Il giorno seguente Serena si svegliò stranamente tranquilla. Erano stati giorni duri per lei...Così alzò e dopo essersi preparata vide un'email venirle sul telefono. Era di suo padre..
POV's Serena
Non capivo il motivo di questa email, così decisi di aprirla e quando vidi cosa c'era scritto, rimasi pietrificata...Mio padre aveva fatto richiesta di farmi ritirare dalla scuola per il ginocchio infortunato. Gli avevo detto di non preoccuparsi e che stavo bene! Lui mi disse che non avrebbe fatto nulla..MI HA MENTITO! come ha potuto?!Serena rimase lì per un po', aveva gli occhi lucidi. Non sapeva a cosa pensare...Così senza dire nemmeno una parola, prese le sue cose e se andò a lezione tutta arrabbiata e delusa. Gli altri la notarono uscire così bruscamente, soprattutto Alex che la guardò finché non se ne andò del tutto. In quel momento si avvicinò Carola ad Alex.
"Che le prende stamattina?" Chiese Carola preoccupata.
"Non ne ho la minima idea..poi come potrei saperlo, non si fida più di me." Alex rispose dirigendosi verso la cucina insieme a Carola. Quest'ultima lo guardò con sguardo confuso.
"Noo ma che! Non dire così, è solo un po' arrabbiata-." Carola disse cercando di fargli capire ma lui la interruppe subito.
"No, Carola! Non c'è bisogno..davvero! Lo so." Alex disse per poi prendere una bottiglia d'acqua andandosene via anche lui a lezione.
La mattinata andò avanti e Serena finì le lezioni in anticipo. Così tornò in casetta sola e iniziò a cucinare qualcosa. Dopo un paio di minuti arrivò Albe. La vide mentre entrava e sorrise.
"Che sorpresa, non ti aspettavo. Non dovresti essere a lezione?" Serena disse sorpresa di vedere Albe lì.
"Volevo sapere come stavi. Sai dopo ieri.." disse Albe avvicinandosi al bancone.
"Ahh.." disse Serena rispondendo.
"Ero preoccupato.." rispose Albe.
"Si..ieri, il compito...me ne ero dimenticata. Penso solo a mio padre.." disse Serena guardando giù mentre cucinava. Albe rimase un po' confuso dalla sua ultima affermazione.
"Tuo padre? Cosa intendi?" Albe chiese curioso. Serena alzò lo sguardo, aveva uno sguardo triste.
"Sai..è successo che..mio padre ha fatto richiesta al programma di farmi lasciare la scuola. Mi aveva detto che non avrebbe fatto nulla e che si sarebbe fidato di me! Mi ha mentito capisci? Ha fatto tutto a mia insaputa!" Serena confessò sfogandosi. Albe rimase stupito da questo e fece un piccolo sorriso per confortarla. Per farle capire che ormai era tutto passato. Serena lo guardò male.
"Che c'è? Perché mi guardi in questo modo?" Serena sbottò arrabbiandosi dallo stress.
"Beh..è che.." Albe non seppe che dire.
"Sul serio! Che dovrei fare, Albe?! Faccio quello che posso!" Serena disse disperandosi.
"Va bene! Niente, niente..Non sei un po' troppo dura con lui?" Albe rispose cercando di farle capire.
"No anzi, cerco di non esserlo! Che faresti se la persona più importante per te si comportasse così! Papà...mi ha fatto credere che sarebbe andato tutto bene, che mi avrebbe sostenuta. Mi ha presa in giro! Io mi fidavo di lui..e lui mi ha mentito cercando di mandarmi via da qui! Albe cosa dovrei fare?!" Serena disse con tono deluso.
"Senti, io ti capisco-." Albe iniziò a parlare ma subito lei lo interruppe.
"Sembra che tu non mi capisca affatto!" Serena disse arrabbiata.
"Si che ti capisco, Serena..ma..tuo padre non l'ha fatto con cattiveria-." Albe rispose cercando di tranquillizzarla.
"Ah no?..Mi ha ferita!.." Serena disse triste.
"Si..e ha sbagliato. Ma l'ha fatto per amore." Albe disse cercando di farla ragionare.
"Lo pensi davvero?" Serena rispose incredula.
"Si!" Rispose Albe convinto.
"E cosa sarebbe..un amore...che ti fa male, che ti inganna! Io..non voglio avere vicino una persona che usa la menzogna e l'inganno e dice di farlo per amore." Serena disse guardando negli occhi Albe. Quest'ultimo a queste parole si innervosì e si ricompose.
"Cosa vorresti dirmi con questo, Serena?" Albe chiese nervoso. Serena lo guardò per poi tornando a cucinare.
"Niente...niente, non volevo dirti niente. Solo che..sono arrabbiata e me la sto prendendo con te come una sciocca, e ti chiedo scusa." Serena rispose scusandosi.
"No, no! Sono io che ti chiedo scusa, perché so come ti senti. Ma è ancora più doloroso non avere un padre che ti vuole bene e che si preoccupi, capisci?" Albe rispose cercando di confortarla.
"Può essere, Albe. Può essere.." Serena disse guardando giù.
"Sono qui per tirarti su, non per farti stare peggio." Disse Albe facendole un sorriso.
"Mi fa davvero molto piacere che tu voglia aiutarmi e che mi stia accanto...Ma forse è meglio che resti un po' sola per riflettere su tutto questo, davvero! Non preoccuparti, ci vediamo dopo quando torni?" Serena disse con tono triste.
"Si certamente! Beh..allora.. riposati." Albe disse per poi andarsene via di nuovo a lezione. Serena lo guardò andarsene e sospirò mettendosi le mani in faccia. Dopo mezz'ora in casetta arrivò Alex, che poco fa era indeciso se andare a vedere come stava Serena. Così chiese il permesso e andò in casetta. In quel momento, quando entrò in casa, notò Serena seduta sul tavolo a studiare le dispense della maestra Celentano. Serena lo notò e alzò lo guardò.
"Alex.." Serena disse alzandosi di fretta.
"Ciao, come stai?" Alex chiese entrando dentro.
"Bene..ehm..Alex..perdonami ma..sarebbe meglio se non ci parlassimo." Serena disse un po' nervosa e stanca.
"Sei stata tu a venirmi a parlare e ad abbracciarmi." Rispose Alex facendo un piccolo sorriso.
"Si..ti ho abbracciato, ma me ne pento." Serena rispose gesticolando.
"E perché? Non c'è niente di male se parliamo." Alex disse avvicinandosi.
"Alex.." Serena disse sospirando.
"Voglio solo sapere se stai bene. Il tuo ragazzo si arrabbierà?" Alex rispose un po' con sarcasmo.
"Ahh, perché deve essere tutto così difficile?" Serena disse alzando le mani in aria esausta.
"Non lo so..Ricorda che puoi sempre contare su di me." Alex rispose guardandola negli occhi.
"Si lo so.." Serena rispose.
"Allora raccontami, come stai?" Alex disse sedendosi. Serena lo guardò e fece un piccolo sorriso.
"È che..a volte sento..di essere in grado di affrontare tutto e altre volte..penso di non riuscire a superare un inganno così grande..." Serena confessò sedendosi accanto ad Alex.
"Inganno? Che è successo?" Alex chiese preoccupato.
"Mio padre...ho scoperto che voleva farmi tornare a casa dopo l'infortunio, senza dirmi nulla. Mi ha mentito, pensavo si fidasse di me e...ehm scusami, non, non dovrei parlare di queste cose con te, scusami. Alex perdonami, ci vediamo dopo, torna a lezione" Serena disse aprendosi per poi alzandosi e cambiare discorso.
"Se senti il bisogno di parlare, forse dovresti sfogarti." Rispose Alex alzandosi anche lui.
"No sai che c'è, Alex? Ogni volta che vogliamo stare insieme..che io voglio stare con te o tu con me, c'è sempre qualcuno che ne paga le conseguenze!" Disse Serena con occhi lucidi.
"Serena..non essere sciocca." Alex rispose avvicinandosi a Serena.
"Non sono sciocca, sono realista, Alex!..A dopo." Serena disse sorpassando Alex.
"Serena..." Alex cerco di fermarla.
"No, Alex..davvero a dopo, torna a lezione." Disse Serena andando in camera sua.
Alex rimase lì per poi andarsene dispiaciuto.
POV's Alex
Mi dispiace molto per quello che sta passando Serena ultimamente. Poi con questa storia del padre...vorrei che capisse che si può fidare di me, ma a quanto pare la vedo dura...
Verso il tardo pomeriggio vennero chiamati tutti per andare a fare le prove generali per la puntata. Così andarono tutti e iniziarono le prove. Gli altri si esibirono e arrivò il turno di Serena.
Serena iniziò a ballare con tutta la sua anima sfogandosi per tutto lo stress che stava subendo. I ragazzi la guardarono concentrata, specialmente Albe ed Alex. Serena continuò per un momento e a quando si girò verso i ragazzi si bloccò vedendo Alex. Quest'ultimo la guardò con quello sguardo che la faceva sempre diventare nervosa. Albe si accorse di questo e guardò male Alex. Serena dopo un paio di secondi ritornò in se e finì di ballare. Alex si accorse che addosso aveva lo sguardo di Albe e si guardarono con aria di sfida.
"Ragazzi, scusatemi ho fatto un casino.." Serena iniziò a scusarsi.
"Tranquilla, Sere!" Dissero gli altri. Serena tornò apposto prese le sue cose e uscì dallo studio senza dire nessuna parola. Alex e Albe la guardarono preoccupati. Albe corse subito da lei e Alex senza dare nell'occhio chiedendo di andare al bagno andò dietro a loro.
In corridoio Albe raggiunse Serena.
"Serena, aspetta!" Albe disse cercando di fermarla.
"Voglio stare sola, Albe! Voglio stare sola!" Serena si girò pregando Albe di lasciarla sola.
"Non posso lasciarti sola! Non sei andata male, ti sei semplicemente distratta-." Albe iniziò a parlare. In quel momento arrivò Alex che si nascose dietro la porta sentendo quello che si stavano dicendo.
"Non si tratta della coreografia o di uno sbaglio!" Serena disse alzando la voce.
"Allora sei arrabbiata con me?" Albe disse cercando di capire il suo comportamento.
"Non sono arrabbiata con te, Albe!" Serena disse con occhi lucidi.
"Insomma dimmi che succede?" Albe chiese ancora.
"Non ne posso più! Ecco che mi succede!" Serena disse urlando per poi entrare in sala relax arrabbiata sbattendo la porta. Albe rimase stupito e se andò anche lui molto stufo. Alex in quel momento vedendo Albe ritornare in studio uscì da dietro la porta e seguì Serena fino in sala relax.
POV's Serena
Non ne posso più! Perché va tutto male! Perché per una volta non posso stare tranquilla! Mi sento vuota, nessuno mi capisce!...
Serena andò in bagno della sala relax a piangere da sola. In quel momento dentro entrò Alex a vedere come stava. Serena alzò lo sguardo e vide lui facendole un piccolo sorriso per consolarla. Lei appena lo vide fece anche lei un piccolo sorriso. Era contenta di vederlo lì, l'unica persona che l'ha sempre capita...
"Ciao!" Alex disse sedendosi accanto a lei.
"Ciao..." Serena rispose guardando in basso.
"Ti ho visto uscire dallo studio correndo. Forse non sarei dovuto venire ma..eccomi qua." Disse Alex con tono tranquillo.
"Si..eccoci qua tutti e due.." Serena disse nervosa asciugandosi le lacrime.
"Dobbiamo fare le prove no?" Alex disse guardandola.
"Domani è il giorno della puntata.." Serena rispose che avrebbero dovuto continuare a provare.
"Oppure..forse..sarebbe meglio rilassarsi e riposare un po'. Abbiamo provato molto." Alex disse confortandola.
"Si..si credo sia meglio che mi riposi e che stia tranquilla." Serena disse dandogli ragione.
"Si.." Alex rispose guardando in basso. Serena lo guardò per un paio di secondi.
"Mi accompagni in casetta?" Serena chiese ad Alex. Quest'ultimo la guardò facendole un sorriso.
"Si! Andiamo?" Alex disse per poi alzarsi.
"Si!" Serena rispose anche lei alzandosi.
Così andarono entrambi in casetta.Spero vi sia piaciuto 🤍
- Serena sempre più combattuta
- Albe e Serena sempre più lontani
- Alex e Serena sempre più vicini
- Cosa farà Serena?
STAI LEGGENDO
La luce nell'oscurità
Storie d'amore"Perché mi guardi?" disse lei "Non so...mi piace guardarti" rispose lui con un piccolo sorriso. Lei lo guardò arrossendo e sorridendo guardando in basso per poi guardarlo di nuovo. "Ah si?...avvicinandosi a lui "Non farti strane idee eh..non è come...