Capitolo 10 - Parte 2 "Mia sorella non è tua"

118 9 0
                                    

I ragazzi si svegliano per salutare Luna, i nonni e i genitori di Didi che torneranno il weekend.
Kevin va in camera da Didi dove dorme anche Fede ma non lo trova...
Gli viene un dubbio, si veste nel minor tempo possibile e corre giù al bar.
Non fa in tempo però, perché sul posto c'erano 2 pattuglie e un ambulanza.
Kevin si avvicina.
-"Fermo lì non può passare!"-. Dice un carabiniere.
-"Sono l'amico di quel ragazzo lì con i capelli biondo scuro... Si chiama Federico Chiesa"-.
-"Non c'era bisogno che lo dicesse lo sappiamo chi è... A proposito cosa si è fatto al labbro?"-.
-"Niente di che... Sono sempre con la testa fra le nuvole e aprendo una porta ho sbattuto il labbro fortissimo!"-.
-"Ha scambiato la porta per una tavoletta gigante di cioccolato! Ahah"-.
-"Dai ora però mi faccia passare o bisogno di sapere come sta"-.
-"Vada pure"-.
Il carabiniere lo lascia passare e Kevin va verso Federico che era seduto sull'ambulanza.
-"Cos'hai fatto?"-.
-"Io niente è stato lui... Gli ho soltanto detto di far tornare Adriana qui da noi e si è alterato"-.
-"Ma perché non stai mai fermo e zitto cavolo!"-.
Nel frattempo un carabiniere si avvicina a loro per far raccontare l'accaduto.
-"Buongiorno Signor Chiesa... Mi può raccontare un po' cos'è successo?"-.
-"Certamente... Sono venuto giù dall'appartamento dove alloggiamo per parlare con Giuliano"-.
Il carabiniere lo interrompe:
-"Ah, vi conoscete?"-.
-"Certo,veniamo ogni mattina qui a fare colazione... Ha rapito mia sorella!!"-.
-"Fede... Non raccontare cazzate per favore!"-.
-"Mi scusi lei chi è?"-.
-"Io sono il suo amico... Sono Kevin"-.
-"Vuole deporre qualcosa anche lei?"-.
-"Se ce n'è bisogno si"-.
-"Ok, signor Chiesa continui"-.
-"Quando sono arrivato gli ho detto che non si deve avvicinare più a mia sorella... E lui si è alterato, ha iniziato a darmi nomi e di farmi i fatti miei, nonostante ci fossero clienti seduti a fare colazione"-.
-"E cosa centra lei con la loro relazione se fossero fidanzati?"-.
-"Mia sorella fa i 18 anni il prossimo anno è ancora minorenne e lui ne ha 40 se non di più!!!"-.
Continua Kevin:
-"Io le racconto ancora prima di quello che è successo. Federico e Adriana hanno litigato pesantemente in spiaggia e lei subito dopo se n'è andata. E fin qui va ancora tutto bene... Il giorno dopo siccome non ha fatto ancora rientro scrive un messaggio a Federico di non preoccuparsi e che va tutto bene e che è tornata a casa per riprendersi un po'. Il giorno dopo ancora ho avuto un litigio con lui ed ho scoperto che se n'era andata via senza documenti, portafoglio e cellulare.
Abbiamo rintracciato il numero con cui ci ha scritto che in pratica era il suo secondo cellulare. L'abbiamo localizzata a Moneglia"-.
-"Continui, continui"-.
-"Fatto sta che ho preso la macchina e mi sono recato subito lì. Ho girato tutto il giorno, avevo quasi perso le speranze e alla fine l'ho trovata. Sono rimasto in macchina e non mi sono fatto vedere. Lei era lì con lui che si scambiavano effusioni amorose. A quel punto ho deciso di ritornarmene a casa. Accendendo le luci si sono girati entrambi. Mentre me ne andavo lei mi ha visto...
In quel momento non ero lucido e me ne sono andato"-.
-"Caspita!!! Signor Federico continui il racconto grazie"-.
-"Cosicché è uscito dalla sua postazione da barista ed è venuto davanti a me. Eravamo fronte contro fronte, lui mi teneva dalla maglietta. Mi ha spinto a terra tenendomi fermo con un piede che sembrava trafiggermi i polmoni.
A quel punto io debole e quasi senza fiato,  prende una bottiglia e la tira per terra. Ne prende un pezzo. Mi alza prendendomi dal collo e mi apre un braccio... Ho urlato così forte che non so manco io come ho fatto. Lui subito dopo sente arrivare le sirene dei carabinieri e mi lascia a terra agonizzante"-.
-"Grazie per averci raccontato tutto. Si riprenda. Le faremo sapere qualcosa. Intanto andremo a recuperare subito sua sorella"-.
-"La ringrazio a presto"-. Saluta Fede.
-"Arrivederci"-. Saluta Kevin.
Le pattuglie se ne vanno e all'interno di una c'era Giuliano.
Tempo qualche giorno e la verità salterà fuori tutta, con l'aiuto dei testimoni presenti e delle telecamere nel bar.
Finita la medicazione Kevin aiuta Fede a rientrare in casa con 40 punti di sutura nel braccio.
Entrano in casa.
-"OH MIO DIO COS'È SUCCESSO?!?!"-. Disse Didi preoccupata.
-"Tranquilla non è successo niente..."-.
Nel mentre arriva anche Sara che a vedere il braccio di Fede le viene un mancamento.
-"Ei ei! Fatela sdraiare è incinta!"-. Dice Kevin.
-"Amore non è successo nulla, guardami sono qui!"-.
L'abbraccia forte.
-"Co-co-cosa ti-ti è su-su-successo?"-.
-"Giuliano... Il barista mi ha tagliato con un pezzo di una bottiglia... Ma no ho niente sono qui con te"-.
-"Ba****do!!!!"-. Urla Didi arrabbiata.
I ragazzi si rilassano per qualche ora.
*Suona il campanello*

Un giorno come tanti ho trovato te✨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora