~•The truth? The past never goes.•~Quante volte ti capita di pensare al passato?
Il passato dovrebbe essere tale e bisognerebbe lasciarlo alle nostre spalle ma la verità è che il passato non passa mai.
Puoi dimenticare delle cose ma non potrai mai dimenticare una persona per cui pensavi valesse la pena lottare.
Quante volte ti è capitato di guardare da lontano qualcuno e quante altre volte hai pensato a come sarebbe bello essere con lui e stare tra le sue braccia.
L'amore è bello fin che dura ma quando finisce non fa altro che comportarsi da infame facendoti ricordare costantemente che quella persona ormai non è più tua.
Ti ritrovi li a sfogliare i ricordi che sono impressi nella tua mente e a pensare a come staresti ora se le cose fossero andate diversamente.
Magari non saresti qui, magari saresti da lui e vi stareste abbracciando, magari vi stareste mandando messaggi dolci e magari sul tuo volto ci sarebbe un sorriso e non sentiresti un peso sullo stomaco ogni volta che ci pensi.
Magari.
La verità è che commettiamo errori costantemente è inutile girarci intorno.
Ma il punto è che non sempre questi errori possono essere riparati.
Tornare indietro non servirebbe a niente perché lui adesso è felice, è felice grazie a qualcuno che non sei tu.
Forse è questo che fa più male, sapere che una persona una volta era dipendente da te, che la sua felicità dipendeva da te e ora non è più così.
Quella persona che ti amava incondizionatamente, che vedeva di te belli anche gli sbagli, che sopportava i tuoi sbalzi d'umore e che riusciva a farti sorridere ora non c'è più.
Una volta mi hanno detto "Sei come quel gioco che un bambino vede in vetrina e desidera da morire. Io ti amo allo stesso modo".
Vorrei dire che adesso lui è qui con me, che ho passato il pomeriggio insieme a lui e che a quel 'ti amo' ho dato una risposta ma non è così.
Ho fatto quello che tutti sappiamo fare meglio, sono scappata.
Scappata da un amore incondizionato e bellissimo sparendo per poi tornare con la speranza che le cose sarebbero andate diversamente ma mi sbagliavo.
Non puoi chiedere di restare amici ad una persona che ti ama follemente.
Non riuscivamo ad essere solo amici ma non eravamo in grado di amarci senza farci del male.
Questa è la verità.