Durante tutta la conversazione tra Calma ed Alex, ad ascoltare c'era una persona, Serena. Lei aveva sentito tutto per caso, perché era ritornata a prendere delle cose che aveva dimenticato in sala relax e così sentì ogni cosa di quella conversazione...
POV's Serena
No..Alex! Evidente sei confuso adesso, non dovevo illudermi così..Non posso credere che lui mi abbia fatto questo! Perfetto! Io come sempre la solita ingenua...
Così Serena senza farsi sentire ritornò in casetta, tutta arrabbiata. I ragazzi infine cenarono e dopo cena alcuni uscirono un po' in giardino, altri nelle gradinate e alcuni nelle loro camere a riposarsi. Alex si trovava nel divano solo a suonare la sua chitarra. Nel mentre arrivarono Serena e Sissi a prendere le cuffie e il computer che avevano lasciato lì sul divano. Quando notarono che c'era Alex, Serena si bloccò senza fare nulla per qualche secondo e lui altrettanto. A questo Sissi la fece tornare in sè. Serena prese dalla mano Sissi per andarsene subito.
"Ehm scusa, ora ce ne andiamo." Serena disse nervosa senza guardarlo nemmeno negli occhi.
"Serena, aspetta!" Disse lui fermandola. Le due si girarono.
"Ehm..ragazzi..io è meglio ch me ne vada.." Sissi disse lasciando la presa di Serena per poi andarsene definitivamente.
"Cosa c'è?" Disse Serena guardandolo sta volta.
"C'è qualcosa di cui dovremmo parlare..Prima mi ha totalmente ignorato quando siamo rientrati in casetta e non so perché e prima della punta pensavo fosse tutto ok." Alex rispose cercando di capire.
"Beh..io..me ne sono pentita. Perché mi sono resa conto che sei confuso. Ti ho sentito prima..con Marco...in sala relax...Non sai con chi vuoi stare, non hai ancora scelto se è Cosmary o se sono io e prima negli spogliatoi..mi sono resa conto di averti confuso ancor di più e basta." Serena confessando tutto con tono triste.
"Ho solo bisogno di tempo..." Alex rispose alzandosi per poi guardarla.
"Tempo per stare con un'altra? Tempo per dirmi che il nostro amore è finito per sempre? Devo avere il coraggio di accettarlo..tu hai...Tu hai scelto..di allontanarti da me, Cosmary non ha niente a che vedere con questo." Serena disse convinta con gli occhi lucidi.
"Serena non-.." Alex cercò di dire ma non riuscì a dire nulla. Rimase a guardarla. Serena lo guardò per l'ultima volta e poi se ne andò. In quel momento ad ascoltare la conversazione c'era Cosmary che stava passando di lì e ascoltò, ma se ne andò subito senza farsi notare.
Così Alex rimase a pensare e a pensare a tutto quello era successo in quel ultimo periodo. Dopo un paio di ore, Alex arrivò ad una conclusione...
Era tardi, in piedi erano rimasti solo coloro che avevano il turno per pulire la cucina. Rimasero Cosmary e Alex visto che loro due avevano insieme il turno. Quando finirono, Cosmary fece per andare in camera sua ma Alex la fermò.
"Cosmary!" Alex la chiamò. Lei si girò.
"Ascolta..ti va domani di sentire il mio nuovo inedito?" Alex le chiese avvicinandosi un po'.
"No! no no, non credo.." Cosmary disse diretta un po' nervosa.
"Perché no?" Alex chiese senza capire il suo comportamento.
"Ti ho sentito parlare con Serena..le dicevi che sei confuso..." Cosmary iniziò a dire.
"Si..si è la verità. Il punto è che dovevo prendere una decisione e..l'ho presa...Io ho scelto te Cosmary." Alex disse guardandola. Cosmary a questo rimane senza parole. Lei non voleva tutto questo, perché sapeva che lei lì dentro non sarebbe durata a lungo e che ne era consapevole che lui in fondo amava ancora Serena...
"No, non puoi scegliere me! Ne Serena..ehm..non sai bene quello che vuoi." Lei disse nervosa.
"Si! Certo che lo so. Ti guardò negli occhi e non ho alcun dubbio." Lui rispose cercando di essere convincente.
"Allora non mi guardare!" Cosmary disse non sapendo cosa dire. Lui fece una faccia confusa.
"Non voglio che ti comporti, come ti sei comportato con quella Chiara. Uscivi con lei ma continuavi a pensare a Serena. Se vuoi dimenticare Serena, fallo da solo!" Cosmary rispose convinta.
"Non mi hai sentito parlare con lei..è sicuramente venuta da te e ti ha detto di Chiara." Alex disse infastidito.
"No!" Disse Cosmary.
"Non mentire. Se sai tante cose di me e della mia storia con Chiara te l'avrà dette lei. Vuole allontanarci." Alex disse.
"Serena non sarebbe capace di farlo!" Cosmary disse subito.
"Tu la conosci appena." Rispose lui.
"Quindi tu la credi capace?" Domandò lei incredula. Lui non rispose, guardò solo in basso.
"La conosco abbastanza bene, che non farebbe una cosa del genere. Ti ama molto...ed è..un peccato che tu non lo capisca." Cosmary rispose diretta per poi andarsene via.
POV's Alex
Non capisco..perché! Perché dico! Serena deve sempre mettersi in mezzo! Non la capisco. Mi ha chiesto di scegliere e l'ho fatto ma ora tutto è un casino. Ho bisogno di dormirci su.
Così anche Alex andò a dormire, ma solo che quella notte non riusciva a dormire. Continua a pensare a Serena e alla conversazione con Cosmary. Così decise di alzarsi e andare a farsi una tisana. Solo che lì trovò anche Serena.
POV's Serena
Non riuscivo a dormire. Continuavo a pensare ad Alex e a tutta questa assurda situazione delle lettere. Così mi alzai e andai in cucina a bere un tè, quando sentì qualcuno arrivare lì in cucina.Lui la vide ma inizialmente non disse nulla, si ignorarono a vicenda, quando improvvisamente Alex sbattè la mano sul bancone scocciato.
"Non ha senso!" Alex disse d'un tratto.
"Cosa?" Chiese Serena confusa.
"Mi hai detto che avvicinarti a me, significava..confondermi." Disse lui guardandola in modo serio.
"Si..e continuo a pensarlo.." Serena disse con voce bassa.
"Ah si? Perché è strano! Vuoi avvicinarti a me, ma lo fai con Cosmary." Alex disse arrabbiato.
"Non ti seguo, Alex." Serena rispose non capendo.
"Non so come, ma so che le hai raccontato tutta la mia storia, perché?! Per allontanarla da me?" Alex disse continuando a parlarle in modo freddo.
"Alex, perché mi parli così? Io non ho parlato con Cosmary." Serena disse triste.
"Mi ha detto molte cose che solo tu sai. E poi tu mi hai chiesto di scegliere. L'ho fatto! Scelgo Cosmary." Alex disse molto arrabbiato. I due si guardarono intensamente. C'era molta tensione, qualcosa si era spezzato proprio in quel momento.
"Non intrometterti più nella mia vita!" Disse Alex senza nessun scrupolo.
"Non voglio più parlarti, Alex! Ciao!" Disse Serena arrabbiata andandosene via. Serena andò in camera sua e chiuse al porta. Rimase appoggiata alla porta e incominciò a piangere silenziosamente, per non far svegliare le sue compagne di stanza.
I giorni passarono. Alex e Serena nemmeno si guardavano negli occhi. Era una situazione stressante per tutti in casetta. Non erano abituati a questo. Un giorno Luigi decise di parlare con Serena.
"Serena.." disse entrando in camera sua. Serena era alle prese nel sistemare il suo armadio.
"Oh, Luigi, ciao." Serena disse girandosi facendo un mezzo sorriso.
"Ehm..come va?" Chiese Luigi notando che Serena era proprio giù in questi giorni.
"Aahha...beh come pensi che vada?" Serena rispose sedendosi sul letto.
"Sere..so che mandi delle lettere ad Alex a nome di Cosmary." Luigi disse diretto. Serena rimase in silenzio e poi guardò in basso.
"Luigi, io-." Serena iniziò a dire.
"Lo so..lo hai fatto per stare vicino ad Alex...ma è sbagliato questo lo sai?" Luigi disse facendola ragionare.
"Lo so benissimo, e mi sento in colpa per questo, una brutta persona!" Serena disse disperata. Luigi si sedette vicino a lei per confortarla.
"Penso che dovresti dirgli tutta la verità prima che le cose si complichino." Luigi le consigliò. Serena rimase in silenzio. Luigi si alzò per andare a fare lezione.
"Pensaci.." disse lui andandosene.
"Ok.." rispose Serena a bassa voce guardando poi in basso e mettendosi le mani in faccia disperata.Spero vi sia piaciuto questo capitolo un po' frustrante ahah
- Alex ha deciso (?)
- Tra Alex e Serena sempre più fraintendimenti.
- Serena seguirà il consiglio di Luigi?
STAI LEGGENDO
La luce nell'oscurità
Romance"Perché mi guardi?" disse lei "Non so...mi piace guardarti" rispose lui con un piccolo sorriso. Lei lo guardò arrossendo e sorridendo guardando in basso per poi guardarlo di nuovo. "Ah si?...avvicinandosi a lui "Non farti strane idee eh..non è come...