❅ ⸻ ❅
È la tua voce che mi tranquillizza. È il tuo modo di parlare, il tuo modo di chiamarmi, quel nomignolo che mi riservi. È che sei tu.
E quando si tratta di te, io non lo so che mi succede. Per quanto cerchi di trattenermi, se si tratta di te io sono felice.- Carlos Ruiz Zafón
❅ ⸻ ❅
Fissava la parete marmorea della sua stanza.
Era in attesa. Cosa doveva risponderle del resto?
Cosa voleva intendere quella donna?Perché non sentirsi ogni tanto?
Perché fa male l'idea di te distante da me. Di una te che di me, non vuole sapere. Di una te che non vuole amarmi. E di un me, matto e sedotto ancora. Di un me che muore dalla voglia di stringerti, baciarti e ricordare insieme cosa eravamo.
Ma lei ricordava quella notte non troppo distante?
O solo lui, era stato così ingenuo da illudersi che in quella debolezza ci fosse un barlume di speranza?«Sei stata tu-» deglutì, socchiudendo le palpebre. Con la mano teneva la cornetta salda al suo orecchio. «A scegliere di andartene e-»
«Lo so»
«Sei scomparsa per un anno, come se fossi uno sconosciuto. Come se io non fossi mai esistito nella tua vita» leggermente in collera, strinse le labbra. Umettandosi quello inferiore, si sfiorò il viso con una mano.
«Non ricominciare Michael-»
«Pardon, Nat?» rise sarcastico. «A fare cosa, mh?»
«Era la cosa giusta-»
«Era?»
Ella sospirò. «È la cosa giusta» si corresse.E lui invece che ad un tratto era così distante, ricordava quella notte? O forse era solamente stanco di rivangare su un passato che non sentiva più suo? Che era lontano anni luce da quello che desiderava ricordare. Ma la sua rabbia era palpabile, a tratti sprezzante.
Ella non poteva biasimarlo perché egli era così innamorato che nonostante tutto auspicava ancora in un possibile ritorno. Ma non era la cosa giusta, non in quel momento. Non dopo tutto quello che era successo. Lei non era pronta e dopotutto nemmeno lui.
STAI LEGGENDO
𝐓𝐡𝐞 𝐁𝐫𝐞𝐚𝐭𝐡 | 𝐌𝐉
Fanfiction[ IN REVISIONE E IN CORSO ] California, 1999. Michael Jackson, reduce dal suo ultimo tour mondiale e due matrimoni - destinati a sgretolarsi mano a mano che il tempo passava. Vive la sua vita - eccentrica e di fama - prossimo a nuovi progetti music...