Capitolo 2 - Parte 2

383 16 0
                                    

... Ciro e Didi parlarono un po' durante il viaggio e notarono che c'era molto filling tra di loro.

Nel mentre Didi ricevette una chiamata... Si guardarono. Un attimo di silenzio.

Didi prese il cellulare... *Numero Privato*

Iniziò a tremare...

-"Didi calmati!"-. Disse Ciro stringendole la mano per calmarla.

-"Ciro, io non rispondo. Non posso vivere così"-.

Ciro prese il cellulare e rispose lui dall'altra parte del cellulare c'era una vocina piccola e graziosa.

-"Mamma, ci sei? Stai arrivando?"-.

-"Ciao piccola, te la passo subito"-.

Didi rasserenata prende il cellulare e parla con Luna.

*Pochi minuti dopo*

-"Ciro, siamo arrivati io abito qui. Vado a prendere Luna. Scendi anche tu? Te lo dico subito la mia bimba è una fanatica di calcio anche se così piccola già conosce tutti"-.

-"Anche me?"-.

-"Si soprattutto te ahah. Ha tantissimi tuoi poster in cameretta"-.

Ciro sorrise e scesero entrambi dalla macchina.

Didi suonò il campanello e aprì suo papà.

-"Ho santo cielo!!! CIRO!"-.

-"Ciao Papà ahah. Si proprio lui in carne ed ossa"-.

-"Piacere Signore vedo che siete tutti tifosi. mi fa piacere tutto ciò"-.

Mentre Ciro e il papà di Didi parlavano, andò a prendere Luna che era nella sua cameretta.

-"TOC TOC c'è nessuno?"-.

-"MAMMAAAA!!!"-.

Luna le corse incontro abbracciandola.

-"Amore, giù c'è un ragazzo che vuole conoscerti. Io ti consiglio di mettere la maglia della Lazio con il nome del tuo amore platonico ahah"-.

-"Va bene mamma. Mi aiuti?"-.

Didi la aiutò a prepararsi la prese in braccio e la bendò per la sorpresa.

-"Mamma posso toglierla?"-.

-"No aspetta ancora un attimo"-.

Scesero le scale. Ciro intanto beveva il caffè con i genitori di Didi.

-"Ciao Mamma, vedo che avete già fatto conoscenza!"-. Disse sorridendo Didi.

Didi fece un cenno a Ciro di venire verso di lei.

-"Allora, Amore sei pronta? al mio 3 ti tolgo la benda 1 - 2- 3!!!"-.

Tolse la benda e Luna iniziò ad urlare!

-"LUNAAAA!!"-.

-"MAMMA! MAMMA! CIROOOOO!!!!"-.

Ciro la prese in braccio.

-"Ciao piccolina! Che bella maglietta che hai su"-. Disse Ciro sorridendo.

Luna non esitò 2 volte e lo abbracciò forte.

Didi si sciolse alla scena.

-" Dimmi piccolina, quanti anni hai? Mi sa che sei già pronta per andare a giocare in campo secondo me!"-.

-" Ho 4 anni e mezzo, ad Agosto ne compio 5"-. 

Ciro e Luna si misero a giocare ma era arrivata l'ora di tornare in hotel.

-"Dai ragazzi continuate a giocare in hotel ora andiamo"-. Disse Didi.

Presero la valigetta con i vestiti e si avviarono verso la porta. Salutarono e si avvicinarono alla macchina per mettere via le cose nel bagagliaio. 

Ma qualcosa non andava... Didi si sentiva osservata. Come se qualcuno la stesse spiando.

-"Eih Didi tutto bene? C'è qualcosa che non va?"-. Chiese Ciro preoccupato.

-"No tranquillo, tutto a posto. Ma è come se... No niente. Dai andiamo che si fa tardi".

Presero la macchina e dopo mezz'ora di strada arrivarono in hotel.

-"Ciro non so come ringraziarti davvero!"-.

-"Non c'è bisogno che mi ringrazi.. Ci vediamo stasera alle 21:30 ok?"-.

-"Va bene a dopo ciao"-.

Didi lo bacia sulla guancia.

-"Scusa non avrei dovuto. Non so cosa mi prende"-.

-"Vai a mangiare qualcosa, metti a posto Luna e riposati un po' a dopo"-.

Didi prese in braccio Luna che si era addormentata, entrò in hotel e andò a riposare un po' con lei in camera.

*Dopo un po'*

*Bussano alla porta*

Didi si svegliò di scatto pensando di essere in ritardo.

-"Chi è?"-. 

-"Siamo Nico e Fede. Ti abbiamo portato la cena"-.

-"Venite pure. Fate piano però"-.

I ragazzi entrarono in camera e Fede dietro sbatte la porta. 

Luna si sveglia piangendo.

-"Grazie Fede per fortuna che avevo detto di fare piano pensate se avessi detto il contrario"-.

Didi prese Luna e la portò al suo petto cullandola e facendole le carezze. Si calmo.

-"Scusa Didi non l'ho fatto apposta. Ma chi è questa bella bimba?"-. Disse Federico

-"Lei è mia figlia Luna ha 5 anni ed è una grandissima tifosa del calcio. Conosce tutti i calciatori ne va pazza!"-.

-" Mamma. Ho quattro anni e mezzo"-.

Tutti scoppiarono a ridere.

Didi mangiò qualcosa e si preparò...

Si mise uno dei suo completi preferiti un body nero con delle rose rosse e una gonna davanti corta e dietro lunga.

-"Dai Luna andiamo. Stasera ti farò conoscere altri giocatori. Mi raccomando fai la brava!"-.

Luna annuisce e le da un bacio.. Si prendono per mano e vanno.

Una volta libera Didi scrive a Ciro. "Io sono pronta sono fuori alla terrazza che da sul mare".

Pochi minuti dopo Didi si sente abbracciare da dietro...

-"Ciro?"-.

Un giorno come tanti ho trovato te✨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora