POV's Serena
Il giorno seguente mi svegliai tutta ancora frastornata per ieri...non me lo aspettavo proprio..ANZI si me lo aspettavo. Da lui poi..dovevo saperlo che mi stava palesemente prendendo in giro..e io come una scema ho cercato pure di aiutarlo e dargli dei consigli. Si ma ora basta con questo per benismo..ho cercato di andargli incontro ma vedo che non c'è modo. Basta mi sono stancata.
"Sere, tutto bene?" Carola chiese a Serena mentre la vedeva alzarsi.
"Si, mai stata meglio!" Serena disse alzando le braccia.
"Sei sicu-.." Carola non riuscì a finire la frase perché Serena se ne era già andata in bagno per prepararsi.
Dopo che si preparano tutti per le lezioni dall'altra parte c'era un Alex pensieroso...
POV's Alex
Sono u pò confuso...non capisco..perché ha reagito così male? Nel senso, capisco che sentirsi dire così non è una cosa da tutti i giorni ma comunque noi non siamo mai stati amici. E che poi lei ha fatto la stessa cosa. Non mi sento per niente in colpa.
Nel momento che stavano per uscire tutti i ballerini per andare a lezione, Serena si fermò un attimo per sistemare la cucina. In quel momento arrivò Alex, con il suo solito sguardo. Lei lo guardò per due secondi e si girò di nuovo per mettere apposto le tazze.
"Che c'è ora non parli più?" Alex disse rompendo il silenzio sedendosi sul bancone per fare colazione. Serena a questo non rispose, lo ignorò e basta. Alex la guardò male, non capiva il suo comportamento.
"Andiamo!! È per ieri? Ah! Tu dovresti saper benissimo che noi non siamo mai stati amici, è inutile ora che te la prendi." Disse Alex molto diretto con un tono infastidito e freddo. Serena a questa affermazione esplose, si girò e sbattè la mani sul bancone mettendosi di fronte ad alex che era seduto.
"Sai cosa ti dico, si! Hai ragione! Non siamo mai stati amici e non so proprio come ho potuto pensare che avessi un po' di umanità. Sai ho sbagliato ad aiutarti, a darti consigli, ma ok! Tanto a te non cambia nulla!" Serena disse alzando la voce guardando Alex dritto negli occhi. Dopo che Serena disse queste parole, prevalse un silenzio. Entrambi si guardarono per alcuni secondi. Alla fine Serena alzò gli occhi al cielo e se ne andò via prendendo la borsa per andare a lezione.
POV's Serena
Ahhh! Ha proprio un bel coraggio di parlarmi così. Dopo che l'ho pure aiutato, ascoltandolo e lui...ma si ovvio Serena! Stupida tu che pensavi davvero che avesse un lato buono.
POV's Alex
Non la capisco proprio! Sono rimasto scioccato dalla sua risposta..si è pure arrabbiata! Bah! Cosa credeva? Lei stessa mi ha preso in giro.Alex la guardò andarsene tutta arrabbiata sentendo la porta sbattere. In quel momento arrivò Sissi che si sedette di fianco ad Alex per fare anche lei colazione.
"Alex..che è successo?" Sissi chiese sedendosi.
"Nulla." Alex rispose freddo guardando la tazza.
"Andiamo ho sentito Serena urlare sin da camera mia" Sissi disse incredula di quello che aveva appena sentito.
"Serena fa sempre così." Alex rispose alzandosi finendo di fare colazione.
"Beh sbattere la porta così forte..non saprei." Sissi disse guardando Alex con una faccia da "dai non mi freghi". Alex la guardò serio inizialmente ma alla fine cedette.
"Ohh! Oook!..Serena ieri sera mi ha sentito dire delle cose su di lei e..." Alex alzando gli occhi iniziò a parlare.
"No...Alex! Ma fai sul serio?" Sissi parlò subito non capendo il comportamento del ragazzo.
"Cosa? Che c'è m? non mi dire che anche tu davvero stai dalla sua parte?!" Alex rispose infastidito.
"Alex..non capisco tutto questo odio..perché?! Lei è stata anche gentile con te quando stavi male." Sissi disse cercano di capire il perché Alex si stesse comportando così.
"Gentile?! Ah! Lei ha fatto finta di essere gentile. Mi ha preso in giro! Non ha mai voluto aiutarmi, solo prendermi in giro!" Alex rispose arrabbiato.
"Alex..ascoltami! Serena non ti ha mai preso in giro! Lei invece si è preoccupata di come stessi in questi ultimi giorni..." Sissi confessò. In quel momento Alex rimase stupito.
"No non è vero! Io l'ho sentita con le mie stesse orecchie! Quando ha parlato con Carola...l'ho sentita forte e chiaro: "LUI NON CAMBIERÀ MAI! Rimarrà per sempre lo stesso maleducato arrogante! E questo non me lo sono inventato l'ho sentito dire proprio da lei." Alex rispose confessando tutto.
"Alex...non capisci! È stato prima di capire che nel profondo anche tu hai una parte sensibile...sai..me ne ha parlato pure a me..mi ha parlato bene di te e-.." Sissi rispose subito ma dopo ciò Alex la interruppe.
"Cosa?" Alex domandò incredulo. Sissi si rese conto di quello che disse e se ne pentì. Era un segreto. Così cercò di sviare discorso.
"C-Cosa?" Sissi rispose guardandosi intorno.
"Quello che hai appena detto..c-che significa?" Alex disse cercando di capire ma nello stesso tempo confuso da quello che aveva appena detto Sissi.
POV's Alex
Serena ha parlato bene di me?! NO! Non ci credo! Come è possibile che abbia parlato bene di me dopo quello che ho sentito? Ma se avesse ragione..? No no no e no!
"Ehm..niente!" Sissi disse alzandosi velocemente prendendo le sue cose.
"Proprio dimentica quello che ti ho detto ok?" Disse continuando a camminare verso l'uscita aprendo la porta.
"No Sissi vieni qua-.." Alex cercò di fermarla.
"No sul serio questa conversazione non ci è mai stata." Finì e uscì fuori correndo.
"Sissi hey-.." Lui disse ma vide che ormai la ragazza se ne era già andata.
In quel momento Alex rimase fermo a pensare per due secondi ma poi arrivò Luca che lo vide un po' pensieroso.
"Hey tutto bene?" Luca chiese ad Alex.
"Ehm..si sì..senti..ma Serena ha mai parlato bene di me?" Disse Alex direttamente a Luca. Quest'ultimo lo guardò un po' confuso ma poi si mise a ridere.
"Ahaha, come mai questa domanda? È successo qualcosa?" Disse Luca ridendo. Alex lo guardò male.
"Luca, non è divertente!" Alex disse irritato.
"Okok..no comunque...no mai sentita." Rispose Luca.
"Va ben ok, ora meglio andare che se no facciamo tardi." Alex disse prendendo le sue cose e uscendo insieme a Luca.
Nel frattempo in casetta erano rimasti solamente Albe e Nicol che quel giorno non avevano lezione.
"Albe, vieni un attimo qua." Nicol lo chiamò
"Dimmi Nicol hai bisogno?" Albe arrivò da Nicol a sedersi nelle gradinate. Nicol lo guardò.
"Che stai facendo?" Lei chiese diretta. Lui non capì a cosa lei si stesse riferendo.
"Non capisco a cosa ti riferisci?" Albe chiese confuso.
"Lo sai benissimo! Ieri.." Nicol disse e Albe capì subito.
"Senti, non ho voglia proprio di sentire di quello o cose varie." Albe si alzò irritato.
"Albe..ascoltami! Hai alzato un polverone di nuovo! Quei due finalmente avevano smesso di discutere e tu cosa fai? Vai a provocare Alex parlandogli di Serena?" Nicol disse fermando Albe.
"Quindi ora sarebbe colpa mia?? Ma l'hai sentito dire quelle cose? Hai visto come ha sempre trattato Serena? No perché ora passo io dalla parte del torto." Albe disse tutto d'un fiato stufo della situazione.
"Albe non è questo il punto! È che proprio dovevi andare a provocarlo?" Nicol rispose.
"Dovevo dirglielo..." Albe disse freddo alzandosi di nuovo. Nicol lo lasciò andare. Sapeva che ad Albe piaceva Serena, ma comunque aveva il bisogno di farglielo capire..ma ovviamente senza nessun risultato.
Si fece pomeriggio e tutti ritornarono in casetta avendo finito le lezioni. Gli unici rimasti ancora a scuola erano Alex e Serena. Lui finì di fare lezione ma comunque decide di rimanere un po' al pianoforte da solo. Iniziò a suonare una melodia molto dolce.
Dall'altra parte c'era Serena da sola in palestra a provare la coreografia assegnata come compito dalla Maestra Celentano. Continuò continuò a provare con tutte le sue forze. Arrivò un certo punto dove Serena mise male la gamba, cadde si fece male al ginocchio.
POV's Serena
Mentre stavo provando mi feci male al ginocchio, caddi per terra in modo brusco. Rimasi terra, ero sola non c'era nessuno che mi potesse aiutare e inoltre non riuscivo nemmeno a rialzarmi dal dolore.
POV's Alex
Nel mentre che stavo suonando il pianoforte, sentì un forte rumore. Un qualcosa come se si fosse schiantato. Mi alzai subito e uscì fuori nel corridoio. Iniziai a controllare le aule arrivai in aula 6 e vidi Serena per terra addolorante.
"Serena! Hey, cosa è successo?" Alex si avvicinò rapidamente a Serena iniziando ad aiutarla. Serena lo guardò stupita che lui fosse lì.
"Ai! Che male!" Serena non riuscì a dire altro.
"Dove ti fa male? Qua?" Disse Alex indicando il ginocchio.
"S-si...aia, fa maleee! No..non può essere perché?" Serena iniziò a preoccuparsi dal dolore. Alex la guardò preoccupato.
"Hey hey, stai tranquilla! Andrà tutto bene!" Disse lui tranquillizzandola, aiutandola ad alzarsi e farla sedere. Alex andò a chiamare subito qualcuno e subito dopo ritornò da Serena insieme a qualcuno della produzione.
"No Alex..tutto male! Non può essere che mi sia fatta male! Ora cosa faccio?" Serena disse impanicandosi.
"Sere, tranquilla...non ti spaventare, se no è peggio." Alex disse in modo strano, in un modo dolce dal solito.
POV's Serena
Arrivò subito Alex ad aiutarmi, cercando di tranquillizzandomi. Nel mentre che mi stavo preoccupando sentì dire "Sere"...Non mi aveva mai chiamata così..e poi in modo molto dolce...Non capisco stamattina era un'altra persona proprio...
In quel momento andarono a chiamare un medico per vedere se era grave. Rimasero di nuovo soli.
"Aia!" Serena esclamò. Alex la guardò in modo che non l'aveva mai guardata. Per la prima volta era preoccupato. Così si inginocchiò davanti a Serena dove lei stava seduta.
"Ti fa male tanto?" Chiese lui guardando il ginocchio e poi guardandola di nuovo negli occhi.
"Si...e anche tanto..ho paura!" Serena rispose spaventata.
"Non ti devi preoccupare, stai tranquilla. Ora verrà il medico e ti visiterà e vedremo se è grave. Tu nel mentre stai tranquilla." Alex disse continuando a tranquillizzandola. Lì Serena si sentì in obbligo di ritornare all'argomento di quella mattina.
"Alex...perché sei qui?" Serena chiese guardandolo. Lui avendo lo sguardo basso, a questa affermazione alzò lo sguardo e incrociò i suoi occhi con i suoi.
"Cosa intendi? Ehehe..ero qui a suonare ti ho sentito e sono corso subito a vedere cosa era successo." Alex rispose confuso dalla domanda della ragazza.
"No..dico...perché sei venuto qui ad aiutarmi?" Chiese di nuovo lasciando Alex confuso.
"Io..ehm...beh ti ho vista in difficoltà, ovviamente sono venuto ad aiutarti, non potevo lasciarti qui sola." Alex rispose alla domanda molto diretto. Lei lo guardò per due secondi e lui fece lo stesso. In quel lei stava per parlare ma arrivarono alcuni della produzione insieme al medico. Alex si allontanò un po' per far passare il medico.
Dopo aver controllato il ginocchio a Serena il medico le consiglio di stare un po' a riposo.
"Quindi dovrò restare una settimana senza ballare?" Serena chiese un po' triste.
"Si, poi facendo nuovi controlli potremmo dirti se ritornerai a ballare. Per ora riposati." Il medico rispose per poi salutando è andandosene insieme alla produzione.
"Uffa..come farò??? No so nemmeno se dopo una settimana riuscirò a ritornare a ballare!" Serena iniziò ad alzare la voce iniziando a piangere.
"Calma! Non è detto che tornerai a casa! Tu pensa a riposarti in questo momento." Alex disse facendola ragionare.
"Si ma.." Serena continuò ma venne interrotta subito.
"Si ma niente! Ora dovremmo tornare in casetta si sta facendo tardi." Alex disse porgendo la mano a Serena aiutandola a camminare.
Arrivarono in casetta e tutti iniziarono a chiedere cosa fosse successo. Arrivò Albe di corsa che immediatamente fece allontanare Serena dalla presa di Alex prendendola a se.
"Sere!!! Ma cosa è successo?" Albe chiese tutto preoccupato.
"Hey..ecco..sono caduta mentre provavo e...ed eccomi qua." Rispose Serena un po' seccata. In quel momento Alex li guardò e se ne andò subito dentro. Serena lo vide subito e decise di andargli dietro.
"Arrivò subito!" Disse ad Albe per poi entrando dentro. Alex era andato in camera a posare le sue cose e in quel momento arrivò subito dietro Serena.
"Hey..." Disse quest'ultima chiamandolo. Lui si girò.
"Ehmm..hey..allora ora ti tocca stare a riposo?!.." Alex disse guardando giù per poi guardarla di nuovo.
"Eh si...beh comunque volevo solo dirti...grazie." Serena disse facendogli un sorriso. Lui rimase sorpreso.
"Ah..di nulla. Figurati! Disse un po' imbarazzato. Serena in quel momento girò per andarsene...
"Serena aspetta! Senti...per ieri...quelle cose che ho detto...io..ehm.." Alex disse mettendosi una mano sulla nuca. A questo Serena fece un piccolo sorriso e improvvisamente lo andò ad abbracciare.
POV's Alex
Non sapevo che dire..Mi sono sentito strano..diverso! In quel momento vidi Serena sorridere e venire ad abbracciarmi. Rimasi sorpreso da questo suo gesto. Solitamente non sono uno che si lascia abbracciare..ma con Serena è diverso mi da una sensazione di tranquillità...
POV's Serena
Alex è stato molto dolce ad aiutarmi nonostante le nostre litigate e tutto. Mi è rimasto accanto aiutandomi e gli sono molto grata per questo. In quel momento poi vidi che iniziò parlare di ieri sera e lì mi scappò un sorriso per il modo in cui stava cercando di scusarsi. Così mi venne spontaneo e lo andai ad abbracciare.
"Tranquillo." Disse Serena durante l'abbraccio.
Così si staccarono e poi lei se ne andò in salotto dagli altri.Spero vi sia piaciuto anche questo <3
- aiuto Sissi hahaha
- Albe è un po' strano
- Serena si è fatta male ma chissà con questo forse lei e Alex si avvicineranno?
STAI LEGGENDO
La luce nell'oscurità
Romance"Perché mi guardi?" disse lei "Non so...mi piace guardarti" rispose lui con un piccolo sorriso. Lei lo guardò arrossendo e sorridendo guardando in basso per poi guardarlo di nuovo. "Ah si?...avvicinandosi a lui "Non farti strane idee eh..non è come...