Capitolo 6 - Parte 3 "Una vacanza tutti insieme"

192 16 5
                                    

*il giorno dopo*
-"Mamma mia che mal di testa!"-. Dice Ciro.
-"Hai bevuto un po' troppo mi sa ahah eravate tutti dei pazzi stanotte"-. Gli rispose Sara.
-"Guarda che belle che sono"-.
Ciro si riferiva a Didi e Luna che dormivano abbracciate.
-"Hai ragione sono veramente stupende! Spero anche io di essere una mamma eccezionale come è lei"-.
-"Lo sarai fidati anche il tuo Fede sarà perfetto e poi con due genitori bellissimi ne uscirà una meraviglia"-.
-"Ciro posso farti una domanda?"-.
-"Tutto quello che vuoi Tata"-.
Nel frattempo Didi si sveglia ma fa finta di dormire per ascoltare la conversione.
-"Ti piacerebbe fare una famiglia con Didi?"-.
-"Che bella domanda... Certo mi piacerebbe tantissimo e spero il prima possibile mi ha rubato il cuore e non mi è mai successo prima"-.
-"Hai trovato una delle persone più vere di questo mondo"-.
Sara e Ciro si abbracciano.
Didi felice delle parole dette fa finta di svegliarsi.
-"Mmmm.... Buongiorno"-.
-"Buongiorno amore"-.
-"Ciao ragazzuoli. Ma che cabbo abbiamo fatto ieri sera aiuto"-.
-" Eh... Ci siamo lasciati un po' andare ahah"-.
-"Hai bevuto pure tu Sara?"-.
-"Si Didi prendimi in giro... Io mi sono ubriacata di coca Cola e cocktail analcolici"-.
-"Ahahah"-. 
I ragazzi si svegliano tutti ed iniziano a ridere.
-"Ma andate a fan***o cretini!!!"-.
-"Aih Aih sta partendo l'ormone ahahah"-. Disse Gigio.
Sara prende un pugno di sabbia e glielo lancia in faccia.
-"Ma sei impazzita? Adesso me la paghi!"-.
In un batter d'occhio tutti si lanciavano la sabbia e poi tutti dentro in acqua.
-"Siamo dei folli messi insieme!!!"-. Disse Didi.
Passano alcune ore così ridendo e scherzando.
*Ora di pranzo*
-"Ragazzi che dite andiamo a mangiare qualcosa?"-. Disse Sara.
-"No problem baby sta arrivando il sushi!"-. Disse Nico.
-"Io non posso mangiarlo è pesce crudo!"-.
-"Per te arriva il mc ahahah non ti preoccupare"-. Disse Fede.
-"Ma voi siete tutti pazzi ve l'ha mai detto nessuno?"-.
I ragazzi se la ridono.
Arriva il pranzo.
Mentre mangiano Didi si accorge di avere mille notifiche sul cellulare.
-"Cavolo da quando ero in ospedale non ho aperto manco una notifica!"-.
-"Avrai tutto il tempo per farlo!"-. Disse Ciro.
Ma se ne sofferma su una che non crede manco lei...
-"Ragazzi ma che ca**o abbiamo fatto ieri sera???"-.
-"Perchè?"-.
-"Guardate qua!"-.
Si mettono tutti a ridere.
-"No non ci credo! Ahahah"-. Disse Sara.
-"No vabbè.... ahahahh... Abbiamo prenotato un appartamento per dopodomani per tutto il mese a Sestri Levante"-.  Disse Nico.
-"Ma io sono allibita!"-.
-"Beh che fai te ne privi? Forza tutti a preparare le valigieeee!!!!!"-. Urla come un pazzo Ciro!
-"Io veramente non voglio sapere cosa succede un mese al mare con voi! Buttiamo giù l'appartamento!!!! Ahahah"-. Disse Didi felice.
I ragazzi si godono gli ultimi giorni e poi partono con il primo volo per l'Italia.
Ognuno va a casa sua per preparare le valigie. Il ritrovo sarà all'hotel a Milano Marittima da Didi la mattina dopo.
-"Ma esattamente cosa c'è venuto in mente di andare a Sestri Levante con tutto il mare che abbiamo qua?"-. Domandò Didi a Ciro.
-"Non lo so ahah... Sarà una bella avventura!"-.
-"Puoi dir giuro!"-.
Ciro si sofferma un attimo e dice:
-"Che dici stasera andiamo nel nostro posto magico?"-.
-"La grotta con lo scorcio di luna?"-.
-"Si... Dove abbiamo coronato il nostro amore"-.
Didi arrossisce.
-"Certo amiœ ahahah"-.
-"Sei proprio scema ahah"-.
-"Mo però vado su in camera per vedere cosa stanno combinando Sara e Luna che più tardi dobbiamo andare a casa a preparare le valigie"-.
-"Vi accompagno io"-.
-"Va bene"-.
Didi da un bacio a Ciro e va in camera lui decide di stare giù fuori a prendere una boccata d'aria.
Mentre Didi è su con Luna, Sara e i nonni, (l'hotel di Milano Marittima è di suo nonno Giulio e di sua nonna Rita come avevo scritto in precedenza) Ciro passeggia per la spiaggia quando fa per salire le scale per entrare in hotel si trova davanti sua mamma.
-"Mamma!"-.
-"Figlio mio!"-.
Si abbracciano.
-"Ma cosa ci fai qua?"-.
-"Sono venuta a salutarti... Mi hanno detto che parti per una vacanza a Sestri Levante e sono venuta a farti una sorpresa"-.
-"Sono così felice che tu sia qui! Ma chi te l'ha detto?"-.
-"Beh. Tu al cellulare non mi rispondi mai... Allora ho chiamato Lorenzo"-.
-"Hai ragione scusa mamma... Sono successe tante cose da quando sono partito per Wembley per lo più molto brutte ma... Cambiando discorso devo presentarti una persona. Resta qua un attimo"-.
Ciro va a chiamare Didi.
Dalla fretta apre la porta senza bussare e si ritrova davanti a sé Sara in intimo...
-"CIROOO!"-.
-"Ssssh che Luna dorme. Ma che succede qui?"-. Domandò Didi.
-"Scusa Sara non volevo... Ero di fretta!"- .
-"Fa niente non ti preoccupare"-.
-"Didi... Vestiti c'è giù una persona che voglio farti conoscere"-.
-"Emm... Ok lasciami preparare... 10 minuti e sono giù"-.
-"Ok! Ti aspetto giù"-.
Passano 10 minuti .
Ciro è giù con la mamma.
Didi scende le scale vestita come al solito divinamente. Una gonna pantalone nera e un body colore azzurro con il pizzo.
Con la sua eleganza li raggiunge.
-"Buonasera"-. Disse Didi.
-"Ti presento la persona a qui devo tutto... Mia mamma"-.
Didi va un po' in agitazione ma non lo da a vedere e mantiene la calma come solo lei sa fare.
-"Che piacere immenso signora. Io sono Didi piacere"-.
Didi le porge la mano.
-"Niente stretta di mano signorina. Da me si danno 3 baci"-. Disse seriamente la mamma di Ciro.
-"Sisi anche qua"-.
-"Eih stavo scherzando ahah. Mica sono così seria altrimenti mi sarei fatta paura da sola"-.
-"Ahah ok"-.
Si siedono ad un tavolino. Ed iniziano a parlare.
-"Raccontami un po' di te dai"-.
-"Va bene. Premetto che sono giovane e ne ho già vissute fin troppe. Come le ho detto prima mi chiamo Didi ed ho origini siciliane esattamente da Cammarata in provincia di Agrigento. Ho 22 anni, ho una sorella di 4 anni in meno di me ma che mi assomiglia tantissimo sembriamo 2 gemelle e poi ho una bellissima bimba di quasi 5 anni avuta con un passato molto burrascoso"-.
-"Mi piaci molto come ragazza e fregatevene anche se avete 9 anni di differenza se state bene dovete essere felici voi"-.
La conversione va avanti per qualche ora e si uniscono a loro anche Sara e Luna.

Un giorno come tanti ho trovato te✨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora