Il giorno seguente la giornata iniziò abbastanza bene per tutti. Tutti i ragazzi andarono presto a lezione. Alex si trovava in sala insieme al produttore ad ascoltare il suo nuovo inedito che aveva scritto ma non tutto andò come previsto...
"Senti Alex..il pezzo ci sta, ma credo che non sia ancora pronto per essere prodotto. Molto belle le parole ma non penso che questo sia il momento per produrlo." Il produttore disse rivolgendosi ad Alex. Quest'ultimo rimase un po' così. Aveva un faccia un po' delusa, non se lo aspettava.
"Ah..ok...lo capisco.." Alex si limitò a dire.
"Beh comunque non c'è nessun problema stai andando alla grande." Rispose il produttore alzandosi per andarsene via, visto che era terminata la lezione.
"Certo...allora ti saluto." Alex disse salutando.
"Ciao, buon lavoro!" Rispose il produttore uscendo.
POV's Alex
Non ci sto credendo! Ma come?! Pensavo che questo inedito sarebbe piaciuto, ne ero convinto! Cosa è andato storto? Ci sono rimasto molto male, non capisco! Tutto questo è molto irritante!Una volta terminata la lezione, Alex andò a fare le altre lezioni, ma comunque pensò a tutta questa storia dell'inedito tutto il tempo. Alla fine lui tornò dalla scuola in casetta molto giù di morale e molto infastidito. Quando entrò Alex, entrò furibondo senza nemmeno salutare nessuno. Andò senza degnate di uno sguardo nessuno, in camera sua. Serena che era lì seduta al tavolo insieme ad Aisha e Carola a parlare se ne accorse e lo raggiunse subito.
"Hey...che è successo? Perché sei così arrabbiato?" Serena disse entrando in camera di Alex chiudendo poi la porta.
"Le cose non potrebbero andare peggio! Il produttore si è tirato indietro da produrre il mio inedito, così improvvisamente, quando mi dissero che era da produrre!" Alex disse sfogandosi facendo avanti indietro.
"Come?!" Serena disse non capendo.
"È ridicolo, vero? E come se non bastasse sarò l'unico senza inedito nuovo, quindi non mi esibirò!" Alex disse irritato.
"Cosa vuol dire che non ti esibirai?"
"Si! In puntata non mi esibirò perché sarà una cover degli inediti nuovi e io non ce l'ho-." Alex iniziò a dire alzando un po' la voce.
"Aspetta! Aspetta, aspetta! Cerca di stare calmo, andrà tutto bene. Dai Alex, tranquillo!" Serena lo interruppe prendendogli le mani.
"Non ne sono così sicuro." Alex disse dubitando.
"Alex, penso che tu debba parlare con Lorella. Non sei solo, ci sono io con te." Serena disse tranquillizzandolo.
"Non lo so se per lei è importante quanto lo è per me, non lo so!...Almeno ho te...non vuoi lasciarmi, vero?" Alex disse con tono triste.
"Certo che no!" Serena rispose per poi abbracciarlo.
"Vedrai che andrà tutto bene." Lei disse di nuovo mentre lo abbracciava forte. In quel momento in stanza entrò Albe e i due rimasero a guardarlo.
"Che c'è che hai da guardare?" Disse Alex infastidito.
"No, nulla tranquillo ero venuto per prendere una cosa. Me ne vado subito." Rispose Albe diretto.
"No aspetta Albe! Ehm..dovremmo dirti una cosa..almeno io.." Serena disse per poi guardare Alex nervosa.
"Stiamo insieme!" Disse Alex senza nessun scrupolo. Serena lo guardò subito.
"Alex! Più tatto!" Disse lei sussurrando.
"Ah..quindi voi due...ora.." Albe disse non sapendo che dire.
"Alex? Potresti aspettarmi di là?" Chiese Serena con tono dolce. Alex esitò inizialmente ma poi se andò.
"Se hai bisogno sono di là." Disse Alex andandosene. Serena sorrise per poi diventare di nuovo seria.
"Ascolta Albe...vorrei già mettere in chiaro delle cose..Si! Io e Alex stiamo insieme, e vorrei che tu lo accettassi." Serena disse subito.
"E perché me lo dici?" Albe disse serio.
"Perché mi sembrava giusto mettertelo in chiaro. Non voglio che faccia strane idee, io sono innamorata di Alex. Lo so, non avrei voluto che accadesse così ma.." Serena disse chiara.
"Serena!...non c'è bisogno, davvero! Puoi fare quello che vuoi." Albe rispose con tono freddo e se andò via.
POV's Serena
Oookk..beh mi aspettavo di peggio. Non è andata così male. Ho dovuto mettere le cose in chiaro per correttezza e senza che nessuno fraintenda. Voglio stare con Alex e non mi importa di nient'altro.
Così la giornata finì con tutti che andarono a dormire. Il giorno dopo i cantanti si svegliarono presto e andarono in sala relax per prepararsi ad una nuova gara.
"È ora di parlare di questa cosa che alcuni hanno degli inediti nuovi e ad altri no." Alex disse diretto alzandosi.
"Non credo ci sia molto di cui parlare." Luca rispose.
"Luca, noi dobbiamo capire questa cosa, se no come andremo avanti?! Io senza il mio inedito non potrò esibirmi e magari arriverò ultimo anche nella classifica e rischierò di andare pure via!" Alex disse determinato di non voler uscire.
"Guarda Alex, che la decisione del tuo produttore non ha nulla a che vedere con l'esito della classifica." Sissi disse cercando di far ragionare Alex.
"Ma che vi prende? Perché non volete aiutarmi?" Alex disse scocciato.
"Ascolta amico, io lo farei, ma il tuo produttore ha già preso la sua decisione, noi non possiamo fare altro che rispettarla." Luigi si intromise.
"Quindi mi lasciate da solo." Alex disse deluso.
"No, non sei da solo. Rea è sola che sta rischiando davvero di tornare a casa e noi la appoggeremo." Luca rispose ad Alex.
"Andiamo Alex!" Disse Sissi andandosene via con gli altri a lezione.
"Ciao.." Alex salutò scocciato.
Quando se ne andarono Alex si poggiò al tavolo e sbattè il pugno dalla frustrazione. In quel momento entrò Serena che era venuta per mettere la borsa nello spogliatoio.
"Alex, che ti succede?" Serena disse frustrata vedendo di nuovo in quello stato Alex.
"Sempre lo stesso problema! Io non voglio, rinunciare al mio inedito che è da mesi che lo sto scrivendo. Ma il produttore non vuole produrlo, parlo con i ragazzi e a loro la cosa non interessa." Alex disse sfogandosi.
"Alex..se cadi una volta non significa che succederà sempre, devi continuare a combattere!" Serena disse spronandolo.
"Non me ho più la forza...voglio lasciare la scuola!" Alex disse tutto stufo.
"Cosa stai dicendo? Perché vuoi lasciare la scuola?" Serena chiese cercando di capire.
"Se non posso trasmettere alle persone quello che scrivo con i miei testi invece di farmi fare inediti scritti da altri, è inutile restare!" Alex disse diretto.
"No! Questa scelta è detta soltanto dal nervosismo e dalla rabbia. Alex, voglio che tu ci rifletta molto attentamente, ti prego! Fallo per me!" Serena disse cercando di farlo ragionare.
"C'è solo una cosa che mi aiuta a pensare.." disse por poi andandosene via in sala a lezione a cantare.
"Alex!"! Serena lo chiamò senza successo.
Dopo un po' di tempo Serena lo raggiunse in sala dove sta Alex.
"Amore, sei sicuro che questo ti aiuterà a riflettere? Non è meglio parlarne insieme?" Serena disse preoccupata.
"Sta tranquilla! Voglio solo cantare per sfogarmi un po', non preoccuparti." Alex rispose con tono dolce.
"D'accordo..ma poi raggiungimi ok? Voglio passare un po' di tempo con te." Serena disse con occhi dolci. Alex a questo sorrise facendo vedere le sue fossette.
"Mi sento fortunatissimo! Perché ho te..nel bene e nel male." Alex disse sorridendo. Serena rise a questo.
"Haahah! Posso abbracciarti?" Serena chiese con un sorriso a trentadue denti.
"Vieni qui." Alex disse aprendo le braccia per poi abbracciarla forte.
Le lezioni della giornata andarono avanti e i ragazzi finirono presto mentre le ragazze erano ancora rimaste in sala relax a sistemare le ultime cose. Quando tornarono in casetta i ragazzi iniziarono a parlare un po'.
"...dovremmo chiedere a Christian." disse Alex.
"No meglio di no. Non è il caso." Rispose Dario un po' irritato.
"Perché no? Lui è l'unico che ci può prestare la sua chiavetta per inserire le nostre prove." Alex disse non capendo il comportamento di Dario.
"Tu hai parlato con lui sei sicuro che ce la presterebbe." Dario disse infastidito.
"Si infatti glielo chiederemo.." disse Alex confuso.
"Beh io credo di sì." Luca disse anche lui non capendo. In quel momento arrivarono le ragazze, ed entrò per prima Sissi che si intromise nella conversazione.
"Ehm..ragazzi per favore uscite dalla stanza, devo parlare con Dario." Sissi disse entrando.
"No no ragazzi, fermi! Sissi, non ora! Stiamo facendo un discorso importante." Dario rispose irritato.
"Mi dispiace Sissi, è importante, davvero." Alex rispose.
"No! Il mio è altrettanto importante, Alex, sai? Anzi il nostro!" Disse indicano se stessa e Dario. I ragazzi si alzarono per uscire e con loro cercò di andarsene pure Dario.
"Fermo!" Disse Sissi bloccando Dario.
"Fermo?! Chi sei per dirmi una cosa simile, eh?!" Dario rispose arrabbiato. Dario continuò ad andarsene e Sissi fece un sorriso sarcastico.
"Fermo Dario! Da bravo." Disse lei sempre con quel sorriso compiaciuto. Dario si bloccò e tornò da Sissi.
"Visto quello che hai fatto? Sono tutti andati. Sei felice del tuo successo?" Dario disse arrabbiato.
"No, no! Non ho fatto niente. Se tu mi avessi ascoltato dal principio, ti avrei lasciato alla tua riunioncina, vedi che è colpa tua!" Sissi disse rispondendo a Dario.
"È mia la colpa?! A te piace un altro e sarebbe mia la colpa?! Dario rispose stupito.
"No, no, no! Non hai capito niente! A me non piace nessun altro, Dario!" Sissi rispose cercando di farlo ragionare.
"Ok,ok, vediamo se ho capito bene. A te non piace Christian, però tu piaci a Christian." Dario disse.
"Neanche per sogno! Allora, a me Christian intriga però non è-." Sissi iniziò a dire ma Dario la interruppe subito.
"Hai visto?! Visto?! L'hai detto!" Dario disse subito.
"No, continui a non capire! Dico che mi piace come persona, che sia un bravo ragazzo..Non posso credere che tu pensi che mi piaccia, sul serio!" Sissi rispose diretta.
"Si che lo credo!" Dario disse convinto.
"Va bene! Parliamone con Aisha, lei era lì quando ci hai visto-." Sissi iniziò a dire.
"Ohh, va bene, okok...Ti credo...in parte! Un po'!" Dario disse cedendo. Sissi a questo sorride e si iniziò ad avvicinare.
"Ah si? Mi credi?" Sissi domandò sorridendo.
"Mhh, non molto." Dario disse senza guardarla negli occhi.
"È una mia impressione, Dario..o sei diventato un po' testardo." Sissi continuò a dire avvicinandosi sempre di più.
"È una mia impressione..o tu stai cercando di addolcirmi?" Dario chiese facendo il serio.
"E ci sto riuscendo?" Disse lei appoggiandosi alla sua spalla.
"Mhh..ahh forse." Dario disse facendo il difficile e subito dopo Sissi lo prese dal mento e gli diede un bacio.
Così la giornata finì. La giornata dopo era il giorno della registrazione della puntata. Quel giorno era entrato un nuovo ragazzo. Un cantante che aveva chiamato Rudy. Si chiama Calma. Non fu accolto molto bene, molto erano preoccupati...e chissà perché.
Entrati in casetta dopo la puntata, Calma arrivò in casetta salutò tutti, Alex era abbastanza diffidente. Dopo un po' di giorni che passarono Calma iniziò integrarsi col gruppo... in un momento dove Serena era in camera sua a provare alcuni passi della coreografia che le avevano assegnato e alla porta arrivò Calma.
"Ehm..ciao!" Disse Serena accorgendosi di lui.
"Ciao!..." rispose lui sorridendo.
"Marco, vieni qui dai.." Disse lei indicando di entrare.
"Scusami. Non ho potuto evitare di guardarti." Disse lui nervoso.
"Ahhaha...non è un problema..." Rispose Serena guardando in basso.
"Balli meravigliosamente!" Disse lui complimentandosi.
"Grazie!.." Rispose Serena sorridendo.
"E voglio dirti grazie..di cuore che sei stata una delle poche che mi ha aiutato ad integrarmi." Calma disse ringraziandola.
"Non c'è di che..e comunque sei molto bravo! Hai talento!" Serena disse complimentandosi.
"Ora me ne devo andare, perché ho lezione con Rudy.." Calma disse dirigendosi verso la porta.
"Aaaok! Non c'è problema vai tranquillo." Disse Serena sorridendo per poi salutarlo.Spero vi sia piaciuto anche questo capitolo🙌🏻
- Alex molto frustrato
- Serena che da supporto ad Alex ❤️
- Dario e Sissi ahhahaha
- Calma e Serena....mhhh
STAI LEGGENDO
La luce nell'oscurità
Romance"Perché mi guardi?" disse lei "Non so...mi piace guardarti" rispose lui con un piccolo sorriso. Lei lo guardò arrossendo e sorridendo guardando in basso per poi guardarlo di nuovo. "Ah si?...avvicinandosi a lui "Non farti strane idee eh..non è come...