POV's Serena
Entro in camera mia tutta irritata, è ufficiale lo odio! LO TROVO COSÌ INFANTILE, proprio non ce la faccio a stare con lui per più di 5 secondi! Argh!! SERENA CALMATI! BASTA!"Sere che è successo?" Chiese Carola entrando in camera dove stava Serena.
"Guarda Carola meglio non parlarne..." Disse Serena sdraiata nel letto.
"Fammi indovinare? Alex?" Chiese Carola sedendosi vicino a Serena.
"Sere lascialo perdere...è inutile continuarci a discutere." Disse Carola tranquillizzando Serena.
"No Caro! È impossibile! Non puoi stare in stanza con lui, che ci litighi subito!" Serena disse rassegnata e arrabbiata alzandosi.
"Sere...ascolta..dovreste cercare di smettere entrambi di discutere ogni volta, non potete andare avanti così, TU non puoi andare avanti così! Non ti fa bene!" Carola iniziò a parlare cercando di far ragionare Serena.
"Carola lo so benissimo! Ma lui... non puoi capire, ha quei modi di fare che ti fanno bollire il sangue!" Serena confessò irritata.
"Ma Sere, non è che ti piace?" Carola chiese improvvisamente. A quella domanda Serena rimase spiazzata e subito si mise a ridere.
"AHAHAHAHAHAHA! IO? Piacermi lui? Ahahahaha Carola..mi hai fatto morire ti giuro! Ahahaha..." Serena continuò a ridere ma la faccia seria di Carola la fece smettere.
"Ahaha...ah ma allora..No! Non dirmi..Ma sei seria?!.." Serena disse rendendosi conto.
"Si..non mi sembra una cosa impossibile.." Carola disse.
"No no Caro! Tu non hai capito, come potrei provare qualcosa per quello sarebbe surreale, non mi piace, non mi è mai piaciuto e non mi piacerà mai!" Serena disse diretta e infastidita dal solo pensiero che qualcuno pensasse che a lei potesse piacere una persona del genere.
Carola rimase stupefatta dalla reazione di Serena.
"Ok ok Sere! Non ti agitare! Era solo una domanda..a quanto pare non ti piace ok." Carola calmò Serena mentre quest'ultima ancora spiazzata dall'ultima sentenza di Carola.
"No ma Caro..nemmeno in un mondo parallelo potrebbe piacermi." Serena affermò con sicurezza.
"Vabbò Caro, adesso devo andare perché ho lezione ci vediamo dopo ok?" Disse Serena alzandosi prendendo la sua roba e poi andandose.
"Si si vai buona lezione ciao" Carola rispose a Serena
"Ciao ciao" Serena la salutò ed uscì dalla casetta.
Nel mentre...
POV's Alex
Serena è di una pesantezza...sempre a parlare e fare i suoi monologhi che non interessano a nessuno.
"Hey fra, ma che è successo prima?" Arrivò Luigi in salotto nel divano sedendosi accanto a me.
"Successo cosa? Cosa sarebbe successo" Alex rispose tutto indifferente guardando il computer.
"Ma con Serena prima. Ho visto un po' di tensione è succ-.." Luigi iniziò a parlare ma Alex lo interruppe.
"L'ennesimo litigio tranquillo. Quella non fa altro che darmi fastidio e basta." Alex parlò tutto scocciato con gli occhi sempre dritti sul computer.
"Alex..non è normale che ogni santo giorno vi mettiate a litigare. Dovreste trovare una tregua." Luigi affermò tutto sicuro ma in quel momento Alex tolse lo sguardo dal computer e guardò Luigi in modo serio.
"Stai scherzando spero? Io? Una tregua? Con lei? Stai fuori! Non ci puoi manco parlare!" Alex rispose un po' a tono.In quel momento arrivò Albe ascoltando un po' la conversazione
"Scusa stai per caso parlando di Serena?" Albe si intromise mettendosi davanti ad Alex. Quest'ultimo lo guardò dalla testa ai piedi ma non rispose.
"Ti ho detto se stai parlando di Serena" Albe disse una seconda volta alzando un po' la voce.
"Senti non ho proprio voglia di parlare ok?" Alex rispose scocciato guardando il computer e in seguito mettendosi le cuffie.
"Senti no! Stai parlando male di Serena mentre lei non c'è! non hai il diritto di parlare male di lei così" Albe disse con tono deciso. Alex stufo guardò Albe e si tolse le cuffie e si alzò mettendosi di fronte a lui.
"Allora..non è affar tuo ok? Stanne fuori! La tua amichetta può difendersi ben da sola!" Alex disse con un tono freddo e sgarbato guardando Albe dritto negli occhi per poi oltrepassandolo. Ma in quel momento Albe gli prese il braccio.
"Dove pensi di andare?" Albe disse con tono di sfida. Alex lo fulminò con lo sguardo. In quel momento Alex rimase a guardare il braccio e iniziò ad innervosirsi.
"Lasciami!.." Disse Alex serissimo ma con molta tranquillità.
"No finché non risolviamo la questione." Disse Albe tendolo dal braccio.
"Ho detto di lasciarmi." Alex disse fulminando Albe quasi perdendo la pazienza. Stava diventando rosso e iniziando a tremare.
In quel momento Luigi si intromise.
"Ragazzi basta! Albe lascialo!" Luigi disse separando i due ragazzi.
"Non farlo mai più ok?" Alex si avvicinò a due centimetri da Albe con tono molto arrabbiato. E se ne andò in camera sua.
"Albe dovevi proprio? Sai come è fatto lui"Luigi disse ad Albe.
"Ma l'hai sentito pure tu come stava parlando male di Sere dai." Albe rispose prendendo le difese di Serena.
"Lo so, lo so..vabbè non parliamo di questo dai vieni ti faccio sentire un pezzo che ho scritto da poco." Luigi cambiò discorso invitando Albe a sedersi e ad ascoltare.
Nel mentre Carola dopo aver assistito a tutta la scena precedente decise di andare da Alex.POV's Alex
Ci voleva pure questo! MA CHI SI CREDE DI ESSERE QUESTO! questo non ha capito niente. E mi ha pure toccato...Se mi osa toccare ancora una volta in quel modo...improvvisamente sentì bussare.
"Che volete? Andatevene!" Alex rispose urlando.
In quel momento entrò Carola con sorpresa.
"Cosa vuoi?" Disse Alex tutto freddo sdraiato sul letto.
"Sono qui per parlarti...di Serena!" Carola disse chiudendo la porta.
"Ahhhh! ANCHE TU ADESSO! Basta parlarmi di quella! Non ne voglio sapere!" Disse Alex mettendosi un cuscino in faccia.
"Senti Alex, ho sentito come ne stavi parlando male e penso che non sia corretto." Carola iniziò a parlare.
"Corretto? E tutte le cose ha detto su di me non contano vero? Senti so che sei sua amica e quell'altro il fidanzato, ma non c'è bisogno che venga tu o qualcun altro a farmi la predica." Alex disse alzandosi dal letto con tono svogliato.
"Alex..non è questo il punto. Il punto-.." Carola iniziò ma venne interrotta.
"Il punto è che da ora in poi non veniate più a disturbarmi ok?" Alex disse sdraiandosi di nuovo sul letto.
"Una cosa e me ne vado: se provi solamente a farle qualcosa ... sappi che non la passerai liscia!" Carola disse decisa alzando un po' la voce e successivamente andandosene. Alex la guardò andare ma rimase con quel suo sguardo cupo e freddo, come se non avesse sentimenti.
In quel momento si mise di nuovo il cuscino in faccia urlando.
"Ahhhh! MA CHE VOGLIONO DA ME!!!"Ecco il terzo capitolo spero vi sia piaciuto <3333
- uuuh primi scontri
- Perché Alex ha reagito così quando Albe gli ha afferrato il braccio? Mhhh stranoo
- A serena piace Alex? Lei dice di no ma chissà...
STAI LEGGENDO
La luce nell'oscurità
Romance"Perché mi guardi?" disse lei "Non so...mi piace guardarti" rispose lui con un piccolo sorriso. Lei lo guardò arrossendo e sorridendo guardando in basso per poi guardarlo di nuovo. "Ah si?...avvicinandosi a lui "Non farti strane idee eh..non è come...