POV's Alex
Ero in sala 3 con Lorella a provare il mio inedito "Sogni al cielo". Sono molto contento che Lorella mi abbia dato l'opportunità di produrre il mio inedito. Sono al settimo cielo, almeno una cosa positiva successa oggi...ancora sono molto arrabbiato da quelle parole. Poi sono molto confuso, perché Serena è venuta da me.. bah meglio non pensarci è meglio. Con questo Lorella interrompe i miei pensieri.
"Alex, allora contento di produrre il tuo pezzo?" Lorella disse sorridendo.
"Si sì, sono molto emozionato." Alex disse con un piccolo sorriso. Sembrava come quei bambini timidi. Era diverso da come era in casetta, tutto scontroso, arrogante..
"Ottimo Alex, allora ce la mettiamo tutta?" Lorella disse di nuovo dandogli un po' di coraggio .
"Si sì..haha" Alex disse con una piccola risata timida.
"Allora ora ti lascio andare, per oggi va bene così." Lorella disse dirigendosi verso la porta. Così lo lasciò dicendogli un'ultima cosa.
"Forza e coraggio Alex ahaha." Disse lei ridendo. E se ne andò.
Alex rimase lì un paio di minuti a pensare..e ritornò subito serio. Non che non fosse felice ma quella giornata era stata tremenda per lui. Così prese le sue cose e ritornò in casetta.
POV's Alex
Non avevo proprio voglia di tornarci in casetta. Volevo stare lì in sala solo senza nessuno. Una volta arrivato in casetta, vidi che lì fuori a fumare c'erano Luca Luigi Carola ed Albe. Vorrei proprio spaccargli la faccia...Manco lo guardai che entrai in casetta.Luigi e Carola se ne accorsero che qualcosa ancora non andava, così Luigi si alzò ed entrò dentro in cucina dove stava Alex a bere.
"Allora amico? Come è andata? Tutto apposto?" Luigi gli disse preoccupandosi.
"Luigi ancora?? VA TUTTO BENE! Non c'è bisogno che mi veniate ogni due per tre a chiedermi come sto. STO BENE! Alex disse irritandosi un po' sbattendo giù il bicchiere che aveva in mano. Luigi rimase un po' perplesso dalla reazione dell'amico.
"Uh..scusami..non volevo. Davvero mi dispiace non...volevo risponderti così. È che...oggi non è stato un bel giorno..." Alex disse rendendosi conto dalla sua precedente reazione contro Luigi.
"Tranquillo non è niente...è per quello che è successo con Albe vero?" Luigi chiese ad Alex. Quest'ultimo lo guardò. Non sapeva che dire. Non riusciva ad aprirsi, era talmente difficile per lui.
"Ehm..sono stanco..ne parliamo in un altro momento ok?" Alex disse posando il bicchiere e andandosene in camera sua a posare le sue cose.
Arrivato in camera posò le sue cose e si svestì. In quel momento Alex non vide che nel mentre stava passando qualcuno per andare nell'altra camera.
"Ah!ops...scusami.." Disse la persona.
"Ahhhh!!! Ancora ma non riuscite a guardare dove andate non ce la-.." Alex disse ancora girato a torso nudo e quando si fermò subito appena si girò.
"Serena!?" Disse lui sorpreso.
"Ehm..davvero non ti avevo visto..." Serena disse accorgendosi che lui era senza maglia. Vedendo la reazione di Serena, Alex si guardò e se ne rese conto è mise subito un maglia addosso.
"Ehm..no tranquilla..." Alex disse imbarazzato dalla situazione.
POV's Serena
Andai a sbattere contro Alex. OH IL VIZIO DI TROVARMELO SEMPRE DAVANTI A ME! Lo vidi che si iniziò ad irritare ma quando si girò si bloccò immediatamente. Io lo guardai ma era senza maglia, lui se ne accorse e si mise subito la maglia. Diventò tutto rosso come me altrettanto. Pensavo che iniziasse ad urlarmi contro come sempre ma non lo fece.
"Wow! Non mi hai risposto male. Che cosa strana. Ti è successo qualcosa? Per caso hai la febbre?" Disse Serena rompendo quel silenzio di imbarazzo fra i due, toccandogli la fronte e prendendolo un po' in giro.
Alex cambiò espressione e diventò tutto serio con quell'espressione cupa di sempre. Gli affermò il braccio e si guardarono negli occhi, con uno sguardo da sfida.
"Non toccarmi mai più." Disse con un tono freddo e irritato.
"Calmaaa!! Non ti agitare. Che c'è sei arrabbiato?" Disse Serena in modo sarcastico con quella faccia che ad Alex irritava.
"Senti sei venuta qua per??? Non ho voglia di ascoltare le tue stupidaggini." Alex disse sedendosi sul letto.
"Ah! Certooo! Non sono venuta qui per te stavo passando e tu mi eri davanti." Serena rispose con tono.
"Allora guarda dove vai la prossima volta." Disse lui tutto scocciato.
"Guarda che se sei arrabbiato non venire ad arrabbiarti con noi-.." Serena disse stufa ma improvvisamente si fermò. Guardò Alex che era sdraiato lì nel suo letto e lo vide molto giù di morale. Si accorse che davvero c'era qualcosa che non andava.
POV's Serena
Lo vidi così giù che smisi di parlare. Mi avvicinai sedendomi nel letto di Luca e lo guardai. Si era messo il cuscino in faccia. Era molto giù e si vedeva.
"Alex...qualcosa non va?" Chiese Serena diventando seria. Lui non rispose rimase in silenzio.
"Ti vedo molto giù..." Serena disse preoccupata. Alex alla fine rispose.
"Lasciami in pace! Va via!" Alex disse in modo molto sgarbato.
"Alex ascoltami...nella vita tutti abbiamo quei giorni dove stiamo bene e quei giorni dove non è un granché..ma comunque si va avanti. So che sono l'ultima persona indicata a dirtelo ma voglio che tu sappia che starai bene...qualunque sia il problema che stai passando." Serena disse inginocchiandosi per riuscire a parlargli meglio ad Alex.
Alex a queste parole si alzò e la guardò. La guardò con occhi diversi. Non la guardava con odio come sempre, ma stavolta aveva messo l'odio da parte e la stava ascoltando come una persona normale.
"Non credo che io possa superare questo problema..." Alex disse con un tono triste e freddo guardando in basso.
"Io ci credo! Sai tu sei una persona particolare..MOLTO particolare. Se riesci ad affrontare me rispondendomi ogni volta dove ci scanniamo, stai sereno che riuscirai ad affrontare anche le tue paure...comunque fattelo dire sei molto musone haha su col morale." Rispose Serena finendo con una battuta. A questo Alex fece un piccolo sorriso che immediatamente svanì e si sdraiò di nuovo. Serena se andò lasciandolo lì a riposare.
POV's Alex
Le parole di Serena mi tranquillizzarono. Con lei sempre, in un modo nell'altro riesce a tranquillizzarmi. Dovrei prendere coraggio e affrontare questo mio problema...ma non è così facile.
POV's Serena
Non so perché noi due finiamo ultimamente dal discutere ad avere conversazioni serie. Ultimamente riusciamo a parlare 2 minuti senza litigare. È una cosa troppo strana.Così Serena se andò in salotto. Tutti se ne erano andati a dormire. Erano rimaste lei e Carola da sole sul divano.
"Allora dove sei stata tutto questo tempo? Con Albe eh?" Chiese Carola
"Nooo! Non ero con Albe...ero con Alex.." Disse Serena non sapendo se dirlo o no.
"Cosa! No ma seria? Stai scherzando??" Carola si alzò di scatto euforica.
"Shhhh! Carola abbassa la voce! Si..ero con lui, ma non come pensi tu. Abbiamo solo parlato." Serena disse andando sulla difensiva.
"Parlato?! Ma se voi non riuscite a parlarvi manco per 2 minuti." Carola rispose incredula dalle parole dell'amica.
"Lo so sembra strano ma è così. Oggi siamo riusciti a parlare senza litigare." Disse Serena incredula anche lei.
"Ma non è che-.." Carola incominciò ma venne interrotta subito da Serena.
"No non provare nemmeno a dirlo! No! Non mi piace!" Serena disse convinta.
In quel momento qualcuno arrivò ma si fermò subito perché sentì le ragazze parlare.
POV's Alex
Mi alzai per andare a farmi una tisana perché non riuscivo ad addormentarmi. Quando arrivai in salotto sentí delle voci. Erano Carola e Serena, stavano parlando. Mi fermai e rimasi a sentire.
"Sere, tranquilla! Non ti ho chiesto nulla. Sei stata tu." Carola disse prendono un po' in giro Serena.
"Carola NO! Non mi piace Alex ok? Come puoi pensare una cosa del genere? No! Lui rimarrà sempre Alex non cambierà mai!"
A quelle parole Alex si sentì male. Sentì qualcosa dentro. Si sentì soprattutto deluso dalle parola di Serena.
POV's Alex
Mi sentì preso in giro in quel momento. Rimasi molto deluso non so perché...a quelle parole me ne ritornai in camera molto deluso e arrabbiato. Dovevo immaginarmelo che mi stava prendendo in giro e che in realtà non si è mai preoccupata di me.Spero vi sia piaciuto❤️
- ah ora Alex e Serena riescono a parlare tranquillamente anche per 2 minuti WOW!
- Alex riuscirà ad affrontare il suo problema
- Noooo! Alex ha sentito tutto...ma davvero Serena pensa quelle cose...
STAI LEGGENDO
La luce nell'oscurità
Romance"Perché mi guardi?" disse lei "Non so...mi piace guardarti" rispose lui con un piccolo sorriso. Lei lo guardò arrossendo e sorridendo guardando in basso per poi guardarlo di nuovo. "Ah si?...avvicinandosi a lui "Non farti strane idee eh..non è come...