Capitolo 26 ~ Prigionia

105 5 0
                                    

Cassandra
Bonnie è disperata, sta singhiozzando sul cadavere di sua nonna mentre Stefan e Vicky cercando di tirarla su.
"Bonnie..." dice Vicky.
"Sì lo so! Devo ancora tirare fuori loro due, ma ascoltate" dice rivolgendosi a noi due "Quando vi avrò tirati fuori da qui non voglio più vedervi, è colpa vostra se mia nonna è morta"
Non rispondo nulla, mi sento davvero in colpa ma era l'unico modo per fermare Katherine e a quanto pare non ci siamo riusciti.
Klaus e gli altri originali se ne sono andati a cercare Katherine in giro per Mystic Falls.
"Bonnie... non c'è bisogno che tu ci tiri fuori ora, fallo domani, ora devi riposare" le dico io.
"D'accordo, allora vado a casa e torno domani mattina con alcune candele, così che la mia magia sia più potente" dice duramente.
"Povera Bonnie" dice Vicky.
"Già... mi sento in colpa" dico io.
Damon non risponde né ascolta, vorrei davvero sapere cosa è successo in questa cripta poco prima che io entrassi.
"Stefan, Vicky, andate anche voi a cercare Katherine, deve essere la vostra priorità ora"
"E voi due?" Chiede Vicky.
"Non ci muoviamo di qui" dice Damon sarcastico.

"Damon... mi vuoi dire che è successo?" Dico sedendomi accanto a lui.
"Niente"
"Pensi davvero che io me la beva? Ti conosco troppo bene"
"In verità no, ma non mi va di parlarne, sono stato uno stupido"
"No Damon, sei stato innamorato..." gli dico io.
"Sì certo, uno stupido innamorato che si è fatto usare da una manipolatrice e che soprattutto ha fatto soffrire una ragazza d'oro che lo amava veramente... mi dispiace Cassie"
"Beh... diciamo che non posso negare di aver sofferto molto, ma ora l'importante è che tu abbia aperto gli occhi, vedrai che ti innamorerai ancora, e sta volta di una ragazza che ti merita"
"Lo spero..."
"Vieni qui" dico tirandolo a me e gettandogli le braccia al collo.
"Questo significa che mi perdoni?" Chiede.
"Dipende da come ti comporterai da ora in poi e da quale parte sceglierai di stare"
"Questo è un ricatto bello e buono" dice ridendo.
"Sì lo è, ora devi scusarmi ma ho parecchio sonno" mi sdraio sul duro e freddo pavimento e mi addormento.

Stefan                                                          Accompagno le ragazze, Klaus ha detto che ha bisogno solo di Cassandra per le ricerche, dopodichè mi dirigo da Elena, sarà molto in pensiero dato che nessuno di noi le ha fatto sapere nulla.
Busso alla porta ed Elena mi apre subito.                                                           "Cos'è, mi stavi aspettando sulla porta?" Chiedo.
"Ovviamente sì! Ma com'è andata? L'avete presa?"
"Purtroppo è andata molto male, la nonna di Bonnie è morta per il troppo sforzo, Katherine è scappata e Damon e Cassie sono bloccati nella cripta.
"Cosa?! Ma tutto questo è una catastrofe! Bonnie sarà distrutta! Devo andare da lei!" dice.              
"Non da sola, ti accompagno io, Katherine è a piede libero e per te non è affatto sicuro là fuori"

Bonnie                                                         Ho appena chiamato papà per dargli la brutta notizia, la rabbia che provo nei confronti di Cassandra è indescrivibile! Se lei non si fosse messa in mezzo a questa storia probabilmente la nonna sarebbe ancora viva!
Proprio mentre sto per andarmene a letto qualcuno suona il campanello, vedo dallo spioncino che è Elena e la faccio entrare.                                                         "Bonnie io... ho saputo cos'è successo, mi dispiace tantissimo"
"Anche a me, mi dispiace aver dato retta a Cassandra"
"Cosa c'entra Cassandra ora? Non vorrai dire che è colpa sua, vero?"   "Cos'è, ora la difendi pure? Se lei non avesse preso accordi con gli originali mia nonna non sarebbe morta"
"Hai ragione, forse non sarebbe morta stasera... ma sarebbe morta domani o dopodomani uccisa da qualche vampiro, così come noi di lì a poco, Cassandra ci ha salvati"
"Pensala come vuoi Elena, ora voglio dormire dato che domani dovrò liberare quei due, buonanotte" dico freddamente aprendo la porta ad Elena.

Klaus                                                            Stiamo cercando da ore, ma quella stronza è sparita nel nulla insieme ad alcuni dei suoi amichetti, l'unica cosa che possiamo fare ora è aspettare che la streghetta Bennet liberi Cassandra sperando che lei possa trovare Katherine.

Vampire Witch: The ShamanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora