Ciro apre la lettera e scoppia in lacrime...
C'era una loro foto che avevano fatto in riva alla spiaggia in Italia con dietro un tramonto mozzafiato.
Gira la foto e c'era scritto:
"Vinci la finale per me Tato! Alzate quella coppa! Tutta Italia e il mondo vi ama".
Ciro sa che la finale purtroppo sarà senza di lei. Si rimbocca le maniche e va all'ultimo allenamento.
*Il giorno dopo*
Ciro scappa per un saluto in ospedale a Didi che ancora non era fuori pericolo.
La saluta e le dice:
-"Vincerò, vinceremo per te Didi"-.
Le da un bacio e va.
*La sera*
Domenica 11 Luglio. Alla partita mancano ormai 2 ore.
I ragazzi già tutti pronti si scambiano palleggi e parlano un po'.
*Ore 21 la partita inizia*
Dopo solo 2 minuti l'Inghilterra segna un goal. Per i ragazzi nessuno sconforto Giorgio Chiellini dice hai tifosi di far alzare il loro coro. Con tamburi, pompette, urli, facce pitturare e le bandiere che sventolano. Arriva il pareggio di Bonucci.
Si va ai supplementari. Niente da fare. Nessuno delle 2 squadre da gol.
Entrano tutti in campo.
I rigori...
l'Italia ne sbaglia uno. Anche l'Inghilterra. Erano pari.
Ultimo rigore. Lo batte l'Inghilterra.
Attimi di silenzio. Tutti abbracciati L'arbitro fischia. Gigio la para ma non capisce. I ragazzi gli corrono in contro e solo così si rende conto di aver fatto vincere l'Italia.
Urli, risate e fuochi d'artificio colorati di verde bianco rosso.
Il Gallo e Ciro seduti a terra che piangevano. Fede, Nico e Spinazzola saltano e fanno i pazzi.
È arrivato il momento della premiazione. l'Inghilterra si toglie la medaglia subito dopo averla messa.
Tocca all'Italia. Fede con la bandiera sulle spalle si fa mettere la medaglia. Manuel nella telecamera, urla:
-"Guarda mamma, guarda qua!"-.
È arrivato il momento.
Giorgio prende la coppa e si avvicina hai ragazzi.
La alza urlando:
-"QUESTA È PER TE DIDIIIIII!!!"-.
Tutti i ragazzi in coro:
-"DIDI UNA DI NOI! UNA DI NOIIIII! DIDI UNA DI NOIIIII!"-.
Ciro si leva la maglietta. Sul petto si era fatto scrivere "Ti amo Principessa".
Sara e Luna erano con loro e riprendono tutto con il cellulare.
Fiumi di champagne, prosecco, vino! Erano tutti ubriachi.
*Il giorno dopo*
Hanno festeggiato tutta notte e nessuno è andato a letto.
I ragazzi ancora brilli si accorgono che Ciro non è con loro e manco Luna.
Vanno a cercarli.
Nel mentre Ciro e Luna mano nella mano passeggiavano a piedi scalzi sulla spiaggia.
-"Mi manca la mamma"-. Disse Luna
-"Manca tantissimo anche a me, ma vedrai che tornerà presto"-.
Ciro la prende in braccio.
-"Mi porti da lei? Voglio abbracciarla"-.
-"Forse non è ancora il momento piccola"-.
Luna lo abbraccia piangendo.
-"Non piangere. La tua mamma è fortissima vedrai che sarà qui in un batter d'occhio"-.
-"Ho paura!"-.
-"Niente paura! Ora facciamo una cosa"-.
Ciro prende il cellulare mette su Perfect la canzone sua e di Didi, accende la telecamera e si filmano.
-"Signorina mi concede un ballo?"-.
Luna annuisce e iniziano a ballare.
La riprende in braccio e Luna gli da un bacio sulla guancia dicendo:
-"Sei fantastico Papà!"-.
Ciro si blocca.. Le sorride e continua a ballare. La canzone finisce con un bel casquet.
Luna e Ciro se la ridono. In alto dal terrazzo tutti gli altri giocatori guardano la scena con le lacrime agli occhi.
Ciro spegne il video dicendo:
-"Ciao amore ci manchi tantissimo"-.
Apre whatsapp e glielo invia.
Sperando in una risposta che non arriverà...
-"Voi là in alto cosa siete dei paparazzi? Ahah"-. Disse Ciro rivolto ai ragazzi.
Era già sera e la giornata si conclude con altri festeggiamenti. Fuori dall'hotel a cantare notti magiche.
L'unico che non dorme da sue giorni è Ciro invaso da pensieri che glielo impediscono.
*Durante la notte*
Ciro scende in terrazza.
Lorenzo lo sente e va sul balcone della camera per vedere.
Era seduto su un divanetto. Alza gli occhi e vede una stella cadente lunga e luminosa. Decide così di esprimere un desiderio ad alta voce visto che tutti dormivano e non c'era nessuno.
Chiude gli occhi e dice:
-"Vorrei solamente che per Didi ci fosse un po'di serenità, che ci fosse solo un modo per salvarla da questa vita disgraziata, che ci fosse un momento per dirle che non potrei vivere senza di lei e che mi manca come l'aria. Vorrei solamente che lei fosse qua vicino a me. Ora"-.
Ciro si addormenta fuori in terrazza.
*Il giorno dopo*
I ragazzi si chiedono dove poteva essere Ciro.
-"È giù in terrazza... Stanotte era lì e si sarà addormentato lì. Vado a svegliarlo io"-. Disse Lorenzo uscendo dalla porta.
Lorenzo scende e lo vede al cellulare.
Si allontana ma Ciro lo vede e gli urla di fermarsi.
-"Lorè! Viè qua"-.
Lorenzo lo raggiunge.
-"Dopodomani lo sai che abbiamo il volo per tornare in Italia?"-. Disse Lorenzo.
-"Si ma lascia perdere per un attimo il volo...
Era l'ospedale... Mi hanno chiamato per Didi"-.
-"Cosa ti hanno detto?!"-.
Ciro rimane in silenzio per qualche minuto...
STAI LEGGENDO
Un giorno come tanti ho trovato te✨
Fanfic⚠️LA STORIA È PROTETTA DA COPYRIGHT! NON RUBATE O COPIATE⚠️ Storia di fantasia con Ciro Immbile Didi è la proprietaria di grand hotel a Wembley... È una mamma di 22 anni di una bellissima bambina di 4 anni di nome Luna avuta con il suo precedente ra...