-"Ehi Arya" mi chiama Draco -"Siamo arrivati"-
Io mi sveglio e mi rendo conto di aver dormito molto , stiracchiandomi garbatamente chiedo:
-"Quanto ho dormito?"-
-"Circa un'ora"-
-"Sono di ottima compagnia"- dico -"Scusa"-
-"Tranquilla, però ora dobbiamo andare, i tuoi nuovi amici ti aspettano"- Mi dice.
Noto che si cambiato e che ha messo la divisa e quindi gli dico:
-"wow, stai bene così"- soffoco una risata non riuscendoci
-"Presto anche tu l'avrai"- mi dice, e non riesco a non sorridere.
*Draco*
E' così bella quando dorme... e quando è sveglia e sorride ancora di più.
*Arya narra*
Una volta scesi, intravedo Hogwarts e noto subito Hermione con i due ragazzi che mi aspetta. Saluto Draco che va verso i suoi amici che mi salutano alzando la mano . Una volta dentro la scuola, i professori ci salutano e arriva il momento dello smistamento. Una volta finito con i ragazzi del primo anno, il preside mi presenta e non posso fare altro che arrossire. Tutti applaudono e nel tavolo Serpeverde noto Draco che mi sorride. E' il turno del mio smistamento.
Mi siedo al centro della sala ed ecco sul mio capo il cappello parlante che sembra impiegare un'ora nel suo lavoro.
-"C'è coraggio, lealtà, spirito, carattere. C'è intelligenza. Una buona ma non stupida." Ho il cuore che batte all'impazzata...e il cappello continua –"Lei sa cosa fare con il suo talento, e anch'io so cosa fare. Lei sarà l'innovazione. Sono indeciso ma comunque vi dico ciò che penso: Ecco a voi la Serpedoro". Sono confusa...tutti lo sono.
Come posso essere una Serpeverde ma anche una Grifondoro?...Di questo se ne accorge una professoressa che prende il cappello per parlarci. Poi il cappello si spiega -"Il mio non è un errore, lei possiede ambe due le caratteristiche necessarie per i grifondoro e i serpeverde. Ma per me è Serpeverde".
Continuo a non capire, ma nel frattempo mi alzo, mi consegnano la divisa e mi siedo al tavolo dove c'è anche Draco: sono tutti in piedi e io abbraccio quest ultimo che sembra essere molto felice. Appena seduta i ragazzi mi riempiono di domande: sei fidanzata?; conosci Malfoy?; com'è essere una mezza Grifondoro?. Sono molto imbarazzata ma rispondo senza darlo a vedere. Intanto le ragazze mi squadrano e guardano storto... .
STAI LEGGENDO
MI CREDI?
FantasyMi avvicino allo scaffale, davanti al quale è sulle punte per arrivare a una mensola. Mi posiziono dietro di lei, e si gira di scatto. Afferro il libro che mi sembra di aver capito voglia prendere e glielo metto sulla mano. Non dice una parola ma pe...