"È Serena!" Disse Luigi interrompendo Alex. Quest'ultimo lo guardò confuso non capendo.
"Serena..ehm..mi sta chiamando da di là." Luigi continuò cambiando discorso per non far capire che la lettera fosse scritta da Serena.
In quel momento arrivò pure Cosmary che restituì a Luigi la bandana che gli aveva prestato.
"Luigi, tieni..te la restituisco, grazie comunque." Disse lei entrando avvicinandosi ai due ragazzi. Alex rimase in silenzio a guardarla.
"Grazie non c'è di che." Rispose Luigi facendole un sorriso. Dopodiché Cosmary fece per andare ma la voce di Alex la fermò.
"Cosmary posso parlarti?" Alex disse fermandola.
"Oh santo cielo..." Disse Luigi mormorando facendo per andare via.
"Io vado da Serena.." Disse Luigi per l'ultima volta uscendo dalla stanza lasciandolo soli.
"Avevi bisogno?" Chiese lei curiosa.
"Senti..per il turno delle pulizie siamo insieme se non ti dispiace.." Alex disse grattandosi la nuca.
"Oh..perfetto, non c'è problema." Cosmary rispose entusiasta.
"Puoi andare se vuoi..ho finito." Alex disse nervoso non sapendo più che dire.
"Okk..allora ci vediamo dopo, ciao." Cosmary rispose uscendo dalla stanza. Alex a questo si lasciò cadere sul letto mettendosi un cuscino in faccia.
POV's Alex
Non so più che mi prende! Sono sempre più confuso. Da quando Cosmary ha inizia mandarmi quelle lettere, non so ho percepito qualcosa di strano, un qualcosa di forte. Ha in profondità brillante lei..forse potrebbe essere il momento giusto per dimenticare Serena una volta per tutte...
Alex così si alzò e uscì dalla stanza ma sentì delle voci che provenivano dal salotto. Erano Calma e Serena seduti sul divano da soli.
"Hey, Sere! È una fortuna che tu sia qui, avevo bisogno di qualche consiglio per le cover.." Calma disse sedendosi affianco a Serena.
"Ah beh..ora non ho niente da fare quindi..per va bene." Serena disse posando le cuffie. In quel momento Calma si accorse che Alex si stava avvicinando e cambiò subito discorso. Alex si fermò ad origliare.
"Bene..l'ultima volta che abbiamo parlato, tu stavi male per Alex..e..forse se provassi a riavvicinarti a lui, potresti essere più serena." Calma disse.
"Non lo so.." Serena disse guardando in basso.
"Anche se non state più insieme..Alex è una brava persona! Veramente! E..nessuno di voi due dovrebbe essere arrabbiato con l'altro." Calma disse continuando. In quel momento Alex decise di passare facendo finta di niente.
"Ah, Alex! Come stai?" Calma domandò ad Alex facendo finta di essere sorpreso.
"Bene!" Rispose Alex sorridendo.
"Ok..io adesso vi lascio soli.." Calma disse alzandosi.
"Beh..anch'io me ne stavo andando, deve provare." Serena disse anche alzandosi.
"Serena! Io..ti devo parlare, non si può andare avanti così. Il fatto che non stiamo più insieme, non significa che non possiamo frequentarci." Alex disse fermandola, mettendosi davanti a lei.
"Non mi va di frequentare una persona che mente!" Disse Serena diretta.
"Ma di che parli?!" Alex rispose confuso.
"Di che parlo?! Ti ho chiesto se ti piacesse qualche ragazza, e mi hai detto di no! Prima che tu mi risponda, ti dico che ti ho visto con Cosmary. Io ti avevo chiesto di essere sincero con me, e tu non lo sei stato!" Serena disse molto sincera per poi andarsene via lasciando lì da solo Alex, dove quest'ultimo sospirò.
Così passò anche la sera. Arrivò il giorno seguente, era il giorno della registrazione della puntata. Erano tutti molto agitati perché il serale era alle porte e alcuni dei ragazzi avevano già iniziato a prendere le maglie, Alex uno di quelli che aveva fatto accesso al serale. Alex si trovò in camera sua isolato con la sua chitarra a suonare qualche melodia per smaltire l'ansia, ma non ci riuscì per continuava a pensare a Serena, aveva ansia per lei per questa puntata.
"Sei giù perché sei in ansia per Serena e tu non puoi consolarla?" Elena disse notandolo isolato.
"No, ora non stavo pensando a quello..." Rispose lui mentendo, facendo finta di essere convinto.
"Non ti credo!" Elena rispose insistendo.
"Serena, ha tutto il diritto di non volermi parlare.." Rispose Alex diretto.
"Però secondo me non deve trattarti male come sta facendo." Elena rispose andando contro Serena ovviamente per preferire Cosmary.
"Non mi sta trattando male." Rispose lui convinto.
"Io credo di sì! E sicuramente aspetta che tu reagisca per poterti rinfacciare tutti i tuoi sbagli!" Disse Elena ancora.
"Beh, non voglio parlarne adesso, ok?" Alex disse infastidendosi un po'.
"Non so perché ti dia tanto fastidio la verità. Lei non si sta comportando bene, Alex! Beh, pensaci." Elena disse per poi andarsene via.
Dall'altra parte della casa c'era Serena in giardino da sola con una lettera in mano. Alex aveva mandato un'altra lettera per "Cosmary". Serena così senza farsi vedere da nessuno andò in camera sua dove non c'era nessuno e iniziò a leggerla.
Lettera di Alex:
"Non posso smettere di pensare ad una persona...vorrei chiederle come sta. Ma non posso..oggi c'è la puntata e assegneranno altre maglie..sono in pensiero per lei. Però lei non vuole che io le parli. Io le voglio molto bene, mi piacerebbe starle accanto.."
Serena rimase stupita da questa lettera.
POV's Serena
Alex ha parlato di me a Cosmary?! Lui mi vuole ancora bene...vorrebbe starmi vicino..Ufff!! Tutto questo è un casino! Non so che dire..vorrei averlo qui accanto a me come un tempo..sempre a darmi il giusto consiglio, uno dei suoi caldi abbracci..BASTA SERENA! Ci siamo lasciati dobbiamo andare avanti!
Così i ragazzi dopo essersi sistemati andarono tutti in sala relax. Incominciarono a mettersi i microfoni e tutto. Serena si isolò qualche minuto negli spogliatoi per rilassarsi. Qualche minuto dopo arrivò Alex vedere come stava.
"Sei qui!" Disse lei sorpresa di vederlo lì davanti a lei.
"Si! Ma ora vado via.." disse lui un po' freddo facendo per andarsene.
"No! Non te ne andare.." Rispose lei supplicandolo.
"Non mi hai più rivolto la parola.." Alex disse guardando in basso.
"Può darsi che ci sia una ragione.." rispose lei guardandolo negli occhi.
"Si questa l'ho già sentita." Alex disse ricordando la risposta della lettera che aveva mandato a Cosmary.
"Chi mai te l'avrà detto?" Rispose Serena facendo finta di niente. I due si guardarono per alcuni secondi senza dirsi una minima parola.
"Alex..mi sembra che sia ora di scegliere.." Serena disse guardando Alex.
"Qui..ci siamo solo tu e io." Alex rispose non capendo.
"No..Ci sei tu, certo! Ci sono io..e c'è lei...Chiunque sia c'è anche lei." Serena disse avvicinandosi ad Alex.
"Io sono qui solo come amico-." Alex iniziò a dire nervosamente.
"Io non voglio essere tua amica, io non posso essere tua amica. E se stai pensando a un'altra forse è meglio che te ne vada." Serena disse indicandogli la porta.
"Devi solo chiedermelo e io me ne andrò.." Alex disse continuando a guardarla negli occhi. Serena lo guardò per qualche secondo.
"No, resta qui.." Disse lei fermandolo mentre lui stava facendo per andare. Alex la guardò fece un sospiro e le strinse la mano.
Dopo questo tutto andarono in studio per registrare la puntata. La puntata andò molto bene, Serena prese la maglia del serale. Alex era molto contento per lei ma non lo dava tanto a vedere. Così la puntata andò avanti con tutte le esibizioni e finì. A fine puntata i ragazzi tornarono in sala relax a prendere le proprie cose per poi andare in casetta. Tutti rientrarono in casetta tranne Alex e Calma che rimasero a prendere le ultime cose.
"Senti Alex, dopo cena ti va di aiutarmi con i pezzi assegnati, così mi dici che ne pensi?" Calma domandò ad Alex prendendo lo zaino.
"Ehm..dopo cena non posso-." Alex esitò un po' per aveva il turno per pulire con Cosmary.
"Ah, già! Hai da fare con Cosmary, vero? Vi ho visti insieme in questi giorni, penso che qualcosa stia nascendo.." Calma disse facendo notare questa cosa.
"Mh..non lo so, è difficile." Alex rispose insicuro.
"Beh, lo immagino..è davvero da poco che vi siete lasciati tu e Serena..dev'essere difficile cominciare una nuova storia e...No?" Calma gli chiese curioso nel sapere la risposta.
"È complicato!" Alex rispose un po' stranirò da tutte queste domande.
"Si, ti capisco, dovrai sentirti..perso, confuso, no?" Calma aggiunse.
"Non mi sento perso..è solo che..ho sempre provato un grande amore per Serena, ma..ora c'è Cosmary..e mi prende molto. Allora tra Serena e Cosmary...non credevo che potessero piacermi due persone così tanto." Alex disse spiegandosi.
"Si, e allora ti rendi conto che ti sei sbagliato. Tu stesso lo hai detto, le cose non sono così facili e..l'amore non è facile, è complicato! Bisogna..andargli incontro per arrivare fino alla meta. Giusto?" Rispose Calma sorridendo per tirarlo su di morale.
"L'hai letto su una rivista per adolescenti?" Disse Alex ridendo.
"Io..non sono bravo a dare consigli, sul serio! Però..beh, Serena la conosci. Adesso tu devi scoprire chi è Cosmary, conoscila meglio e..cerca di capire chi è che vuoi in realtà! No?" Calma disse finendo. Così i due dopo questa conversazione stranamente trovarono un punto d'incontro. Ebbero per la prima volta una conversazione, ma lo scopo di Calma era tutt'altro...Allontanare Alex da Serena.
Spero vi sia piaciuto questo capitolo🤭
-Alex sempre più confuso
-Alex e Serena via di ritorno o no?
-Alex e Cosmary👀
- Calma molto furbo..
STAI LEGGENDO
La luce nell'oscurità
Romantizm"Perché mi guardi?" disse lei "Non so...mi piace guardarti" rispose lui con un piccolo sorriso. Lei lo guardò arrossendo e sorridendo guardando in basso per poi guardarlo di nuovo. "Ah si?...avvicinandosi a lui "Non farti strane idee eh..non è come...