POV's Alex
A quelle parole mi venne un nodo alla gola. Al solo pensiero che mio fratello non c'è più ed oltretutto per mia...rimasi fermo immobile a guardare dritto negli occhi Albe dove successivamente mi scese una lacrima ma rimasi a guardarlo fisso senza battere palpebra. Alla fine me ne andai oltrepassando Serena che aveva assistito alla scena.Alex se ne andò tutto arrabbiato e toccato dalle parole di Albe, uscendo fuori in giardino sbattendo la porta.
"Albe..ma cosa ti è preso?!" Serena disse scioccata dalle parole appena pronunciate da lui
"Sere..io..guarda..lo sai com'è! Mi ha provocato lui!" Albe rispose non sapendo più che dire
"Si ma non è stato carino dirgli-.." Serena iniziò a parlare ma Albe la interruppe.
"Sere, non mi dire che ora sei pure dalla sua parte dopo quello che ti ha detto?!" Albe disse un po' scocciato.
"Io non sto dalla sua parte ok?" Serena risponde con tono deciso.
"Okok, ora però devo andare, ho lezione. Ci vediamo dopo." Albe disse dandole un bacio sulla guancia e prendendo le sue cose.
"Va bene, ciao." Serena rispose salutandolo.POV's Serena
Subito dopo che Albe se ne andò, pensai alla scena di prima..perché ha reagito così Alex? Sarà successo qualcosa?! Iniziai a pensare.. volevo andare da lui e sapere se stava bene. NON CHE MI IMPORTI, ma ovviamente quando qualcuno sta male è sempre brutto...Alex era fuori dall'altra parte della casa tutto solo..si sedette nel divanetto rimase lì seduto coprendosi la faccia.. improvvisamente la porta si aprì e uscì qualcuno..
"Ehm..hey..ti senti bene?" Era Serena, uscendo fuori in giardino. Alex la guardò con uno sguardo cupo e freddo.
"Cosa vuoi? Sei venuta anche tu a farmi la predica?" Alex disse con un tono molto freddo per poi distogliere lo sguardo.
"No..non sono qui per farti la predica..volevo sapere solo se è tutto ok?" Serena disse con molta tranquillità sedendosi accanto ad Alex. Quest'ultimo non rispose, rimase in silenzio con lo stesso sguardo freddo.
"Alex..ascolta..so che forse tra noi non c'è stato tutto questo buon rapporto..ma comunque..penso che dovremmo mettere da parte le nostre divergenze e che-.." Serena iniziò a parlare con un tono molto tranquillo e dolce ma improvvisamente lui la interruppe.
"Tu non capisci?! Tu non sai cosa sto passando! Tu non sai niente. Non mi conosci! Non mi conosci affatto." Alex iniziò a parlare alzando un po' la voce.
"Alex..." Serena cercò di fermarlo
"..E ora non puoi venire così dal nulla e dirmi di mettere da parte le nostre divergenze e di fare una tregua e che..." Alex continuò a parlare e innervosendosi.
"Alex ascolta..." Lei continuò a provare a fermarlo.
"E che tu mi vieni a dire così..io-.." Alex continuò fino al momento dove Serena lo interruppe dandogli un abbraccio improvvisamente. Lui rimase spiazzato da questo suo gesto, ma stranamente lo tranquillizzò.POV's Alex
Rimasi immobile dal suo gesto come una statua. Non stavo capendo più nulla. È stato inaspettato. Onestamente sono uno di pochi abbracci ma stranamente mi tranquillizzò questo suo abbraccio.
POV's Serena
Improvvisamente gli diedi un abbraccio, non so perché, mi venne spontaneo. Era in difficoltà non sapevo che fare. Solitamente quando vedo le persone in difficoltà tendo ad aiutarle, quando hanno quei momenti di sfogo soprattutto. Lui ne aveva bisogno nonostante i nostri litigi e altro.Alex improvvisamente si staccò scioccato dal gesto della ragazza, anche se lo fece tranquillizzare ma...
"Che fai?" Disse lui ritornando ad avere quello sguardo freddo.
"Niente pensavo che.." Serena iniziò a rispondere ma lui non la lasciò finire.
"Pensavi cosa? Guarda..non voglio la tua compassione intesi? Non voglio far pena a nessuno! Sto bene!" Alex disse con un tono di voce molto alto alzandosi dal divanetto.
"Ma Alex non è per compassione ne per pena. Ti ho visto in difficoltà ma vedo che non apprezzi nemmeno questo. Non so più che fare.POV's Serena
Oddio vorrei proprio mettergli le mani addosso..è così..è così ARGH! Una volta che faccio un passo avanti per avere una conversazione normale. No lui deve sempre rovinare tutto. Ma capisco ora il suo disagio...
Alex guardò Serena senza dire niente. Andò a sedersi di nuovo rimanendo in silenzio.
"..la mia situazione è un po' complicata..non puoi capire..sto passando un momento difficile..." Alex incominciò a parlare in modo tranquillo guardando per terra tutto.
"Tranquillo è normale..non preoccuparti.." Serena rispose tutta tranquilla.
"Sai? So che ci sei rimasto male dalle parole che ti ha detto prima Albe, ti ho visto." Serena disse guardandolo. Alex non rispose rimase in silenzio ad ascoltarla.
"E se un giorno non so..vorrai raccontare sul perché ci sei rimasto così male..tranquillo che ti ascolteremo..."Concluse lei di dire dandogli una pacca sulla spalla per poi alzandosi e rientrare in casa. Alex la guardò stupito ma rimase sempre con quello sguardo cupo e freddo. Era così lui come se non avesse nessun sentimento da quando successe quell'incidente...Infine Alex rientrò in casa per prepararsi per andare a lezione
"Hey, tutto bene?" Arrivò Luigi preoccupato dopo aver sentito cosa era accaduto precedentemente.
"Ehm..si sì tutto apposto.." Disse un po' strano prendendo le sue cose per poi dirigersi a fare lezione. Luigi lo guardò un po' sospetto ma lo lasciò andare.
"Va bene allora buona lezione." Disse Luigi
E così Alex andò a fare lezione con Lorella.Spero vi sia piaciuto <333
- wow la prima conversazione tra Alex e Serena senza urlarsi contro
- chissà Alex riuscirà ad aprirsi?
-Luigino è sospettoso ahhaha
STAI LEGGENDO
La luce nell'oscurità
Romance"Perché mi guardi?" disse lei "Non so...mi piace guardarti" rispose lui con un piccolo sorriso. Lei lo guardò arrossendo e sorridendo guardando in basso per poi guardarlo di nuovo. "Ah si?...avvicinandosi a lui "Non farti strane idee eh..non è come...