E' il giorno della festa di George e Fred e mi alzo abbastanza di buon umore. Mi preparo per andare a lezione e per colazione mangio una mela presa ieri sera dal banchetto. A lezione incontro Draco...già lui.
Non abbiamo più parlato dopo le torri e forse è meglio così. Lui non è stato invitato alla festa, ma accompagnerà Pansy che invece si è procurata l'invito con qualche lusinga.
Durante la lezione, come ci è già stato detto da Silente, avremo dei duelli tra noi controllati ovviamente dai professori per prepararci ad ogni possibile attacco e per fare dimostrazioni ai maghi del primo anno. Il professore di Incantesimi, Filius Vitious, chiede volontari per il primo duello di prova e si offrono Adrian Pucey (Cacciatore come me nella squadra di Quidditch) e Oliver Wood che è capitano Grifondoro. Sono molto bravi entrambi ma vince chi per primo perde la bacchetta e questo per un mago, è la peggior umiliazione, così sono e siamo costretti a dare il meglio. Vince Pucey per poco, facciamo un applauso e inevitabilmente c'è qualche battuta. Ora il professore fa andare avanti un'altra coppia di volontari sempre uno Serpeverde e uno Grifondoro per un possibile torneo di prova tra due Casate. Questa volta vince Grifondoro con Katie Bell contro Gregory Goyle Serpeverde, insomma, una sconfitta che ci aspettavamo.
Il professore ignora le mani alzate dei volontari e dice:
-"Potter venga avanti, vediamo come se la cava"-
-"Forza Harry, la vittoria è nelle tue mani"- dice Ron
Il professore continua:
-"E si sfiderà con..."- e scruta guardando tutti i Serpeverde
-"Malfoy!"- urla qualcuno
-"No no"- dice il prof
-"Taylor, venga lei"- dice. -"Siete al terzo anno, non siate timidi con la bacchetta!"- ci incoraggia il professore
Mi alzo e vengo incoraggiata da Luna. Ho gli occhi addosso e mi sento un po' a disagio.
Tiro fuori la bacchetta e mi posiziono davanti a Harry. Ci stringiamo la mano e attendiamo il via: un normale duello.
Rimango in posizione aspettando che Harry faccia la prima mossa che già prevedo, nella mia vecchia scuola ho affrontato molti duelli e mai perso uno e chissà se questo...
-"Expelliarmus"- fa Harry
Lo schivo con una tale velocità da provocare un WOW generale, ho dei riflessi eccezionali allenati e potenziati nella mia ex scuola.
-" Everte Statim"- lancio io
-"Protego"- fa Harry, molto più veloce di quanto pensassi
Tra i nostri compagni ci sono continue provocazioni e battute.
-"Petrificus"- continua Harry
-"Ventus Tria"- Lancio io seguito da -"Expelliarmus"-
Se devo essere sincera, con poco stupore vedo Harry a terra con la bacchetta a pochi centimetri dalla mano. Ho vinto!.
-"Non a caso si chiama Arya"- dicono i miei compagni ridendo ed esultando
-"Bravi entrambi, signorina Taylor i miei complimenti"- dice il professore.
Aiuto Harry ad alzarsi e ci ristringiamo la mano.
Finite le lezioni andiamo a pranzo e una volta finito mentre sto per alzarmi vedo Ansel di fronte a me, mi alzo e lui mi chiede ancora una volta del ballo. Io accetto volentieri e mi scuso per l'amarezza con cui gli avevo precedentemente risposto. Draco ci guarda male e lo ignoro non potendo fare altro.
STAI LEGGENDO
MI CREDI?
FantasyMi avvicino allo scaffale, davanti al quale è sulle punte per arrivare a una mensola. Mi posiziono dietro di lei, e si gira di scatto. Afferro il libro che mi sembra di aver capito voglia prendere e glielo metto sulla mano. Non dice una parola ma pe...