito è già a casa a quest'ora" dissi preoccupato "Ragazzi come è andata la giornata?... Ma dov'è Audrey di solito la andavate a prendere voi" disse Nidawi, la madre di Audrey, "Cavolo l'abbiamo lasciata a piedi, scusaci tanto ma non possiamo più andare a scuola di Audrey" "Perché che è successo?" "I Volturi, ecco che è successo, la scuola mondana di Audrey è nel loro territorio e lei ha comunque deciso di rimanere là" dissi io infuriato poi aggiunsi "Sarà un miracolo se tornerà a casa viva" "Ora calmati Seth io sapevo che i Volturi si sarebbero trasferiti qui a Forks, me lo ha detto Charlie e state tranquilli mi sono messa d'accordo con loro e Aro mi ha dato la sua parola che non avrebbero toccato mia figlia e che poteva tranquillamente continuare ad andare a scuola nel loro territorio" "Va bene adesso sono più tranquilla" disse Liah "Io sarò tranquillo quando la vedrò varcare quella porta".
FINE SEHT POV
Tornata a casa vidi che vi erano Seht e Liah assieme a mia madre Nidawi e sembravano tutti e tre molto preoccupati, erano lì sul divano che si guardavano negli occhi così decisi di interrompere quel silenzio "Wow che vi succede sembra che sia morto qualcuno" "Sì tu, potevi morire oggi lo sai questo vero?" mi disse Seth con tono arrabbiato poi Liah si alzò mi guardò dritta negli occhi e mi disse: "Audrey Seht non ha tutti i torti, poteva andare molto male questa giornata i Volturi sono pericolosi devi stare alla larga da loro...E poi sono dei freddi nostri nemici naturali, non puoi rischiare che ti uccidano perché sei una di noi e vai a scuola nel loro territorio" aggiunse poi continuò dicendo: "Per fortuna ti sono stati alla larga e non ti hanno fatto niente ma la prossima volta temo che non sarai tanto fortunata"; dopo quello che mi avevano detto decisi di prendere parola "Calma, punto uno non ho intenzione di cambiare scuola e punto due non solo non mi hanno fatto del male ma dopo che ve ne siete andati ho pure fatto amicizia con loro" "Aspetta cosa?! Stai scherzando spero, perché mai dovrebbero avvicinarsi a te?!" disse Seht che era pieno di rabbia "Perché sanno chi sono, sanno che io so chi sono loro e sono felici di stare con me perché non devono finger, e possono parlare liberamente" "E tu ne sei convinta?" chiese Liah con voce preoccupata "Al 100% e poi Jane mi adora, mi ha anche abbracciata" dopo questa frase calò il silenzio e rimanemmo così per svariati minuti.

Caius Volturi: il mio nemico il mio unico vero amore Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora