Così Alex ritornò nella scuola dagli altri tutto frustrato. Per tutta la giornata, sia i cantanti che i ballerini continuarono con le loro lezioni. Sissi e Carola furono le prime a tornare in casetta, ma una volta arrivate non trovarono Serena e iniziarono a chiedersi dove stava...Nel mentre tornarono anche i ragazzi e anche loro si accorsero dell'assenza di Serena...Alex quindi notando questa cosa vide le due ragazze in cucina e si avvicinò.
"Sissi, che cos'ha Serena? Perché non è qui?" Chiese Alex preoccupato, sapendo che dopo la ultima discussione con lei, quest'ultima si era diretta in casetta.
"Non so..non siamo riuscite a trovarla." Rispose Sissi anche lei preoccupata.
"Non sappiamo dove è andata." Disse anche Carola. A questo si avvicinò anche Albe sentendo la conversazione.
"Hey! Ma sta bene, Serena? Che cos'ha? Che ha fatto?" Chiese Albe rivolgendosi alle ragazze. Alex alzò gli occhi al cielo e si infastidì.
"Senti, non fingere di essere preoccupato!" Alex rispose a tono.
"Ecco! Adesso ci manca solo che litighiate voi due, smettetela!" Rispose Carola fermando subito la discussione.
"Carola ha ragione, ragazzi! Abbiamo detto di concentrarci sui compiti e le sfide assegnate-." Dario disse intromettendosi.
"È meglio se stai zitto, guarda! Tutto questo è colpa tua, Dario!" Rispose Sissi a tono contro Dario.
"Perché è colpa mia?" Disse Dario incredulo.
"Si è ovvio! Sei abituato a mentire tutto il tempo e noi ti abbiamo seguito!" Disse Sissi rivolgendosi a Dario in modo diretto.
"Ahh, piantala!" Disse Dario stufo.
"No! Siamo tutti responsabili, se non abbiamo imparato a rispettare le regole qui!" Disse Luigi anche lui intromettendosi alla conversazione.
"Io propongo di metterci tutti a lavorare e concentrarci! Serena..ritornerà!" Continuò Luigi.
"Luigi, ha ragione!" Rispose Alex concordando con Luigi.
POV's Alex
Sono un po' preoccupato..dopo l'ultima conversazione che abbiamo avuto..spero non sia nei guai. Io ero sincero, ma la capisco..non è facile superare tutto questo..
Nel frattempo in camera di Carola, quest'ultima e Luigi rimasero a parlare un po'.
"Sere, è una mia amica, mi dispiace vederla così..però..so anche che non conosco un modo per aiutarla, non so che fare!" Carola disse a Luigi.
"Hai provato a parlarle?" Chiese Luigi.
"Si! Un mucchio di volte, ma lei non vuole. So che le è successo qualcosa con Alex..ma non so cosa." Rispose Carola preoccupata.
"Se no..posso parlare io con Christian. Voglio dire..è il suo migliore amico, qualcosa dovrebbe sapere, no?" Disse Luigi cercando di trovare un modo per aiutare.
"Ah! Beh..si! Volevo farlo io, ma non l'ho incontrato." Rispose Carola.
"Paro con lui e ti dico quello che mi ha detto." Luigi disse offrendosi per aiutare.
"Si! Bene.." disse Carola contenta. A questo Luigi le si avvicinò ma Carola si spostò e le diede il pugno.
"Ciao.." Luigi alzandosi per andare via.
"Luigi!" Carola lo chiamò.
"Che c'è?" Rispose lui voltandosi verso di lei.
"Sei gentile!" Disse Carola sorridendo.
"Per vedere il tuo sorriso, ne vale la pena." Disse Luigi facendole L'occhiolino per poi andarsene dalla camera. In quel momento li vide Sissi che entrò.
"Posso dirti una cosa?" Sissi disse entrando e sedervi accanto a Carola.
"Si!.." Rispose Carola cercando di capire cosa volesse chiedere.
"Non mi piace vedervi separati...Si perché so che ancora vi piacete." Rispose Sissi con un sorriso.
"Io e Luigi abbiamo preso una decisione!" Disse Carola diretta.
"Tu e Luigi...o solo tu?" Domandò Sissi mandandola in confusione.
"Io ho domandato a Luigi..se..poteva sostenere una relazione a distanza e mi ha detto di no! E allora..." Confessò Carola riferendosi a quando il programma sarebbe finito.
"Allora che? Gli hai fatto pressione!"! Disse Sissi difendendo Luigi.
"Che?" Rispose Carola incredula.
"Si è ovvio! Tu gli avrai posto la questione in maniera tale da non dargli la possibilità di fare una scelta diversa, ti conosco!" Sissi disse diretta.
"Lo pensi davvero?" Carola chiese.
"Sai che puoi fare? Riavvicinarti a lui! Ma dovresti farlo in una maniera..diversa!" Sissi le disse cercando di aiutarla.
"Come?" Chiese Carola ascoltandola attentamente.
"Per esempio...se gli scrivessi una lettera? Una lettera in cui non gli dai limiti di tempo. Ti risponde quando vuole e non gli fai pressioni, mh?" Sissi disse dicendole la sua idea.
"Non è male come idea, lo voglio fare subito!" Carola ci pensò un po' e poi si convinse, andandosene. Sissi la guardò andarsene sorridendo e soddisfatta.
In camera dei ragazzi c'erano Alex che provava con la chitarra e Christian che lo ascoltava.
"Che bella canzone!" Disse Christian complimentandosi.
"Grazie! L'ho composta pensando a Serena." Rispose Alex guardando la chitarra facendo un piccolo sorriso.
"Ragazzi, vi cercavo! Carola è molto preoccupata per Serena. Voi sapete che le è successo?" Disse Luigi entrando in camera arancione.
"No! Anch'io sono molto preoccupato per lei. E non perché, ma mi ignora ed è arrabbiata con me." Rispose Alex non capendo il comportamento di Serena.
"Tu davvero non sai il motivo per cui Sere è arrabbiata con te?" Christian chiese pensando ad una recente conversazione che ebbe con Serena.
"No!" Alex rispose subito.
"Ti ha visto in videochiamata con Chiara. Sa che state di nuovo insieme-." Christian gli spiegò tutto quello che gli aveva riferito Serena qualche giorno fa.
"Che? Noi non stiamo insieme!" Disse Alex stupito da questa affermazione. Però in quel momento a interrompere la conversazione furono Luca e Mattia che li chiamarono per iniziare a preparare la cena.
Alex nel mentre decise di andarsene nella scuola per stare un po' da solo e schiarirsi un po' le idee. Arrivato lì entro in aula 3 dove si trovava il pianoforte. Così si sedette e iniziò a suonare qualche melodia.
In casetta arrivò finalmente Serena. Tutti le chiesero dove era stata tutto il giorno.
"Sere! Ma dove sei stata tutto questo tempo, eravamo preoccupati.." Disse Carola subito avvicinandosi a lei.
"Ero..ero andata dal fisioterapista, per il ginocchio. Mi hanno consigliato di farmi fare qualche trattamento per aiutare a rinforzarlo." Serena rispose tranquillizzando tutti. Serena si accorse dell'assenza di Alex e chiese.
"Ehm..Luigi..ma Alex?" Chiese a Luigi cercando di non darlo a vedere che era preoccupata per lui.
"Alex è andato nella scuola. Ha detto che voleva stare un po' per le sue e riflettere." Luigi rispose a Serena.
"Ahh.." Serena annuì. Carola e Sissi ascoltarono e si piombarono subito da Serena.
"Perché non vai da lui?" Sissi chiese subito facendo un sorriso.
"Cosa? Perché dovrei? No! Ma sicuro starà parlando con la sua ragazza-." Serena iniziò a dire ma subito venne interrotta.
"No,no! Sere, ma di che stai parlando?" Carola chiese confusa.
"Beh, della sua ragazza, Chiara, mi pare si chiami-." Serena disse spiegandosi.
"Ma Sere, lui non sta con nessuna! Quella è solo la ex! Non c'è nulla fra loro. Lei sta pure con un altro!" Carola disse riferendo tutto a Serena. Quest'ultima rimase un po' incredula.
"Quindi mi state dicendo che non si sente con nessuna?" Serena domandò ancora.
"Siii! Dovresti andare da lui.." disse Sissi convincendola. Serena rimase un po' a pensarci e alla fine senza dare nell'occhio uscì via dirigendosi nella scuola a cercarlo. Quando arrivò nella scuola nei corridoi si sentiva la musica di un pianoforte. Era Alex che stava provando. Serena rimase a guardarlo dalla porta per un po'. Alla fine Alex si accorse di lei e smise subito di suonare.
"Hey..." Disse Alex accorgendosi di lei.
"Ciao..." Disse Serena entrando avvicinandosi a lui.
"Sei molto bella!" Disse Alex subito appena lei entrò. Serena rise imbarazzata.
"Davvero! Sei bellissima, Serena!" Disse di nuovo Alex con il suo modo di fare.
"Beh grazie.." Rispose Serena sedendosi accanto a lui al pianoforte.
"È le verità!" Alex disse diretto. Quest'ultimo poi prese dalla sua borsa una rosa che aveva raccolto mentre veniva a scuola.
"Vedi questa rosa?" Chiese Alex facendogliela vedere.
"Si.." Rispose Serena confusa.
"Ti sembra bella?" Domandò Alex guardandola, sedendosi di nuovo accanto a lei.
"Molto!" Rispose lei non capendo ancora dove volesse arrivare.
"Bene! Voglio svelarti un segreto. Tu non devi mai guardarla o la farai ingelosire." Disse Alex facendo quella battuta che fece ridere Serena.
"Ah no..Alex , che dici?!" Disse Serena imbarazzata.
"È la verità, Serena! Sei così bella, e dico sul serio! Credimi! Lo dico col cuore..poi i tuoi occhi sprigionano una luce che è..così intensa! Una luce così particolare che mi fa impazzire!" Disse Alex con tutta sincerità. Serena a questo fece un piccolo dolce sorriso.
"Aw..grazie, nessuno mi aveva mai parlato così...Tu vedi qualcosa in me che neanche io vedo." Disse Serena in modo dolce. Dopo qualche secondo Serena abbassò lo sguardo.
"Ehm..Alex..comunque..io ti visto con quella ragazza in videochiamata-." Serena disse cambiando argomento. Alex rise a questo.
"Non ridere! Eravate insieme in videochiamata-." Serena disse di nuovo ma venne subito interrotta.
"Le stavo dicendo addio, niente di più." Disse Alex con un sorriso.
"Ahh! Perdonami! Sono una sciocca!" Disse Serena scusandosi.
"Tranquilla! Non te l'ho detto..perché non volevo farti soffrire." Rispose Alex tranquillizzandola.
"Nooo! Certo! Lo so che...che non vuoi che soffra-." Serena iniziò a dire.
"No, non intendevo-." Alex disse allo stesso. Si fermarono entrambi.
"Serena, secondo me è il momento in cui tu e io..." Alex lentamente si avvicinò prendendole la mano delicatamente.
"Insieme?" Serena disse guardandolo negli occhi. Alex a questo fece un piccolo sorriso e si avvicinò ancora di più a lei. Serena chiuse gli occhi lasciandosi andare. Entrambi erano a pochi centimetri di distanza, riuscivano a sentire a vicenda i propri cuori battere all'impazzata. Infine Alex unì le sue labbra con quelle di Serena, e lì entrambi sentirono una scossa elettrica per tutta la schiena. Era una cosa che non avevano mai provato ed era un bacio dolce, ma pieno di emozioni. Era da tempo che aspettavamo questo momento, nonostante tutti i fraintendimenti che c'erano stati...Dopo un paio di secondi entrambi si staccarono lentamente, ma tenendosi continuamente la mano.
"A che pensi?" Chiese Alex con voce tranquilla, vedendola incantata.
"No, niente, niente...è che..quando facevo la sicura..sapevo benissimo che cosa dire, ma ora...ora non trovo le parole." Rispose Serena facendo una piccola risata. Alex fece un sorriso facendo vedere le sue piccole fossette.
"È lo stesso per me." Disse Alex sorridendo.
"Voglio fare tutto bene! Alex, voglio che vada tutto bene. Io e te..abbiamo superato tanti ostacoli e ora..all'improvviso siamo qui..." Serena disse guardandolo negli occhi.
"Insieme.." dissero entrambi allo stesso momento e si misero a ridere.
"Si! Ahahha." Disse Alex ridendo.
"È per questo-." Serena iniziò.
"Anche per me! Beh..ma io.." Alex anche lui iniziò a parlare. Entrambi si fermarono.
"Prima tu." Alex disse dandole la precedenza.
"No,no! Va bene, prima tu." Rispose Serena facendolo parlare per primo. Alex guardò in basso e poi la guardò di nuovo negli occhi.
"Bene! Serena, vorrei viverla fino in fondo! Viverla al massimo! Che ci provassimo, che parlassimo di tutto quello che ci succede e..." Alex confessò senza staccare gli occhi di dosso da Serena.
"Si! Io sono d'accordo con te! La penso esattamente così!" Serena disse concordando con lui.
"Sei il regalo più bello che abbia mai ricevuto." Alex disse con voce tenera e Serena a questo fece un piccola risata imbarazzata.
"No! Non ridere ahhaha!" Alex disse ridendo anche lui.
"Scusa, scusa, scusa!" Disse Serena avvolgendo il braccio intorno ad Alex avvicinandolo a sè.
"È una cosa bella!" Alex disse sorridendo.
"È molto bella, si!" Rispose Serena anche lei sorridendo.
"No anzi, sai? Ridi! Ridi, perché voglio ridere con te, sempre!" Alex disse stringendole la mano.
"Ho sempre riso con te..e mi piacerebbe..continuare a ridere con te per tanto tempo...viaggiando, conoscendo posti nuovi, ti voglio conoscere..meglio!" Serena disse convinta di quello che stesse dicendo.
"Anch'io! È quello che voglio! Questo! Voglio..." Alex cominciò a dire.
"Voglio la stessa cosa." Continuò Serena sorridendo.
"Ahahah! Abbracciami!" Alex disse e l'abbracciò forte. Anche Serena lo abbracciò forte. Era una cosa che entrambi volevano da tanto.
POV's Serena
Sono al settimo cielo! Io ed Alex finalmente insieme! Non riesco a crederci! Dopo tutto quello che abbiamo passato, siamo riusciti a ritrovarci. Con lui mi sento bene! Alex, mi capisce! L'unico che mi abbia mai capita. E chi l'avrebbe mai detto che io, sarei finita con lui. Da come eravamo all'inizio...
POV's Alex
Finalmente! Posso dirlo? Si! Sono così sollevato che tutto si sia risolto e finalmente posso stare con lei...Tutto questo tempo a rinnegare i miei sentimenti verso di lei..alla fine ho ceduto. Lei è riuscita a tirare il meglio di me. È riuscita a farmi aprire con gli altri, a farmi sentire delle emozioni che non provavo da tempo..dopo la morte di mio fratello...
Una volta ritornati in casetta, gli altri erano già andati a dormire ed entrambi si salutarono con un bacio veloce e i due così andarono rispettivamente nelle loro stanze. Il giorno dopo si svegliarono tutti e Alex era insieme agli altri cantanti che stavano facendo colazione. In quel momento arrivò Serena, anche lei pronta per andare a lezione.
"Ciao!" Disse con molto entusiasmo. Tutti si voltarono e Alex rimase stupito dalla bellezza di Serena. Quest'ultima aveva una faccia diversa più solare. Alex notò la rosa che aveva in mano e sorrise. Serena si avvicinò e si mise accanto ad Alex facendogli anche lei un sorriso.
"Serena! Ti vedo...non so.. cambiata!" Disse Nicol sorpresa.
"Si..e questo è un bene o un male?" Serena chiese.
"No è bellissimo! Sei molto, molto più rilassata, più felice!" Disse Sissi felice per l'amica.
"Si! Lo sono!" Rispose Serena contenta. Alex a questo fece un piccolo sorriso.
"Che nella rosa, no? Non vi sembra splendida?" Alex chiese appositamente.
"Ti piace?" Disse Serena girandosi verso di lui.
"Si!" Alex disse facendo finta di niente.
"È un regalo che ho ricevuto. Il più bello di tutti!" Disse Serena guardandolo, nel mentre che entrami sorridevano.
"Ok, e le classifiche? Come sono andate?" Serena chiese curiosa, cambiando argomento.
"Ancora non ne sappiamo nulla. Siamo molto ansiosi, aspettiamo che ce le comunichino." Luca rispose ansioso.
"Io non ce la faccio più! Ho troppa ansia!" Disse Sissi molto nervosa. Nel mentre che si parlava di queste classifiche, Alex e Serena erano come in un mondo apparte. Senza dare nell'occhio si presero la manoFinito di fare colazione tutti andarono a fare lezione. Ad Alex gli venne un'idea, visto che ancora mancava una cosa per rendere felice completamente: riappacificarla con suo padre.
Così chiese alla produzione di prepararle un incontro con il padre per far si che si chiarissero.
Una volta accettata questa proposta il giorno dopo Alex prese Serena da parte e l'accompagnò nella scuola e si fermarono davanti all'aula 5, luogo dove in quel momento si trovava il padre di Serena.
"Non ti chiederò come ti senti, perché già lo so! Ultimamente sei molto pensierosa." Disse Alex con voce tranquilla.
"Pensi a tuo padre. Vorresti che fosse dalla tua parte." Continuò Alex.
"Non pensavo che papà e io potessimo essere tanto lontani." Rispose Serena guardando in basso.
"Non siete tanti lontani. Prova ad entrare." Disse Alex indicandole la porta per entrare. Lei lo guardò confusa ed entrò. In quel momento vide suo padre lì in piedi ad aspettarla.
"Papà?.." Serena disse sorpresa.
"Sere..." il padre disse sollevato di vedere la figlia finalmente.
"Papà che ci fai qui?" Serena chiese confusa.
"Tesoro, sono venuto fin qua perché non riuscivo a continuare a non fare niente e farti nel frattempo soffrire. Lo so, ho sbagliato! E me ne pento! Io ho voluto soltanto che tu stessi bene. Non ho pensato a quanto ci tenessi, a quanto tu tenessi alla danza da tutta la vita. Ma ora me ne sono reso conto e capisco il motivo per cui ti sei arrabbiata così tanto.." Il padre di Serena disse quasi con le lacrime. Serena a questo si mise a piangere e si avvicinò al padre.
"Papà.." Serena cercò di parlare ma venne subito interrotta.
"No, Sere! Ho cercato di toglierti l'opportunità più grande della tua vita..sono stato egoista e ho sbagliato a mentirti. Io ti voglio bene, Sere! Non sai quanto! Tutti noi ti vogliamo bene e ti supportiamo!" Lui continuò a dire.
"Papà..lo so..Io sono rimasta molto delusa...Per tutti questi anni ho cercato di fartelo capire che la danza è tutto per me..e si! Sei stato egoista! Non hai pensato a me..però mi fa piacere che ti ora l'abbia capito.." Serena disse con le lacrime.
"Sere, mi dispiace davvero tanto!" Disse il padre scusandosi. Serena a questo le si avvicinò e lo abbracciò forte.
"Ti perdono, papà! Mi sei mancato." Disse Serena abbracciandolo con le lacrime.
"Anche tu amore mio!" Disse il padre accarezzandole i capelli. Dopo un po' si staccarono dall'abbraccio.
"Ringrazia quel ragazzo, come si chiama? Alex! Ecco! È un bravo ragazzo e ci tiene a te!" Disse lui sorridendo. Serena rise a questo.
"Grazie ancora papà!" Disse lei tutta contenta asciugandosi le lacrime.
"Grazie a te, che hai voluto ascoltarmi." Disse lui prendendola dal viso delicatamente. Così i due si abbracciarono e si salutarono. Una volta andato via, Serena uscì e vide Alex lì ad aspettare. Lei corse subito ad abbracciarlo.
"Grazie! Grazie, per avermi aiutato a ritrovare mio padre! Hai fatto l'impossibile perché io fossi felice!" Serena disse staccandosi dall'abbraccio e guardarlo negli occhi. Alex a questo, prima guardò in basso e poi la guardò di nuovo negli occhi.
"Ti amo!" Disse lui sorridendo. Serena fece un grande sorriso appena sentito quelle sue parole che aspettava da tanto.
"Anch'io molto!" Disse lei molto felice.
"Anche tu molto che?" Chiese lui sorridendo.
"Anch'io ti amo tanto!" Disse lei con un sorriso a trentadue denti. Lui corrispose con un grande sorriso che non aveva mai fatto.
"Sai..a cosa pensavo mentre ero con mio padre? Che era destino! E il destino non è una cosa che scegliamo. E quando ci indica una strada noi...noi non possiamo fare altro che seguirla." Disse lei guardandolo negli occhi. Lui la guardò con occhi dolci e le si avvicinò. Lei fece altrettanto e si diedero un tenero bacio.Spero vi sia piaciuto❤️
- FINALMENTE IL TANTO ATTESO BACIO FRA I DUE.
- SERENA E SUO PADRE: PACE FATTA
- COME CONTINUERÀ LA STORIA?
STAI LEGGENDO
La luce nell'oscurità
عاطفية"Perché mi guardi?" disse lei "Non so...mi piace guardarti" rispose lui con un piccolo sorriso. Lei lo guardò arrossendo e sorridendo guardando in basso per poi guardarlo di nuovo. "Ah si?...avvicinandosi a lui "Non farti strane idee eh..non è come...