POV's Serena
Ahhh!! Oggi è il grande giorno! Oggi finalmente potrò provare a ottenere uno di quei banchi. La danza è il mio sogno, senza non so cosa farei...Mi sento molto in ansia mi tremano le gambe dall'emozione. È una sensazione stressante ma allo stesso tempo magnifica perché finalmente avrò la possibilità di realizzare il mio sogno: Entrare ad Amici. Come prima candidata vedo una ragazza che purtroppo non viene ammessa. Questo non mi aiuta affatto! Ad un tratto sento qualcuno spingermi come se non mi avesse visto."Hey, stai un po' più attento a dove cammini!" Disse Serena irritandosi un po'.
Questo qualcuno si rivelò essere un ragazzo abbastanza alto moro e molto misterioso. Lui si fermò e si girò guardandola.
"Come scusa? Stai dicendo a me?" Disse lui tutto indifferente fregandosene. Lei lo fulminò con lo sguardo.
"Si proprio a te! Vedi di guardare dove vai!"
"Senti, non sono proprio in vena adesso di discutere, devo esibirmi". Disse molto scocciato incrociando le braccia.
"Ah! Oltre ad essere cieco sei anche molto presuntuoso e maleducato vedo!" Disse lei con un tono molto sarcastico.
"Ti hanno mai detto che sei bellissima?". Disse lui con un sorrisetto avvicinandosi davanti a lei a pochi centimetri.
"Però..diciamo..molto pesante. Rilassati ragazza!"Lo vedo avvicinarsi bruscamente a me. Mi innervosisco facendo un passo indietro. Che rabbia! Ma chi si crede di essere questo! Non ha un minimo di rispetto. Molto arrogante e presuntuoso
"Come scusa? Ascolta, non sono qui per litigare ma di certo non mi faccio trattare così da uno come te! Oltretutto maleducato e sbruffone!" Disse lei alzando un po' la voce.
Lui mi guardò con quello sguardo misterioso e freddo. Dopo pochi secondi si sentì una persona della produzione chiamare questo ragazzo che evidentemente non sopporto!
"Alex! È il tuo turno" una donna lo chiamò
"Mi dispiace lasciarti, ma ho un banco che mi aspetta"Lo vedo allontanarsi ed entrare al centro dello studio. Maria inizia a presentarlo sentendola leggere che lui non piange mai in pubblico.. Bah..non che mi importi, se entrassimo entrambi non so cosa farei, non durerei manco un giorno insieme a lui.
"Allora Alex.." Maria inizia a parlare.
"Canti un tuo pezzo..noi..gli abbiamo dato un titolo ovvero "Sogni Al Cielo", visto che a te non piace etichettare le canzoni. Sentiamo allora." Disse Maria mentre arriva il pianoforte al centro dello studioPOV's Alex
Sento l'adrenalina in tutto il corpo! È il mio turno per far vedere chi sono io veramente. Voglio questo banco a tutti i costi! L'evento precedentemente accaduto con quella ragazza mi ha un po' innervosito..TROPPO INFANTILE! Ma che vuole! Mah, non le darò troppa corda, voglio pensare solo al mio percorso: alla musica! Non voglio assolutamente distrazioni, ne da questa ne da nessun'altro! Nel mentre mi siedo al pianoforte pronto a cantare..."...Aspettando che ricadano."
Appena finì di cantare il pubblico iniziò ad applaudire. Sentivo un'emozione dentro. La musica per me è tutto. Era arrivato finalmente il momento di sentire le opinioni dei professori.
"Molto bravo ma non mi interessa" disse la Pettinelli.
Ho sentito un'ansia salirmi dentro, ammetto di aver avuto paura.
"Per me Alex...è molto bravo, mi piace! Mi emoziona col suo modo di cantare, di scrivere..trasmette tanto. Per me banco sì!"
STAI LEGGENDO
La luce nell'oscurità
Romance"Perché mi guardi?" disse lei "Non so...mi piace guardarti" rispose lui con un piccolo sorriso. Lei lo guardò arrossendo e sorridendo guardando in basso per poi guardarlo di nuovo. "Ah si?...avvicinandosi a lui "Non farti strane idee eh..non è come...