Cassandra
Mi precipito a casa Salvatore e trovo tutti i miei amici ad aspettarmi. "Finalmente! Ma dov'eri finita?" chiede Vicky con aria preoccupata. "Ho avuto un incontro spiacevole" rispondo io accomodandomi sul divano.
"Quindi? Hai trovato Klaus?" chiede Stefan con curiosità.
"No, in compenso ho incontrato Kol nella foresta che mi ha gentilmente chiesto di stare lontana dalla sua famiglia"
"Quindi è vero... che tutti gli originali sono qui" dice Elena.
"A questo punto temo di sì, e dobbiamo assolutamente averli come alleati" dico.
"Ma Klaus non accetterà mai un'alleanza" dice Bonnie.
"Lo credo anche io, ma devo provarci, devo trovarlo"
"Veniamo con te"
"No, se andassimo tutti lo vedrebbero come un gesto di sfida, e non sarebbe un bene, aspettatemi qui" Con riluttanza accettano tutti, ed io torno in città.-Ma si può sapere dove diavolo è finito Klaus?!-
Continuo a girare la città finchè non vedo Klaus parlare con una ragazza bionda; avvicinandomi noto che quella bionda è Caroline.
"Caroline, puoi lasciarci soli un secondo?" dico.
"Perchè scusa? Non vedi che sto parlando?"
"Lascia fare a me, Caroline, da brava, va' a vedere quella vetrina" dice Klaus soggiogandola.
"Come hai fatto a soggiogarla? Io le avevo raccomandato di prendere la verbena!"
"Evidentemente non lo ha fatto, ora andiamo al dunque, che cosa vuoi?" "Proporti un accordo, sono venuta a sapere che per riportare in vita Katherine serve un medaglione che immagino tu stia cercando... beh si da il caso che io sappia dove si trova, e l'unico modo per te di scoprirlo è accettare il mio accordo"
"E se soggiogassi te o i tuoi amici?" "Spiacente ma siamo tutti sotto verbena, e in ogni caso sono l'unica a sapere dove si trova il medaglione"
"E sentiamo, che cosa vuoi?" chiede irritato.
"Una collaborazione, con te e i tuoi fratelli.
Innanzitutto devi dirmi tutto ciò che sai sul piano, e devi promettere che collaboreremo, e che non farai alcun male a Damon"
"Non sai quanto lo odio ma non vedo altre soluzioni, accetto l'accordo" "Molto bene, vogliamo andare a parlare lontano da occhi indiscreti?" "No, non è necessario, dunque, Katherine si trova in una cripta insieme a centinaia di altri vampiri, sono stati lasciati ad essiccare chiusi in quella cripta magica per duecento anni e l'unico modo per aprirla è quel medaglione della famiglia Bennet" "Klaus, ma non possiamo liberare centinaia di vampiri a Mystic Falls, distruggerebbero la città!"
"Questo non mi riguarda, l'unica cosa che voglio è uccidere Katherine Pierce con le mie stesse mani"
"Ma ci dovrà pur essere un modo per evitare di liberarli tutti"
"Per scoprirlo dovrai chiederlo ad una strega Bennet" dice con un sorrisetto. "E perchè proprio ad una strega Bennet?"
"Perchè è stata una di loro a chiudere quei vampiri nella cripta, ora, cos'altro vuoi?"
"Voglio che tu e i tuoi fratelli collaboriate con noi"
"Bene, ora voglio quel medaglione, e ricorda che se mentissi moriresti in un secondo"Porto Klaus a casa mia, entriamo e mi dirigo nella mia stanza.
"Quindi?"
"Abbi un po' di pazienza"
"Se volevi il fratello paziente hai completamente sbagliato cara" "Visibilis" ma il medaglione non compare.
"Visibilis" ripeto confusa con Klaus sempre più irritato, ma il medaglione continua a non comparire.
"Mi vuoi spiegare che significa?" chiede Klaus a denti stretti.
"Non lo so! Il medaglione è scomparso!"
Klaus mi prende per il collo e mi sbatte contro la parete:
"Credevo di averti detto di non mentirmi!"
"Ma non l'ho fatto!"
"Allora dov'è il medaglione?!"
"Ce l'ho io" dice una terza voce dietro di noi; è Bonnie!
Klaus mi lascia andare così io dico: "Bonnie, mi spieghi che stai facendo?"
"Io non sono Bonnie, il mio nome è Emily Bennet" dice lei con convinzione.
"Emily, che ci fai qui? Dovresti essere morta" dice Klaus.
"Sono venuta a distruggere questo medaglione, era stato affidato a Bonnie affichè lo proteggesse, non per far si che lo cedesse a dei vampiri! Quei mostri non possono tornare in libertà" Prima ancora che io abbia il tempo di ribattere Emily prende il medaglione e lo riduce in cenere per poi scomparire e lasciare il corpo di Bonnie a terra sremato.
In quel preciso istante Klaus corre verso Bonnie e la afferra sporgendosi alla finestra.
"Klaus che vuoi fare?!"
"C'è un'unica alternativa al medaglione per aprire la cripta; ed è l'incantesimo di una strega Bennet, quindi è l'unico modo per te di tener fede al tuo patto"
"Ma Klaus..." purtroppo però lui scompare."Elena apri!" dico bussando violentemente.
"Cassie, tutto ok?" chiede mentre alle sue spalle compare Stefan.
"Scusate se vi ho disturbato ma è un'emergenza, Klaus ha preso Bonnie"
"Cosa?! E perché?!" Chiede Elena in panico.
"Vi spiegherò tutto, ma possiamo farlo dentro?"
"Certo,vieni" dice Stefan al posto di Elena che è visibilmente preoccupata.
Andiamo in camera di Elena e racconto loro tutta la storia.
"Quindi Klaus vuole usare Bonnie?!" Chiede Elena.
"Sì, vuole usare la sua magia per aprire la cripta"
"E se Klaus dovesse farle del male?"
"Non lo farà, abbiamo un accordo, l'unica cosa che gli interessa è uccidere Katherine"
"E tu come lo sai? Come sai che non lo farà comunque?! Come ti è venuto in mente di fare un accordo con lui?!"
"Senti Elena, sono in questo mondo da molto più di te e so benissimo come trattare gli originali, se tu pensi di saper fare di meglio guidalo tu questo gruppo, ma io faccio a modo mio" dico alzando la voce.
"No io..."
"Come immaginavo, io me ne vado, voi fate pure come vi pare"
STAI LEGGENDO
Vampire Witch: The Shaman
FanficCassandra, potente sciamana, torna a Mystic Falls nel tentativo di avere una vita normale, ci riuscirà? Dal capitolo 1: Tornando a casa quella sera Stefan sentì degli strani rumori provenire da un cespuglio ma non vi diede molto peso, si avvicinò al...