Una triste verità

104 2 1
                                    

Raggiungemmo Caius, lui mi sentì arrivare così si girò verso di me "Dov'eri finita Audrey mi hai fatto preoccupare" "Scusa se sono corsa via ma ho sentito i miei cugini che mi stavano cercando e sono andata da loro" "E sono vivi spero" mi disse con tono serio ma preoccupato "Sì siamo ancora vivi io sono Isabelle e lui è mio fratello Alec" disse Izzy "Sai è davvero bello poterti stare vicino senza voglia di addentarti Izzy" "Merito delle rune, la runa di protezione ci consente di rendere il nostro odore impercettibile ai vampiri" disse Alec "Sei imparentata con gli shadowhunters? Aspettate voi siete i figli di Marissa Lightwood vero?" "Sì sono loro e in verità alla festa in occasione della pace stipulata tra vampiri e shadowhunters c'ero anche io" "E soffrivi di anoressia a causa di tua sorella, se la possiamo chiamare così, quindi tranquillo Caius è normale che tu non l'abbia riconosciuta" "Forse sarebbe ora di tornare a casa che ne dite?" disse Caius "Quando dici a casa intendi la tua vero?" gli dissi "Sì forse sarebbe meglio così" "Caius ha ragione e scommetto che dovevamo trovare proprio te" disse Izzy "Ti sei nascosta nella casa precipitata nella grotta che abbiamo scoperto noi tre assieme cinque anni fa per scappare da tua sorella vero?" "Sì esatto, ormai mi conosci Alec, comunque Caius ha ragione è ora di tornare e Jane starà impazzendo per trovarmi" dissi "Finalmente ti sei trovata una migliore amica sono stata davvero brava" disse Izzy, scoppiammo tutti in una grossa risata e poi ci dirigemmo verso casa Volturi.
Dopo qualche minuto di silenzio decisi di chiedere a Caius perché mi aveva trasformata così interruppi il silenzio "Caius posso chiederti una cosa?" "Dimmi tutto" "Perché mi hai trasformata? Eri tu quello che diceva che dovevo aspettare, cosa ti ha fatto cambiare idea?" "Se volete noi restiamo indietro così avete più privacy" disse Izzy "No tranquilli ragazzi potete ascoltare se volete" disse Caius "Sono d'accordo con lui non serve che vi allontanate" "Io ho cambiato idea dopo che ho parlato con Edward, lui mi ha detto la verità sul perché tua sorella non voleva starti vicina e io sono crollato, non voglio perderti" <Qualsiasi cosa gli abbia detto Cullen lo ha toccato profondamente, forse è qualcosa di grave> pensai poi gli chiesi "Ti va di dirmelo?" "Non sei arrabbiata perché non te l'ho detto prima?" "Me lo avresti detto ieri tornato dalla tua camminata con Edward solo non sapevi come dirmelo e non lo sai come neanche adesso" "Hai ragione Audrey te lo avrei detto e hai ragione non so come dirtelo perché al solo pensiero che potevo perderti mi viene quasi un attacco di panico" "Non devi avere paura io sono qui e non mi perderai mai, lo sai anche tu" vidi quanto era nervoso e lo presi per mano, lo tirai verso di me e lo baciai "Grazie, mi serviva proprio" "Siete davvero carini insieme" disse Izzy "Confermo mia sorella ha ragione" disse Alec io sorrisi poi guardai Caius "Puoi dirmi tutto lo sai" "Tu eri gravemente malata stavi morendo, avevi una seria e grave malformazione cardiaca dovuta da una rara patologia senza cura, la tua anoressia ti aveva fatta peggiorare drasticamente e in troppo poco tempo, ti rimanevano solo tre giorni di vita e io non potevo perderti" "Le brutte notizie non sono finite cugina" disse Izzy "Che intendi scusa?" le chiesi "Durante una missione abbiamo rintracciato un demone presso l'Istituto Salvatore, il demone aveva posseduto Hope e Alaric è stato costretto a chiedere un aiuto" disse Izzy "Così mi fai preoccupare" le dissi "Alaric ci disse che l'unica a saperne abbastanza era sua figlia Josie e ci confidò che lei non era veramente morta ma era viva, rinchiusa nei sotterranei della scuola, ovviamente è stato costretto a liberarla e a dire la verità a tutta la scuola ma tu non c'eri e così abbiamo deciso di accettare di venire qui a Forks per dirtelo" disse Alec.

Caius Volturi: il mio nemico il mio unico vero amore Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora