"Ecco questo è il mio addio.
Ricordati che ti ho amato tanto da non aver bisogno di altro al di fuori di Te.
Ricordati di me, dell'errore che sono, delle mie imperfezioni, dei miei mille difetti.
Ricordati però anche i miei pregi e le mie pazzie.
Ricordati i soprannomi che mi davi e il mio essere permalosa.
Ricordati quindi di questo piccolo disastro che ha preso il suo cuore e te lo ha donato.
Ricordati che hai fatto parte dei miei sogni più belli, di quelli che anche se vorrei non vanno via.
Ricordati che quando ho sentito il tuo profumo tra le mie lenzuola mi è sembrato tutto fantastico.
Sei e sarai per sempre la mia vera e unica dipendenza.
Ricordati che se mi chiedono cos'è l'amore io risponderò pronunciando il tuo nome anche se è passato tanto tempo e ci siamo fatti un'infinità di male.
E pensami quando vedrai due alberi molto vicini ma troppo lontani per toccarsi.
E pensa a noi quando vedrai le loro foglie dei rami sfiorarsi per il vento.
Pensami il giorno del mio compleanno.
Non scordarti la data, è il regalo più bello.
Vorrei che continuassi ad essere forte, vorrei riuscissi ad avere tutto ciò che ti potrebbe rendere migliore.
Vorrei che un giorno tu avessi dei bellissimi bambini che sicuramente saranno uguali al loro papà.
Infine la cosa più importante è che con o senza di me tu sia felice.
Felice per davvero."