Capitolo 19

417 16 13
                                    

POV's Serena
Non ci posso credere...come ho fatto ad essere così ingenua. Albe mi ha ingannato facendo inoltre ricadere la colpa su Alex...mi sento così in colpa...Ma devo esibirmi! Lo devo fare!
Serena entrò in studio asciugandosi le lacrime e si andò a sedere al suo banco. Nel mentre arrivarono anche tutti gli altri per poi continuare la registrazione. Serena rimase al suo banco a guardare sempre dritto con sguardo perso nel vuoto. Sentiva lo sguardo di Alex addosso a se, ma lo ignorò. Così la puntata continuò...
Arrivò il turno di Serena per ballare.
"Serena!" Maria la chiamò per andare al centro dello studio. Serena chiuse gli occhi facendo cadere una lacrima sul suo viso, e si alzò andando al centro dello studio per prepararsi. Maria se ne accorse.
"Serena, stai bene?" Maria chiese preoccupata. Serena annuì facendo un sorriso forzato. Dietro c'era Alex che la guardava preoccupato.
"Non ce la farà.." sussurrò Carola ad Alex.
La musica partì, ma Serena rimase immobile. Non riuscì ad iniziare a ballare e incominciò a guardarsi intorno vedendo tutti gli sguardi addosso a lei. Albe se ne accorse e sussurrò qualcosa a Carola dal banco.
"Che è successo a Serena? Non sta bene?" Disse Albe sussurrando a Carola. Alex sentì e si girò sussurrando.
"Ovvio! Ha scoperto il tuo segreto!" Disse Alex sussurrando arrabbiato. Albe rimase sorpreso e smise di parlare.
"Serena non riesce a ballare, facciamo qualcosa!" Disse di nuovo Carola a bassa voce ad Alex. Quando Serena si girò verso i ragazzi, incrociò lo sguardo con quello di Alex. Vide serenità nei suoi occhi e vide soprattutto la forza e il coraggio per andare avanti. Alex le fece l'occhiolino per darle forza e Serena fece un piccolo sorriso. Chiuse gli occhi e prese forza.
"Scusate, mi sono distratta, posso ripartire?" Serena chiese a Maria un po' nervosa.
"Si tranquilla! Base!" Disse Maria facendo partire la base

Dopo che finì di ballare tutti applaudirono forte. Serena fece un sorriso e ringraziò tutti dopo aver sentito anche i commenti positivi da parte dei professori. Così tornò apposto e fece un sorriso anche ad Alex e Carola, invece non lo guardò minimamente. Così andò avanti la puntata e finì. Tutti si alzarono per andarsene via e nel mentre Alex si avvicinò al banco di Serena. Quest'ultima lo abbracciò subito.
"Solo tu potevi salvarmi!" Disse Serena abbracciandolo forte. Nel mentre Carola si avvicinò ad Albe che li guardava.
"Sei riuscito ad unirli ancora di più, bravo!" Carola disse ad Albe ironicamente e quest'ultimo se ne andò via in sala relax a prendere le sue cose per andare via in casetta.
Alex e Serena raggiunsero Carola e quest'ultima la abbracciò forte.
"Sere, è stato incredibile!" Disse Carola felice.
"Grazie ahha!" Disse corrispondendo l'abbraccio. Così andarono tutti in sala relax a prendere le proprie cose e nel mentre che Serena metteva le sue cose apposto le si avvicinò Albe.
"Serena, volevo dirti-." Albe iniziò a parlare ma venne subito interrotto.
"Niente di quello che..potresti dire giustificherebbe quello che hai fatto. Non parlarmi mai più!" Disse Serena fredda e arrabbiata andandosene via raggiungendo Carola, Luigi ed Alex per andare in casetta. Tutti ritornarono in casetta stanchi. Era tardi e tutti dopo aver cenato andarono a dormire. Albe quella sera cercò in tutti i modi di parlare con Serena, ma senza successo. Lei lo evitava sempre stando sempre con gli altri.
Il giorno dopo Albe approfittò del fatto che gli altri compagni fossero già usciti per andare a fare lezione e si avvicinò a Serena che era in camera sua a prepararsi.
"Serena!" Albe entrò in camera di lei, ma quest'ultima lo ignorò totalmente continuando a fare ciò che faceva.
"Serena, per favore-." Albe disse prendendola dal braccio tutto disperato. Serena indietreggiò bruscamente lasciando la presa.
"Non mi toccare, stai lontano, non mi toccare!" Serena disse alzando la voce.
"Ti prego ascoltami!..Ho bisogno che mi perdoni...Per favore! Sono assolutamente pentito di tutto quello che ho fatto, però non ce l'ho fatta..perché pensavo che ti avrei perso" Albe disse pregandola. Serena iniziò a piangere. Non sapeva che dire..
"Serena, ti amo, è la verità..Non fare così ti prego..." Albe confessò triste. A Serena continuarono a scendere le lacrime.
"Come hai potuto farmi questo, non capisco la ragione. Perché mi hai fatto questo Albe?!" Serena disse piangendo alzando la voce.
"Perché sono la persona peggiore che tu abbia incontrato, la persona peggiore che tu abbia conosciuto nella vita e la peggiore che mai conoscerai!...Non ho giustificazioni per averti ferito così tanto." Albe disse a Serena disperato, ma Serena non disse niente. Se andò via prendendo le sue cose lasciandolo lì solo.
Nel mentre Serena arrivò nella scuola correndo disperata e alla fine andò a sbattere contro qualcuno. Era Alex che stava andando a fare lezione con Lorella. Serena si accorse di lui, lo guardò e senza esitare lo abbracciò. Lui la strinse forte capendo che aveva bisogno di conforto. Dopo un paio di secondi Serena di staccò.
"Perdonami.." Serena disse piangendo.
"Sta tranquilla.." Alex disse tranquillizzandola.
"Perdonami, Alex! Tu hai cercato di aiutarmi e non ti ho mai ascoltato..ti prego perdonami!" Serena disse di nuovo scusandosi.
"Non devi chiedermi perdono. Albe ti ha ingannato, è lui che dovrebbe farlo!" Alex disse con tono tranquillo.
"No..io ho la colpa di tutto, Alex! Non ci posso credere..ho fatto una cosa terribile, davvero! Ho cercato di allontanarti da me! Ho fatto tutto il possibile per nascondere quello che sentivo e mi sono aggrappata ad Albe senza pensare alle conseguenze. Sono una stupida!" Serena disse di botto alzando la voce.
"Senti..smettila di cercare spiegazioni! L'hai appena saputo, è normale che ti senta così.." Alex disse facendola ragionare.
"Quanto vorrei che tutto fra noi fosse diverso.." Serena disse triste. Alex guardò in basso.
"Ormai è storia passata." Alex disse guardandola
"Capisco..." disse lei guardando in basso. A questo Alex gli fece un sorriso.
"Sorridi!" Alex disse confortandola. Serena si mise a ridere e si asciugò le lacrime.
"È un po' tardi..dovremmo andare a lezione ora." Disse Alex ricordandole delle lezioni.
"Si! Hai ragione." Disse Serena per poi andarsene, ma si girò subito chiamandolo.
"Alex.." lo chiamò girandosi.
"Si?" Disse lui.
"Grazie!" Disse Serena facendogli un sorriso per poi andarsene.
"Di niente." Alex a questo suo gesto corrispose con un sorriso dove gli uscirono quelle sue piccole fossette.
La giornata andò avanti tra lezioni di canto e ballo. Serena stava un po' meglio di com'era stamattina. Quando finì la sua lezione decise di far un visitina a Carola nell'altra aula e la vide ballare. Carola si accorse di Serena e si fermò.
"Ciao! Ahaha!" Dissero insieme entrambe.
"Come stai?" Chiese Serena a Carola.
"Bene!" Rispose Carola un po' giù.
"Si, immagino! Perché hai un sorriso da qua a qua che dice "Ohhh, come sto bene!" Disse Serena ironizzando.
"Beh, vale anche per te. Che cos'hai?" Disse Carola accorgendosi che anche Serena non era proprio di buon umore.
"Non devi stare male per me." Disse Serena tranquillizzandola.
"Devi pensare alla tue coreografie, non devi distrarti per colpa mia. E poi quello che è successo a me-." Serena continuò ma venne interrotta da Carola.
"Ho chiuso con Luigi! Definitivamente!" Carola disse di colpo.
"No! Come Carola-." Serena iniziò a dire ma vide attraverso la porta venire Alex.
"Oddio, arriva Alex! Non mi deve vedere!" Serena disse cercando un posto dove nascondersi. Così si nascose dietro la porta.
"Ma che ti succede-." Carola disse confusa.
"Shh! Arriva!" Disse Serena a bassa voce.
"Hey! Ahaha!" Disse Carola girandosi verso Alex.
"Ciao! Ehm..hai visto Serena?" Alex chiese e aprendo la porta.
"No! Oggi non l'ho vista. Prova nell'altra aula." Disse Carola mentendo tutta nervosa.
"Va bene! Grazie!" Rispose Alex sorridendo andandosene.
"Ciao.." disse Carola con un sorriso nervoso. Appena uscito quest'ultima si girò verso Serena confusa.
"Mi dici perché fai così?" Carola chiese non capendo.
"Chiudi bene la porta." Disse Serena sussurrando. Carola andò a chiudere subito bene la porta ma arrivò Sissi d'improvviso.
"Che fate?" Disse Sissi sorridendo.
"Sissi, così ci fai spaventare!" Disse Serena sgridandola.
"Che c'è? Si può sapere che combinate?" Disse Sissi entrando.
"Si sta nascondendo da Alex!" Disse Carola subito.
"Da Alex? Perché? Capisco che ti nasconda da Albe ma da Alex-." Disse Sissi non capendo. In quel momento Serena intravide venire Albe dalla porta.
"Oddio, Albe!" Disse Serena di nuovo nascondendosi. Le due ragazze si girarono improvvisamente appena Albe entrò.
"Sapete dov'è Serena?" Chiese Albe alle due.
"No, non sappiamo niente. Se lo sapessimo non so se te lo diremmo." Disse Sissi indifferente.
"Ragazze..." Albe cercò di parlare.
"Che cosa ti fa pensare che ti aiuteremmo, Albe?" Carola disse seguendo Sissi.
"Ragazze vi prego, io ho bisogno di parlare con lei!" Albe disse ancora una volta.
"Beh in questo caso, non contare sul nostro aiuto! Ciao!" Disse Sissi mandandolo via. A questo Albe si arrese e se ne andò via.
Le due appena andato, si girarono verso Serena.
"Se ne è andato?" Chiese Serena.
"Vieni fuori e dimmi perché ti nascondevi anche da Alex!" Chiese Sissi curiosa.
"Brutte notizie..." Iniziò Serena.
"Cioè?" Carola chiese confusa.
"Alex...penso che abbia voltato pagina..e poi la scorsa sera l'ho visto parlare in video chiamata con una ragazza.." disse Serena guardando in basso. Le ragazze la guardarono con uno sguardo triste. Dopo un po' si fece sera e ritornarono tutte e 3 in casetta avendo finito tutte le lezioni. Arrivate lì trovarono tutti gli altri a parlare e preparare la cena. Serena andò a posare le sue cose e si fece una doccia. Dopo aver finito andò in camera sua a sistemare alcune cose. In quel momento però vide Albe seduto nel suo letto ad aspettarla.
"Vattene via subito! Esci da questa stanza!" Disse Serena alzando la voce.
"Ho bisogno di parlare con te-." Albe iniziò a dire ma Serena lo fermò subito.
"Esci da questa stanza, se non vuoi che mi metta a urlare!" Serena continuò ad alzare la voce.
"Calmati! Ti chiedo solo qualche minuto!" Albe cercò di parlarle.
"Esci dalla mia stanza!" Serena di nuovo indicando la porta.
"No! Non me ne vado!" Disse Albe insistendo.
"Non voglio ascoltarti, vattene dalla mia stanza!" Serena disse per l'ultima volta cercando di farlo uscire.
"No! Mi dispiace!" Albe si rifiutò.
"Ti ho detto di andartene!" Serena disse arrabbiata. In quel momento entrò Alex arrabbiato avendo sentito Serena alzare la voce.
"Hey! Hey..Serena Non vuole che tu stia qui! Te l'ha appena detto, quindi vattene! Hai sentito? Vattene!" Alex disse affrontando Albe prendendo le difese di Serena.
"Perché non te ne vai tu? Qui sei di troppo!" Albe disse rivolgendosi ad Alex.
"Non voglio che tu le faccia ancora del male!" Alex rispose a tono.
"Io non le sto facendo del male! E comunque non ti devi intrometterti, è chiaro?" Albe disse arrabbiato.
"Albe, vattene dalla mia stanza! Non ti voglio ascoltare né vedere. Te ne puoi andare per favore? Andatevene tutti e due, io ho bisogno di stare da sola, ho detto andate!" Serena disse stufa.
"Perché cacci me? È lui che ti sta tormentando!" Alex disse indicando Albe.
"Io non la sto tormentando! Credimi, non le sto facendo niente! Voglio soltanto parlare con lei." Albe disse spiegandosi.
"Uscite dalla mia stanza, per favore!" Serena disse ancora.
"Non ci senti? Lei non ti vuole parlare!" Alex disse rivolgendosi ad Albe a tono.
"Hey senti, chi ti ha chiamato eh?! Dimmelo, chi ti ha chiamato?!" Albe disse alzando la voce.
"Basta! Non provocarmi-." Alex iniziò a dire ma Serena tutta stufa di questa situazione si intromise.
"Ho detto uscite di qua, per favore!" Serena disse urlando. In quel momento entrò Christian a fermare la discussione.
"Ragazzi andate via! Non avete sentito Serena? Forza, venite di qua e finitela!" Disse Christian intromettendosi facendoli uscire dalla stanza di Serena. Quando se ne andarono Christian si fermò.
"Stai bene?" Chiese Christian preoccupato.
"Si! Sto bene...però perché nessuno si preoccupa di quello che sento? Perché devo gridare tutto il tempo, perché?! Vorrei stare un po' sola adesso.." disse Serena frustrata.
"Certo..tranquilla Sere..tutto si rimetterà apposto." Disse Christian tranquillizzandola. Serena lo guardò e lo abbracciò piangendo. La serata andò avanti mangiarono tutti, poi passarono tutti del tempo bevendo una tisana sulle gradinate e alla fine andarono tutti a dormire. Il giorno dopo tutti i ragazzi vennero convocati in studio dai professori per una nuova comunicazione molto importante. Andarono primi i cantanti e dopo pochi minuti arrivarono anche i ballerini, aspettando l'arrivo dei professori. Quando arrivarono i ballerini Alex notò Serena mettersi dall'altra parte e le si avvicinò.
"Dobbiamo parlare di quello che è successo ieri sera!" Alex disse mettendosi affianco a lei.
"Alex, non dovevi venire in quel momento nella mia stanza!" Rispose Serena senza nemmeno guardarlo negli occhi.
"Ero preoccupato per te! Ancora non ho capito come mai mi hai cacciato fuori pure me dalla tua stanza." Alex disse non capendo il suo comportamento. In quel momento arrivarono i prof che comunicarono tutte le comunicazioni e se ne uscirono con qualche provvedimento per la questione dei compiti che non vengono svolti. Dopo aver finito tutto, i ragazzi si alzarono e Serena fu la prima ad andarsene ma Carola la fermò.
"Stai bene?" Carola chiese preoccupata.
"Ho bisogno di stare sola." Disse per poi uscire definitivamente dallo studio. Albe la notò e cercò di andarle dietro ma Alex lo fermò subito prendendolo dal braccio.
"Hey!" Alex lo fermò.
"Non mi toccare!" Albe rispose a tono.
"Lasciala in pace!" Alex disse ad Albe con tono.
"Vale anche per te!" Disse Albe rispondendo ad Alex. Entrambi si guardarono con aria di sfida. Tutti poi ritornarono in sala relax a commentare tutto quello che era successo con i professori e sui provvedimenti presi. In quel momento Serena prese la borsa e uscì per ritornare in casetta. Alex fu il primo a notarlo e senza dare nell'occhio la seguì. Nei corridoi lui cercò di fermarla chiamandola.
"Serena!" La chiamò Alex, ma niente, lei continuò a camminare fino a uscire fuori dalla scuola.
"Non ho voglia di parlare!" Serena disse continuando a camminare.
"Allora parlo io!..Capisco che tu voglia stare sola ma..non capisco perché mi tratti così?" Disse Alex camminando affianco a Serena.
"Non so perché ieri mi hai cacciato dalla tua stanza. Si..hai problemi con Albe, con tuo padre..lo so! Ma io che c'entro eh?" Alex chiese volendo capire.
"Alex, non voglio parlare con te ora, non ci senti? Vattene!" Serena disse fermandosi in mezzo alla strada vicino alla casetta.
"Io non sono Albe, ok? Posso capire che tu sia arrabbiata con lui, però non con me! Non mi trattare così! Che ho fatto per meritarmi questo?" Alex disse diretto cercano di capire il perché lei si stesse comportando così.
"Non voglio parlare con te, ho bisogno di stare tranquilla, non te ne rendi conto?" Serena rispose continuando ad alzare la voce.
"Finché non prendi una decisione..non starai mai tranquilla!" Alex disse cercando di farla ragionare.
"Che decisione?! Di che cosa stai parlando, Alex?" Serena disse non capendo dove volesse arrivare.
"Proviamo qualcosa l'uno per l'altra, lo sai bene! Lo sentivo prima e lo sento anche ora!" Alex confessò diretto guardandola dritto negli occhi.
"Ah si? E cosa senti?" Serena disse con tono sarcastico.
"Cosa sento?...Che noi abbiamo ancora un'opportunità! Basta, con la paura di stare insieme...Ci riproviamo?" Alex disse a Serena con tutta sincerità. Serena a questo riprese a camminare arrabbiata.
"Tu stai dicendo sul serio, Alex? Dimmi che è uno scherzo, così rido anch'io!" Serena disse infastidita.
"Non è uno scherzo! Serena, io sono serio! Forse non è il momento migliore-." Alex cercò di spiegarsi ma venne subito interrotto.
"No! Non è il momento migliore! Non ti rendi conto di come sto, Alex?!" Serena disse frustrata.
"Hey, hey, vedi?!" Alex disse.
"Vedo cosa?!" Disse Serena alzando la voce.
"Perché mi stai trattando così? Perché?! Non capisco!" Alex chiese frustrato.
"Tu sai perché ti sto trattando così e anch'io lo so!" Serena rispose diretta.
"No! Non lo so!" Alex rispose alzando la voce non capendo.
"Tutti e due lo sappiamo-." Serena disse di nuovo.
"No! No so di cosa tu stia parlando!" Disse Alex continuando a non capire.
"Basta così! E non mi seguire!" Disse Serena continuando camminare dirigendosi in casetta e lasciando lì Alex fuori.
POV's Serena
Come può dirmi così Alex?! Di provarci se lui pensa ad un'altra? Io l'ho visto fare quella video chiamata con quella ragazza...e mi sembravano che stessero bene...AHH SERENA! Basta! Basta! Non devo pensare a queste cose!

Spero vi sia piaciuto 🙌🏻 il prossimo capitolo è quello decisivo🤫🤭😏

- Albe pentito?
- Serena sempre più confusa
- Ci sarà futuro per Alex e Serena?

La luce nell'oscurità Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora