Capitolo 18

372 14 9
                                    

Così Alex e Serena ritornarono in casetta. Entrati Serena si sedette sul divano con sguardo pensieroso e triste mentre Alex era andato a prendere 2 bottiglie d'acqua dal frigo. Quando tornò da Serena la vide un po' giù.
"Acqua?" Disse Alex porgendole la bottiglia d'acqua con un sorriso nel mentre che si sedeva accanto a lei.
"Grazie!" Rispose lei accettando la bottiglia facendogli un sorriso. Per un po' rimasero a chiacchierare e ad Alex venne un'idea buffa. Chiese a Serena di insegnargli qualche passo di danza, giusto per farla un po' distrarre e farla sorridere. Dopo aver fatto un po' di pirouette si fermarono.
"Adesso si!" Alex disse sorridendo dopo aver fatto l'ultima pirouette.
"Haaha! Ora ci sei riuscito!" Serena rise dandogli una pacca sul petto.
"No! In realtà tu ci sei riuscita io ero già bravo AHHA!" Alex disse ridendo prendendola un po' in giro.
"No! Eri tu che dovevi riuscirci! Bravo!" Serena rispose controbattendo.
"Ahh! Me ne vado." Alex disse facendo finta di andare.
"No, no dai non te ne andare!...Grazie! Davvero, grazie, non pensavo che per un momento avrei potuto dimenticare tutti i problemi che ho adesso e..voglio ringraziarti di cuore." Serena disse fermandolo dal braccio.
"Grazie a te! Non pensavo proprio di poter passare un po' di tempo così con te..." Alex disse facendo un piccolo sorriso.
"Ehm.." Serena guardò in basso nervosa.
"Tu sai a cosa mi riferisco." Alex disse.
"Si! E stavo pensando che probabilmente è ora che..beh gli altri staranno arrivando." Serena disse cambiando argomento.
"È tardi! Però...manca ancora qualcosa per concludere al meglio." Alex disse guardandola negli occhi. Serena lo guardò anche lei e diventò ancora più nervosa.
"Ehehe..che..non capisco.." Serena disse non capendo ridendo nervosamente.
"Non diventare nervosa, voglio solo un abbraccio. Da amici! Va bene?" Alex disse tranquillizzandola.
"Ne sarei felice!" Rispose Serena facendogli un sorriso. Così Alex si avvicinò e le diede un abbraccio. Però in quel momento in casetta arrivarono gli altri e il primo ad entrare e vedere la scena fu Albe. Alex lo notò subito.
"Albe.." Alex disse facendo capire a Serena che era lì. Serena si girò subito da Albe.
"Ciao.." Serena disse nervosa.
"Ciao..ho provato a cercarti ma non ti trovavo nella scuola." Albe disse un po' freddo.
"È vero..purtroppo non mi sentivo bene e non.." Serena cercò di giustificarsi e in quel momento Alex si tolse di torno.
"Ehm..io vi lascio.." Alex disse andandosene.
Albe in quel momento guardò Serena serio.
"Tu, tutto bene? Come sono andate le prove?" Serena chiese cambiando discorso.
"Prima di vederti abbracciata ad Alex si!" Albe disse diretto.
"No! Ehm..no,non era quello che-." Serena iniziò a parlare ma Albe la interruppe.
"Mi devo preoccupare per qualcosa?" Albe domandò a Serena serio.
"No!" Serena rispose diretta.
"Sicura?" Albe chiese.
"Si sicurissima! Davvero!" Serena rispose confermando.
"Allora va tutto bene!" Albe rispose sempre serio.
"Va tutto bene! Andiamo a mangiare?" Serena disse di nuovo.
"Si, certo!" Albe disse dandole la mano a Serena. Così andarono a mangiare tutti. Qualche momento dopo arrivò una chiamata dalla produzione. Era per Serena e gli dissero che era da parte di suo padre.
POV's Serena
Ah ecco! Pure mio padre ci si doveva mettere! Non ho proprio voglia di parlare con lui ma comunque ho accettato di ascoltarlo...così andai verso il telefono.
"Pronto?" Serena disse con tono secco.
"Sere...ciao..beh..volevo sapere come stavi e che parlare con te un po'." Rispose il padre al telefono.
"Io non voglio parlare con te!" Serena rispose fredda.
"Perché no?" Chiese il padre.
"Perché no! Perché non sono una bambina come tu credi, papà!" Rispose Serena alzando un po' la voce.
"Beh..per me si..sarai sempre una bambina-." Il padre rispose con tono tranquillo.
"No, è questo il problema! Ci sono cose che fanno crescere di colpo, papà! Non ho più 10 anni!" Disse Serena arrabbiandosi.
"Va bene..lo so, lo so..non devi essere tanto crudele con me-." Il padre di Serena cominciò a dire ma lei lo interruppe subito.
"Io sarei crudele con te? Cosa ti ho fatto di male?" Serena disse in modo triste.
"Ehmm..è vero..io penso che..sarà molto difficile che tu possa perdonarmi." Disse lui arrendendosi.
"Si!" Serena concordò fredda.
"Cerca di riposare allora..buonanotte" disse lui per poi salutarla e mettere giù.
E la serata andò così, tutti poi andarono a dormire. Il giorno dopo era il giorno della puntata e Albe era intenzionato a confrontarsi con Alex...
Alex nel bagno della sala relax a sistemarsi e Albe entrò per parlargli molto arrabbiato.
"Te l'ho già detto una volta, ma forse non hai capito. Allontanati da Serena! Non mi importa se stai male, non è un mio problema! Se stai pensando di conquistare Serena, lascia perdere! Perché non hai nessuna possibilità! Che facevi ieri abbracciato alla mia ragazza?!" Albe disse tutto arrabbiato. Alex fece un sorriso sarcastico per come si stava comportando Albe. In quel momento entrò Serena dentro a fermarli.
"Basta, Albe, basta! Alex non deve spiegarti niente e devi parlarne con me! Vai, adesso vai, Alex."! Disse Serena fermando Albe e lasciando Alex. Quest'ultimo fece un segno di saluto ad Albe in modo molto sarcastico.
"Fai quello che ti ha detto!" Albe disse mentre Alex lo salutava. Quando se ne andò, Serena si girò verso Albe in modo serio.
"Che hai, Albe? Sul serio che hai? Alex non c'entra davvero! Qualsiasi dubbio tu abbia devi parlarne con me!" Serena disse un po' arrabbiata.
"Bene! Ci mancava che lo difendessi!" Albe rispose con sarcasmo.
"Non lo difendo, Albe! Non mi piace come ti comporti! Prima ancora di prendertela con Alex, hai difeso mio padre. Che ti prende?! Non sembri l'Albe che conosco!" Serena disse tutta diretta. Albe a questo diventò un po' nervoso.
"Beh..tu hai ragione.. hai ragione! Ma quando vi vedo insieme.. anche se mi fido di te, non riesco a controllarmi! Capisci? Non posso!" Albe disse tranquillizzandosi.
"Qualsiasi dubbio tu abbia, parlane con me, Albe..non dimenticartelo più ti prego!" Disse Serena facendolo ragionare. I due finirono di parlare e Alex approfittando che gli altri avevano iniziato ad andare in studio, vide Serena da sola a sistemare le ultime cose.
"Hey!" Alex disse rientrando in sala relax. Serena rimase sorpresa.
"Mi stai seguendo?" Serena disse un po' scocciata da tutto lo stress.
"No,no io stavo-." Alex iniziò a giustificarsi.
"No no Cosa?!" Serena dimandò cercando di capire.
"Stavo passando per vedere se avevate finito tutti e mancavi solo tu.." Rispose Alex un po' nervoso.
"Ora mi segui pure eh?!" Disse Serena facendo un sorriso ironico.
"Ti ho fatto una domanda. Se mi rispondi tu, poi ti rispondo anch'io." Alex disse cercando un compromesso.
"Stavo cercando il mio bracciale che mi ha dato mia madre e stavo sistemando le ultime cose." Serena rispose.
"Ok..ma perché sei venuta sola? Perché non hai chiamato qualcuno ad aiutarti, siamo anche in ritardo." Alex rispose curioso.
"Puoi smettere di fare domande e rispondere a quello che ti ho chiesto? Mi stavi seguendo, dimmelo!" Serena rispose diretta cercando di capire cosa voleva.
"Ero preoccupato per te! Sembravi strana." Alex confessò
"Lo interpreto come..come un si! Ecco, mi stai seguendo." Serena rispose ironica.
"Serena.." Alex cercò di parlare ma venne interrotto.
"No, basta! Adesso ti sto parlando sul serio, non voglio altri problemi con Albe. Non voglio che litighiate ancora. Non voglio che lui pensi che..fra te e me..ci sia qualcosa, perché non è così!" Serena rispose diretta cercando di convincersi.
"No?" Alex chiese se stesse dicendo davvero.
"No!" Rispose lei convinta.
"Ne sei sicura?" Alex chiese di nuovo cercando il contatto visivo. Serena tolse lo sguardo e guardò altrove per non incrociare il suo sguardo.
"Neanch'io voglio darti problemi, ma se adesso mi guardi negli occhi e mi dici la verità...che non provi nulla, che sei innamorata di Albe, io..ti lascerò in pace. Giuro che andrò via per sempre. Però guardami! Dimmelo!"! Alex disse confessando tutto. Serena alzò lo sguardo verso di lui e inizialmente non seppe che dire.
"Sei innamorata di Albe? Onestamente!" Alex chiese un'ultima volta. Serena aspettò un momento a rispondere. Inizialmente annuì.
"Si! Si..io sono..innamorata di Albe. Adesso sono felice con Albe e per questo ho bisogno che tu lo capisca.." Serena disse un po' dubitante. Alex fece una faccia arresa.
"Lo capisco.." Alex disse con tono rassegnato.
"Si! Non so se mi capisci davvero, visto che continui a seguirmi-." Serena disse un po' ridendo.
"Ti ho chiesto di dirmelo onestamente e me l'hai detto. Ora lo capisco!" Alex rispose subito incrociando le braccia.
"La cosa migliore per te e che tu vada avanti per il tuo percorso e..dimenticarti di me.." Serena disse facendogli capire.
"Si! Seguirò il tuo consiglio. Grazie!" Alex rispose guardando in basso.
"Beh..vogliamo andare? Cioè andiamo in studio.." Serena disse dirigendosi verso la porta.
"Si, andiamo!" Alex disse per poi seguirla per andare in studio. Così tutti entrarono in studio e iniziò la puntata. Ci furono le sfide e iniziò la gara di cover per la classifica. La puntata andò avanti tutti cantanti cantarono e arrivò il turno di Alex. Cantò benissimo e tutti applaudirono, quando tornò apposto Serena gli sorrise e lui contraccambiò. Dopo un po' ci fu la pausa. Serena andò vicino al banco di Carola e iniziarono a parlare.
"Sere, allora pronta? Tocca a noi dopo!" Carola chiese a Serena entusiasta.
"Si..eh..si! Certamente!" Serena disse guardando dalla parte di Alex che stava parlando con Luca. Carola se ne accorse.
"Io credo che ci sia dell'altro, me lo vuoi raccontare?" Carola chiese curiosa facendo un sorriso. Serena rimase un po' a pensare, a come dirglielo.
"Oggi Alex mi ha chiesto se ero innamorata di Albe. Mi ha detto che guardandolo negli occhi e dicendogli che sono innamorata di lui...si sarebbe allontanato per sempre." Serena confessò all'amica che rimase sorpresa.
"E che cosa hai detto?" Carola chiese di nuovo.
"Ho mentito! Ho mentito, perché non riesco a smettere di pensare a lui...sono innamorata di Alex!" Serena confessò rendendosi conto. Carola rimase scioccata dalle parole di Serena.
"Prendi una decisione!" Carola iniziò a dire.
"L'ho già fatto! Allora non mi ascolti!" Serena disse.
"Quindi che hai deciso?" Carola chiese impaziente.
"Che devo imparare a conviverci!" Serena disse senza ragionare.
"Cosa?!" Carola disse incredula.
"Si! Non posso stare con qualcuno che mi fa stare male, devo semplicemente farmene una ragione!" Serena rispose con tono triste.
"Ma Alex ti ama-." Carola disse ma fu interrotta.
"Anche Luigi è innamorato di te! E ciò nonostante hai deciso di allontanarlo dalla tua vita!" Serena rispose diretta.
"Non mischiare le due cose, non è lo stesso!" Carola rispose subito.
"Lo so, che non è lo stesso! Ma tutte le volte che io e lui proviamo a stare insieme o semplicemente anche a parlare, c'è sempre qualcuno o qualcosa che si mette in mezzo! Anche tu e Luigi era te perfetti finché Elena non ha deciso di intromettersi, e ci è riuscita! Vi ha separati!" Serena disse schietta.
"Non sono più innamorata di Luigi, te l'avrò detto venti volte-." Carola disse giustificandosi.
"Non dirmi bugie! Tanto non ci credo!" Disse Serena cercando di farle capire.
"Non ti sto mentendo!" Carola disse subito.
"Ti conosco, ogni volta che ti chiama per parlarti, ti brillano gli occhi-." Serena iniziò a dire ma Carola stufa la interruppe.
"No basta Sere! Stiamo parlando di te, non stiamo parlando di me! Io non ho dei dubbi, tu si! E se non prendi una decisione te ne pentirai per tutta la vita!"! Carola disse confessando tutto.
"Anche tu te ne pentirai per tutta la vita!" Rispose Serena anche lei stufa.
"Sai una cosa? Non si può parlare con te!" Carola si alzò dal suo posto e andò da Sissi.
"No, ma..io-." Serena cercò di fermarla senza successo. Serena decise di ritornare in sala relax per andarsi a sistemare. Nel mentre che si stava specchiando vide una chiavetta USB vicino alle cose di Alex e Luigi. La prese, prima vide se c'era qualcuno, prese pure il computer e iniziò a guardare. Serena dopo aver visto il video, dove c'era Albe che rompeva lui la chitarra ed inoltre dopo aver visto pure la parte dove minacciava Mattia e Christian, iniziò a disperarsi e iniziò a piangere. In quel momento entrarono Alex e Luigi e la videro con la chiavetta. Luigi rimase fuori mentre Alex entrò.
POV's Alex
Nel mentre che io e Luigi stavamo per andare a prendere la chiavetta per dare alla produzione, trovammo Serena a guardare sul computer il video che conteneva la chiavetta. Era distrutta..così alla fine decisi di entrare solo io dentro.
Alex entrò e si sedette di fianco a Serena preoccupato.
"Ti chiedo scusa!..Scusami davvero, avrei dovuto ascoltarti!" Serena iniziò a scusarsi nel mentre che piangeva.
"Serena, non è colpa tua-." Alex iniziò a dire
"Albe ti ha ingannata, non è colpa tua.." Alex disse di nuovo.
"Come ho fatto ad essere così ingenua, Alex! Come ho fatto a non accorgermi di niente! Me lo spieghi?!" Serena disse alzando la voce piangendo.
"Senti, non sei ingenua, tranquilla! Potrei parlare con la produzione e Maria-." Alex iniziò a dire cercando di tranquillizzarla.
"No, io andrò lì in studio e ballerò!" Serena disse decisa.
"Serena, non credo si un bene.." Disse Alex facendola ragionare.
"Voglio uscire e ballare, non sto scherzando!" Seen disse alzando la voce.
"Serena, guardati! Non sei in condizione!" Alex disse cercando in tutti i modi di farle capire.
"Non lascerò che Albe rovini questo momento, non glielo permetterò mai!" Serena disse non ascoltando quello che gli stava dicendo Alex. Quest'ultimo si mise in ginocchio davanti a lei.
"È rischioso! Non ti lascerò andare su quel palco!" Alex disse rispondendo anche lui a tono.
"Alex..voglio andare su quel palco." Disse lei diretta.
"Non puoi.." Alex disse con tono triste.
"È quello che voleva mia madre.." disse lei guardandolo negli occhi. In quel momento senza successo di fermarla da parte di Luigi, entrò Carola.
"Sere, ci stanno chiamando per rientrare.." Carola disse per poi fermandosi e vedere l'amica in lacrime. In quel momento Serena la vide poi pose di nuovo il suo sguardo da Alex e gli diede un bacio sulla guancia e dopodiché si alzò per andarsene in studio.
"Che è successo?" Chiese Carola ad Alex.
"Ha visto il video." Disse Luigi entrando.
"Quale video? Ti che parli?" Chiese Carola confusa.
"Il video dove Albe rompe la chitarra e minaccia Christian e Mattia di non dire nulla." Alex le confessò tutto. Carola rimase scioccata da tutto ciò, da quello che gli era stato appena detto, però vennero interrotti dalla produzione che li chiamò per rientrare in studio.

Spero vi sia piaciuto, bello tosto questo😅
- Serena ha scoperto la verità!
- Cosa succederà fra Albe e Serena ora?
- Alex sempre più innamorato ehehe
- Serena cosa deciderà di fare?

La luce nell'oscurità Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora