Capitolo 13 ~ Compleanno pt. 2

182 7 0
                                    

Cassandra
Sento qualcuno trascinarmi via dal corpo di Lexie, ma non mi disturbo a vedere chi sia, sono ancora troppo turbata per far si che me ne importi. Lexie era stata un'amica fantastica nel momento in cui più ne avevo bisogno e ora... ora è morta perchè Damon l'ha uccisa senza motivo.
All'improvviso vengo portata in camera di Stefan e vedo che è stato proprio lui ad accompagnarmi qui. "Perchè mi hai portata qui?" chiedo asciugandomi le lacrime.
"Perchè hai bisogno di stare lontana dalla gente, almeno per ora"
"Io sto bene, non mi serve che ti occupi di me, tra i due dovresti essere tu il più triste"
"Dovresti smetterla di fare la forte, lo sappiamo entrambi che in realtà soffri molto"
"Non posso smettere di essere come sono, la vecchia me, quella gentile e solare è morta quando Damon mi ha lasciata dicendo di non aver mai provato niente per me, quindi non pretendete di riavermi così, ora me ne vado"
"Cassie... cosa dobbiamo fare con Lexie?" chiede Elena.
"Chiedi a Stefan" dico andandomene via da questa maledettissima casa.

Mentre cammino per tornare a casa trovo Damon ubriaco in mezzo alla strada.
"Ciao Cassie, come mai non stai aiutando il mio amato fratellino con il corpo di Lexie? Eravate molto legate non è..." non gli permetto di finire la frase perchè mi fiondo addosso a lui e lo spingo a terra con un calcio, dopodichè gli faccio provare un po' di dolore con la mia magia.
"Tu devi stare lontano da noi, e non te lo dirò di nuovo.
Non mi hai già rovinato abbastanza la vita?! Devi farmi soffrire ancora?!" "Spiacente, ma far soffrire la gente è la cosa che mi riesce meglio"
"Mi domando come tu faccia a guardarti allo specchio, resta pure qui da solo, esattamente come meriti" dico abbandonandolo sul ciglio della strada.

Dopo circa un'ora che sono a casa qualcuno bussa alla porta, vado ad aprire e trovo Elena.
"Mi domandavo se... se fosti voluta venire a dormire da me anche stasera..." dice lei timidamente sulla porta.
"Scusa ma... stasera preferirei restare qui, non preoccuparti per Damon, è completamente ubriaco, domani dobbiamo cambiare la proprietà di casa tua... così da impedire a Damon di entrare e tutto sarà sistemato"
"Oh... d'accordo, buonanotte allora" "Notte" e richiudo la porta, subito dopo mi butto nel letto e mi sfogo in un pianto liberatorio.

Stefan
Abbiamo salutato Lexie, è stata davvero dura, non mi sarei mai immaginato di finire così la mia festa di compleanno; con la morte della mia migliore amica, la persona che più mi è stata vicina in tutti i miei momenti bui se n'è andata, è stata uccisa da mio fratello ed io comunque non riesco ad odiarlo; continuo a sperare che ci sia ancora del buono in lui, ma molto probabilmente mi sbaglio.

Elena
Cassandra mi è sembrata davvero distrutta, eppure non riesco proprio a capirla, è come se dentro di lei ci fossero due persone diverse, deve avere sofferto davvero moltissimo in passato.
Prima di dormire controllo che Jeremy sia rientrato e poi entro in camera mia con un pezzo di legno ben appuntito; ora che non c'è Cassandra devo essere pronta ad ogni evenienza.

Vampire Witch: The ShamanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora