Capitolo 9

391 17 6
                                    

Jazzy's POV.
Che ore sono?
Non lo so sinceramente,so solo che adesso io Niall e mio fratello stiamo per sfidarci ad una partita all'ultimo sangue a Minecraft.

Ho abbondantemente superato l'ora in cui devo andare a dormire,ma shh!Non lo diciamo ad Harry.

«Harry certo che sei diventato scarso,guarda lì!» Niall muove il Joystick prima a destra poi a sinistra,poi su e poi giu.
Mi sta facendo venire il mal di mare.

«Almeno io non ho la skin con Cenerentola!» mio fratello ride rumorosamente.

Io sono seduta in mezzo a loro due e credetemi mi sto piegando dal ridere.
Mi mancava vedere Harry così felice,non immaginate nemmeno quanto.

«Non ci credo,mi hai battuto?» Harry alza le sopracciglia e poi guarda Niall che sta ridendo sotto i baffi.

«Boom!Horan supremacy!» esclama lanciando il Joystick che per fortuna è finito sul divano invece che sul pavimento.

Ci guardiamo tutti e tre e sorridiamo.

«Piccina,hai gli occhi che si chiudono da soli,sei stanca?» Niall si siede accanto a me e poggia la mia testa sulla sua spalla.

«Forse un po' si,Nello.» sbadiglio e mi stropiccio gli occhi.

«Andiamo a dormire?» mi chiede mio fratello nella speranza di sentire una sola risposta.

«Non vorrei ma si,andiamo.» sorrido e prendo la mano di Harry.

«Harry io dormo sul divano,tranquillo.»
Niall si butta a peso morto sul nostro divano bianco di pelle.

«Assolutamente no!» mio fratello fa segno di "no" con l'indice.

«Niall sei matto?Abbiamo una camera degli ospiti e camera mia ha un letto a castello.» prendo anche la sua di mano e lo porto al piano di sopra.

«Niall dormì in stanza con me?» gli chiedo super entusiasta.

Guarda mio fratello che gli fa cenno di si con la testa.

«D'accordo.» mi da un bacino sulla guancia.

«Va bene io vado belli,ciao principessa» Harry mi da un bacio sulla fronte.

«Mi sento lusingato» Niall imita la sua voce.

«Non dicevo a te principessa,stupido»Mio fratello gli tira una pacca sulla spalla.

Andiamo nelle nostre stanze:Harry nella sua,io e Nello nella mia.

«Cavolo!Che bella stanza.»dice e fa una giravolta su se stesso guardandosi intorno.

«Hai visto?» dico infilandomi il pigiama.

«Niall quanto mi eri mancato,non ripartire,ti prego.». Lo abbraccio talmente forte da riuscir a sentire la sua gabbia toracica.

Ci sediamo sul letto.

«Piccolina,non sai cosa darei per rimanere tutto il tempo qui con voi.»
Mi stringe.

«Dai,starò qui una settimana!» mi accarezza la mano.

«È così poco.» lo guardo triste.

Niall mi fissa per un momento,subito dopo abbassa lo sguardo mentre continua ad accarezzarmi le mani con entrambi i pollici.

«Hey,ti ho portato una cosa..» dice e i suoi occhi diventano luminosi.

«Vuoi vedere?» chiede distogliendo la mia attenzione.

«Cosa mi hai portato?» mi alzo entusiasta dal letto.

«Chiudi gli occhi.» mi copre gli occhi.

Deduco che si dirige verso il suo zaino verde di Vans e inizia a frugare.

«Stai tenendo gli occhi chiusi nano?» chiede sospettoso.

«Si,tra un po' rischio di diventare non vedente.» dico sghignazzando.

«Apri!» urla.

È una foto dentro una cornice.
Ci siamo io e Niall nel lontano 2009,avevo 4 anni.
Lui mi tiene la mano,abbiamo entrambi la bocca  sporca di cioccolata,probabilmente stavamo mangiando la torta che ci cucinava sempre sua madre.

Gli occhi mi bruciano e improvvisamente vedo una lacrimuccia che cade sulla cornice.

«Hey hey no!» Prende l'orlo della felpa e mi asciuga la lacrima che è già arrivata sotto il mento.

«Non vorrai mica far piangere anche me?» sorride e riesco a sentire la sua risata,quella di 10 anni fa però.

«Niall sono senza parole,dove l'hai trovata?» la stringo nelle mie braccia.

Nel frattempo entra Harry,che probabilmente ha sentito le nostre voci.

«Bambini!Come mai non state ancora dormendo?» dice in modo teatrale.

Scoppiamo a ridere entrambi.

«Harry,guarda!» chiamo mio fratello che si siede accanto a me.

«No!Non ci credo...che meraviglia.» prende la foto.

«Fratello mio,era l'anno in cui avevamo deciso di rinchiudere Louis dentro lo sgabuzzino della casa in montagna e spacciarlo per Santa Claus!» dice battendo le mani,e nel frattempo sorride mostrando una arcata dentale che farebbe invidia a ogni dentista.

«Harry si,oppure ti ricordi quando avevamo fatto un pupazzo di neve con la testa di Liam?Ca**o come si era arrabbiato!» si mette la mano sulla fronte e la sua espressione cambia totalmente.

Io so qui in mezzo a loro che li ascolto,non mi importai intervenire,è così bello ascoltare le loro risate.

«Che bei tempi..» dice mio fratello malinconico e nel mentre mi accarezza i capelli.

«Puoi dirlo forte,ne abbiamo combinate insieme!» Niall gli tira una pacca sulla nuca.

«Va bene cari amici,io vi congedo e vado a dormire.» mio fratello si alza dal mio letto.

«Mi dai un bacino?» Harry torna da me e picchietta la sua guancia con l'indice.

«Buonanotte bambola,e notte idiota.» sorride ed esce fuori dalla porta.

«Si si,se fai un incubo sta notte non venire qui.» Nello lo prende in giro.

Chiude la porta.

Niall mi guarda e sorride.

«Sei stanca piccina,forza sali,ti rimbocco le coperte.» Niall mi prende e mi fa sedere sulle sue gambe.

«Come quando ero piccola?» chiedo e le mie guance diventano rossissime.

«Si,come quando eri piccola.» mi sorride.

Salgo sul letto.
«Vuoi che tu legga qualcosa?» fruga sulla mia scrivania.

Mi verrebbe da dire :"Nello!Ma ho quasi 18 anni".
Ma c'è una parte di me che me lo impedisce,quella parte che vuole rivivere quei momenti li,quella parte che si ricorda di quando ero uno scricciolo in confronto ai ragazzi,quando tutto era così perfetto e non c'era alcun tipo di problema.

Mi limito ad annuire e ascoltare attentamente.

«Mh....vediamo.» mugugna Niall.

«Il piccolo principe!Classicone,ma non stanca mai,dico bene?» esclama.
È così felice.

Si siede sul mio letto,e inizia a leggere.

«L'essenziale è invisibile agli occhi...» dice con gli occhiali tondi che gli cadono sulla punta del naso.

Ascolto fino a quando le palpebre si chiudono da sole per la stanchezza.

Mi addormento.
////

Me&Mybrother HarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora