Il giorno seguente si svegliarono tutti molto presto. Ci comunicarono che la registrazione della puntata era stata rimandata a domani per vari motivi. Alex si svegliò ripensando a quello che successe ieri. Così si alzò e si preparò per andare a lezione. Quando andò in cucina per fare colazione trovò Luigi e Luca salutarsi con Albe.
"...molto bene! Mi piace il vostro atteggiamento. Una cosa, ho lezione adesso con la Pettinelli, ci vediamo dopo ok?" Disse Albe salutando i ragazzi che stavano facendo colazione, battendo il pugno.
"Ok, ci vediamo!" Disse Luigi, controbattendo al pugno.
"Ah! Ricordate, siamo molto bravi! Faremo bene il compito!" Disse Albe per poi uscire dalla casetta. Quando se ne andò i due si guardarono.
"Che bella grinta che ha Albe!" Disse Luca entusiasta.
"Si!" Rispose Luigi anche lui molto contento.
"Ha fiducia in noi!" Luca disse di nuovo.
"Si è forte! La verità è un bene avere uno così nel gruppo per fare questo compito." Disse Luigi iniziando a fare colazione. In quel momento Alex aveva sentito tutto e arrivò in cucina con uno sguardo serissimo.
"Non ci posso credere.." Disse Alex venendo da dietro per poi andare dall'altra parte del bancone. Luigi e Luca se ne accorsero e lo guardarono sorpreso.
"A che?" Chiese Luca confuso.
"Che abbia ingannato..anche voi! Vi ha comprato con un discorsetto sulla fiducia individuale." Alex disse con tono sarcastico nel mentre che prendeva da magiare per fare colazione.
"Ma perché Alex? Perché dici così?..Quello che ha detto Albe è la verità!" Rispose Luigi non capendo il comportamento di Alex.
"Giusto!" Disse Luca concordando con Luigi.
"Ti infastidisce tutto di lui" Disse Luca. Alex lo guardò in modo serio.
"Ho le mie ragioni ok? Albe ha qualcosa di strano!" Alex disse convinto e infastidito dal fatto che i suoi due amici stessero difendendo Albe.
"Per favore ti abbiamo chiesto un mucchio di volte di mettere da parte le tue divergenze con Albe." Luigi gli disse ad Alex alzandosi per mettere a posto la tazza.
"Si è per il bene del gruppo, e anche per riuscire a fare al meglio il compito assegnato...Ti da noia perché..sei geloso?!Luca aggiunse guardando Alex. Quest'ultimo sbattè la mano sul bancone stufo.
"Non sono geloso! Ok?..Vi dimostrerò che Albe non è quello che credete." Disse Alex arrabbiato per poi andandosene via.
"Ma aspetta Alex dove vai?..vieni qui..." Disse Luca cercando di fermarlo.
"Hai visto? Non so perché, però ho il presentimento che tutto questo finirà male." Disse Luigi guardando verso la porta con sguardo pensieroso.
POV's Alex
Non è possibile che nessuno mi credi! Nemmeno i miei amici, soprattutto Luigi! Non riesco a capirlo, perché?...Tutta questa situazione mi sta facendo diventare pazzo, non ne posso più!Intanto a lezione da Albe era già passa un'ora con la lezione che aveva fatto. Anna lo salutò e rimase solo in aula. Bevve un sorso d'acqua e in quel momento arrivò qualcuno...
POV's Serena
Ero in palestra a fare lezione con Carola e i professionisti. Stavamo provando il passo a due, ed era molto carina la coreografia. Ero molto contenta per questo, ballare insieme a Carola. Finì la lezione e ci sedemmo un po' a bere e riposare. I professionisti se ne andarono e ci lasciarono solo a me e a Carola in palestra.
"È stata una bella lezione!" Disse Serena soddisfatta. Carola la guardò sorridendo.
"Sii, non vedo l'ora che arrivi la puntata!" Disse Carola per poi bere un po' d'acqua. In quel momento entrambe si alzarono a sistemare le loro cose per tornare in casetta a pranzare.
"Oh! Albe dovrebbe aver finito di fare lezione adesso..mi accompagni a salutarlo?" Serena disse volendo andare da Albe. Carola fece un sorriso.
"Beh, siamo già qua. Perché no? Andiamo!" Carola disse per poi prendere la borsa e uscire dalla palestra insieme a Serena. Arrivarono in sala 2 dove stava Albe da solo, mettendo le sue cose in borsa. Carola rimase fuori, vicino alla porta mentre Serena entrò ad abbracciarlo forte.
"Hey! Ahah! E questa sorpresa?" Chiese Albe ridendo abbracciandola pure lui.
"Avevo bisogno di un abbraccio, stringimi forte." Disse Serena facendo una piccola risata.
"Si sì si, però perché? Che cos'hai?" Chiese Albe facendo una risata confusa. Serena si staccò dall'abbraccio.
"Perché..perché mi sono resa conto che ti amo! E...mi sono resa conto che sto bene con te, che mi vuoi bene e..ho anche capito che posso fidarmi di te." Disse Serena con voce un po' triste guardandolo per poi abbassare lo sguardo prendendogli le mani.
"Se stai davvero bene, perché sei tanto triste? Non puoi smettere di pensare ad Alex, vero?" Albe disse guardandola negli occhi. Serena a questo cambiò subito lo sguardo. Diventò nervosa.
"No! No no, non smetto di pensare che ero amica con qualcuno..che mi ha solamente presa in giro. Non posso credere di essermi sbagliata a tal punto..." Serena disse guardando in basso.
"Va bene! Anche se ti sei sbagliata..io ti voglio aiutare comunque. Però per favore non pensare a lui. Devi concentrarti su di noi." Albe disse prendendole le mani facendo un piccolo sorriso.
"Io penso sempre a noi, sul serio! Penso sempre a noi, e mi rendo conto che tu non mi mentiresti mai.." Disse Serena avvicinandosi di più, guardandolo dritto negli occhi. In quel momento Albe non seppe che dire, si fermò per due secondi.
"Io non ti mentirei mai! Non farei mai niente che ti danneggiasse! Però se sono tanto perfetto, perché non riesco a non farti pensare a quello? Non so, sta lontano da te e riesce comunque a farti del male" Albe rispose stringendole le mani.
"Beh..però tu mi curerai con i tuoi abbracci." Serena disse facendo un sorriso, per poi abbracciarlo di nuovo.
"Va bene ahaha!" Disse lui abbracciandola. Carola era lì fuori dalla porta a spiare e sorridendo. In quel momento nei corridoi arrivò Alex che stava tornando in casetta per pranzare. Quest'ultimo vide Carola e si fermò dietro di lei, cercò di vedere chi c'era dentro l'aula e vide i due abbracciarsi. Rimase lì fermo con sguardo deluso e arrabbiato. Carola si accorse della sua presenza.
"Oh Alex come st-." Carola chiese ma lui non la lasciò finire che se ne era già andato. Serena ed Albe sentirono Carola e uscirono subito.
POV's Alex
Ottimo! Ci volevano pure sti due a fare i piccioncini! Li guardai e sentì il sangue bollire dentro di me dalla rabbia e dalla delusione. Come ha fatto Serena a cascarci...
"Carola che succede?" Serena chiese a Carola.
"No niente, è solo che c'era Alex due secondi fa ma se ne è andato subito, sembrava..arrabbiato credo." Disse Carola spiegando a Serena. Serena guardò verso la porta di uscita.
"Lasciatelo perdere! Dai andiamo a casa" Albe disse prendendo per mano Serena. Serena rimase confusa e pensierosa da quello che le riferì Carola.
POV's Serena
Sono parecchio confusa...e se ci avesse visto? Beh anche se fosse? Non credo quale sia il problema! Albe ha ragione! Anche se resta lontano, riesce comunque a farmi del male...
Ritornati in casetta tutti pranzarono e si misero un po' a riposare. Alcuni andarono fuori, altri restarono dentro in salotto. Alex era insieme a Luigi, Luca, Sissi e Dario; Serena era fuori insieme ad Albe e tutti gli altri. Alex si alzò andando in cucina per farsi un caffè. Nel mentre lanciava qualche sguardo fuori dove stava Serena. Si guardavano ogni tanto, ma quando vide che Albe era impegnato a ridere e scherzare, gli venne un'idea. Decise di andare a controllare in camera. Andò in camera senza essere notato da nessuno. Iniziò a cercare nelle cose di Albe all'infinito qualcosa per provare che non era stato lui a rompere al chitarra. Serena si accorse che Alex non era più in cucina e nemmeno con gli altri così decise di entrare.
Alex continuava e continuava ma non trovava nulla, ma in quel momento arrivò qualcuno...
"Cosa fai Alex?" Disse Serena fermandolo dal braccio. Alex alzò lo sguardo sospirando.
"Rispondimi Alex! Non ti è bastato distruggere la chitarra di Albe? Che stai architettando?" Serena disse alzando la voce.
"Non ho distrutto la chitarra, non sto architettando niente! Sto smascherando Albe" Rispose Alex cercando di farla ragionare.
"Smascherando? Ma di che parli Alex? Cosa dici?" Serena rispose non capendo Alex.
"Lui ti sta ingannando! Non è quello che dice di essere!" Alex disse convinto.
"L'unico che mi ha ingannato qua sei tu!" Rispose Serena arrabbiata. Alex fece una risata sarcastica.
"Ti dico una cosa, non avvicinarti ancora ad Albe e non avvicinarti ancora a me!" Serena continuò decisa guardandolo negli occhi.
"Non essere ridicola!" Alex rispose serio.
"Ridicolo sei tu! Che pensavi di fare così?" Serena disse delusa, per poi andandosene via dall'altra parte della casa, dove non stava nessuno, per cercare di stare da sola.
"Serena...ascoltami!" Disse lui seguendola.
"Non voglio ascoltarti. Vattene! Vattene, non voglio sentirti! Non mi importa, vai via! Disse Serena alzando la voce uscendo in giardino.
"Serena...Serena, tu mi ascolterai! E anche se non ti piace! Non ti rendi conto!" Alex disse alzando pure lui la voce seguendola fino in giardino.
"Cosa stai dicendo?!" Disse Serena non capendo.
"Ti sto proteggendo, nient'altro!" Alex rispose avvicinandosi di più. Serena si mise le mani in faccia. In quel momento uscì qualcuno che si intromise.
"Serena non ha bisogno che tu la protegga! Per questo ci sono io, non credi?" Albe arrivò intromettendosi. Alex si girò verso di lui.
"Per favore! Tu la stai ingannando, dovresti dirle la verità!" Alex rispose avvicinandosi ad Albe, alzando la voce.
"Ammetti che stai tramando qualcosa e che hai dato la colpa a me!" Alex continuò a rispondergli. Serena si mise in mezzo ai due.
"Basta!" Serena cercò di fermarli.
"Io non ammetto che mi insulti, chiaro?! Non so di che parli? Non ho niente a che vedere con la chitarra? Tu eri andato in camera mia per trovare qualcosa contro di me? Cosa hai ottenuto? Mi fai pena, perché fai di tutto per avvicinarti a Serena." Albe rispose anche lui alzando la voce.
"Non è così! Qualcuno deve proteggerla!" Alex disse irritandosi dal comportamento di Albe.
"E io ti dico che lei ha bisogno di allontanarsi da tipi come te!" Albe rispose a tono.
"Ragazzi, siate seri.." Serena si intromise di nuovo fallendo. I due ragazzi incominciarono a urlarsi contro nel mentre che c'era Serena che cercava di calmarli.
"Per favore basta!" Serena disse urlando.
"RAGAZZI BASTA! Lasciatela in pace!" Arrivò Luigi alzando la voce molto forte, riuscendo a farli calmare. Tutti e tre rimasero a guardarlo. Serena a questo stufa se ne andò. Subito dopo se ne andò via pure Albe.
"Non è finita qua!" Disse ad Alex a voce bassa. Quando Albe sorpassò Luigi, quest'ultimo guardò Alex in modo serio e deluso.
"È arrivata l'ora di parlare..." Luigi disse avvicinandosi ad Alex. Lui lo guardò in modo freddo e serio.Spero vi sia piaciuto anche questo🙌🏻
- prevedo guai in vista
- gli animi prendono fuoco
- Serena cosa farà?
- Luigi che gli dirà ad Alex?
STAI LEGGENDO
La luce nell'oscurità
Romance"Perché mi guardi?" disse lei "Non so...mi piace guardarti" rispose lui con un piccolo sorriso. Lei lo guardò arrossendo e sorridendo guardando in basso per poi guardarlo di nuovo. "Ah si?...avvicinandosi a lui "Non farti strane idee eh..non è come...