Il giorno seguente era il giorno della registrazione della puntata. Tutti erano molto tesi. Serena si sentiva triste perché non poteva ballare.
POV's Serena
Oggi si registra, ma mi sento combattuta. Tutti che si esibiscono e io resto a scaldare il banco per questo infortunio al ginocchio...Quanto vorrei cambiare tutto...riprendere a ballare.. In quel momento i miei pensieri vennero interrotti da Albe.
"Hey Sere..ascolta, non rattristarti..so che è brutto ma devi tenere duro ok?" Albe disse tranquillizzandola per poi darle un abbraccio. Mentre i due si abbracciarono Serena vide Alex e si guardarono, ma quest'ultimo distolse subito lo sguardo. Albe e Serena si staccarono e arrivò Sissi.
"Sere! Dai tranquilla andrà tutto bene! Non ti devi preoccupare." Disse Sissi sorridendo dandole un piccolo abbraccio.Dall'altra parte c'era Alex che era in ansia per la sfida che doveva affrontare tra poco. Era insieme a Luigi e Luca che lo incoraggiavano.
"Vincerai! Te lo dico io! Sei fenomenale!" Luca disse dandogli una pacca ad Alex.
"Si, non ti devi preoccupare. Riuscirai ad affrontare questa sfida a testa alta." Disse pure Luigi.
In quel momento c'era Serena che era con Albe ma gli venne di istinto andare a chiedere ad Alex come stava.
"Albe..ehm arrivo un attimo va bene?" Disse Serena allontanandosi.
"Ehm..o-ok..vai..." Albe rispose un po' infastidito da questa cosa perché sapeva esattamente dove voleva andare Serena.
Serena raggiunse Alex vedendolo teso.
"Hey..Alex!" Disse lei chiamandolo da dietro.
"Oh..Sere.." Alex non seppe che dire.
"Non ti fare paranoie eh ahhaha! La sfida andrà bene!" Disse Serena sdrammatizzando.
"Ahahah..beh è quello che spero." Rispose Alex guardando in basso.
"E tu? Ti vedo un po' triste. Per il ginocchio vero?" Alex le chiese accorgendosi che c'era qualcosa che non andava.
"Beh..sono un po' così..avrei tanto voluto ballare anch'io." Serena rispose con tono triste.
"E lo farai! Ne sono sicuro! Ritornerai a ballare come prima. Non darti per vinta! Sei forte e supererai anche questo momento...Tu non si più quella ragazzina che ho conosciuto all'inizio..piena di insicurezze e...ahhaha insopportabile...adesso sei una ragazza che..sa quello che vuole per il suo futuro e che lotta per ottenerlo." Alex disse con un tono dolce che non aveva mai usato prima d'ora. Serena rimase sorpresa dalle sue parole.
POV's Serena
A queste parole sentì qualcosa di strano dentro di me...come se avessi preso più sicurezza e tranquillità. Sentì una specie di brivido che non avevo mai provato...nemmeno quando mi tranquillizza Albe...
"Grazie..." Disse lei e lo abbracciò di sorpresa. Alex rimase 2 secondi per elaborare ma subito dopo ricambiò pure lui l'abbraccio. In quel momento c'era Albe che li guardava molto ma molto irritato. Stava quasi per esplodere quando la redazione chiamò tutti per entrare in studio.Entrati in studio iniziarono a registrare. Arrivò pure Maria che iniziò subito con la sfida di Alex. Lui era molto teso e si vedeva. Era la prima volta che andava in sfida e quindi si sentiva tanto insicuro.
POV's Alex
Era così nervoso che quasi quasi non riuscivo a reggermi in piedi. Prima di andare al centro dello studio per fare la sfida Serena mi guardò e mi sorrise e mi disse esatte parole:
"Buona fortuna", io ricambiai facendole un piccolo sorriso. Dopo che entrò pure il mio sfidante, iniziai ad innervosirmi davvero. Ero molto preoccupato.
"Allora..incominciamo con Alex! Con "Iris" dei Goo Goo Dolls." La giudice chiamo per cantare per primo.
Alex incominciò a cantare. Il pubblico era molto entusiasta e supportava Alex.
POV's Serena
Alex ha iniziato benissimo. È un talento lui, è straordinario quando canta. Trasmette tanto e spero che vinca la sfida.
Quando finì di cantare Alex, il pubblico applaudì fortissimo. Così anche lo sfidante insieme alla sua band cantò la stessa canzone. Finito anche lui di cantare, la giudice decise aveva già chiaro le sue idee. Alex e il suo sfidante andarono insieme al centro dello studio per sapere l'esito della sfida.
POV's Alex
In quel momento ero molto in ansia stavo per sapere se potevo rimanere o andarmene. Da fuori magari sembravo indifferente, come se non provassi nulla, ma dentro stavo scoppiando dall'emozione.
"Allora ragazzi...innanzitutto bravi ad entrambi. Però in queste due esibizioni ho visto, diciamo, un livello di maturità più alto da uno di voi, soprattutto nell'impretazione. Quindi per me Alex rimane nella scuola!" Disse la giudice per poi dare la vittoria ad Alex.
Tutti applaudirono. Alex si sentì molto sollevato. Ringraziò tutti e andò di nuovo a sedersi al suo banco. Maria lo continuò a guardare fino al momento in cui lui si sedette.
"Allora? Come va?" Maria chiese ad Alex sorridendo. Alex la guardò e sorrise.
"Bene..sono contento." Alex rispose facendo un sorriso timido.
"Hai vinto eh!" Maria disse precisando che aveva vinto. Alex rise o prese la bottiglia e bevve un sorso.
Dopo quello Alex si girò verso Serena che gli sorrise. Da sopra c'era qualcuno che li osservava. Era Albe! Continuava a guardare ogni singolo gesto fra i due. Così la puntata andò avanti con la classifica sui cantanti e le riconferme delle maglie. Finì la puntata e ritornarono tutti in casetta.
Serena era molto arrabbiata e triste allo stesso tempo per il problema al ginocchio. Per lei è stata una tortura non esibirsi, così andò subito in camera sua e Albe la raggiunse.
"Hey hey..Sere cosa c'è?" Albe entrò in camera di Serena chiudendo la porta.
"Cosa c'è?? E me lo chiedi pure? Non so più che fare! Oggi non sai come mi sono sentita..è stato così brutto vedere tutti esibirsi e io no!" Serena disse alzando la voce con le lacrime. Albe si avvicinò sedendosi accanto a lei.
"Guardami negli occhi..non ti devi abbattere. Anche se ora non puoi ballare, non vuol dire che non ballerai più. Non c'è motivo per sentirsi così...sai che facciamo? Perché non prepariamo la cena insieme?" Albe disse cercando di tranquillizzandola. Serena si alzò sbuffando.
"Ohh..non so se ce la faccio..non sono dell'umore. Vorrei stare un po' sola, ti chiamo dopo va bene?" Serena esitò e gli chiese se poteva lasciarla un po' sola. Albe si avvicinò a Serena dandole un bacio sulla fronte.
"Va bene come vuoi." Disse lui sorridendo e andandosene. Quando se ne andò e chiuse la porta Serena dalla frustrazione lanciò la bottiglia d'acqua che aveva in mano. In quel momento entrò Carola in camera.
"Hey, cos'hai? Qualcosa non va con Albe?" Chiese Carola a Serena vedendola in quello stato.
"È che...cerco di spiegarmi...ne è passato di tempo, 2 mesi, ma non posso negare che un abbraccio di Alex valga molto di più di tutti i tentativi che fa Albe per consolarmi, per confortarmi! Non è possibile, solo Alex mi capisce...Mi da i consigli giusti..NON PUÒ ESSERE! Mi fa rabbia, mi fa rabbia..MI FA RABBIA..Perché è una situazione pazzesca, potrei essere felice con Albe, invece non faccio che pensare ad Alex!" Serena confessò mettendosi le mani in faccia disperandosi per tutte le emozioni che sentiva, e tutte le cose successe in questo ultimo periodo.
"Sere ascoltami...non puoi continuare a negare quello che provi. È arrivato il momento di prendere una decisione." Carola disse chiaramente confortando l'amica.
"Ho..già deciso. Ho già preso una decisione.." Serena rispose guardando in basso.
"Però hai deciso usando la testa, ora devi devi decidere con il cuore..o non avrai mai pace e non sarai mai felice." Carola le disse dicendole la verità. Serena la guardò con uno sguardo triste. Non sapeva che fare.
POV's Serena
Non so cosa mi sta succedendo in questo periodo. È tutto così confuso. Carola ha ragione...PERÒ non capisco perché Alex riesce a capirmi e Albe no! MI FA RABBIA NON PUÒ ESSERE!
In quel momento arrivò proprio Alex a interrompere la conversazione, chiamandole a venire ad aiutare ad apparecchiare. Carola uscì per prima, ma Alex si accorse che Serena aveva gli occhi lucidi e la fermò.
"Tutto bene?" Lui le chiese un po' preoccupato.
"Ehm..si sì va tutto bene." Lei rispose sorpassandolo e lasciandolo un po' confuso.
Così andarono tutti ad aiutare per la cena. Tutti ridevano e scherzavano tranne Serena che era ancora triste ed era ancora spaesata per la conversazione con Carola.
Alla fine la giornata finì così, con tutti che andarono a dormire. Il giorno seguente Serena si svegliò con le idee più chiare.
POV's Serena
Oggi ho le idee più chiare e voglio stare con Albe. Alex è un amico, se ora posso definirlo così, e basta! Ieri ero solo un po' confusa per il mix di emozioni. Oggi mi sento anche di buon umore, ho chiesto anche alla produzione se potevo far un regalo ad Albe, e hanno accettato. Ho chiesto una chitarra, visto che Albe mi ha raccontato che da piccolo ha sempre sognato di avere una chitarra tutta sua e che vuole migliore a suonare.
La mattinata passò, tutti erano a lezione quindi era proprio il momento per avere il regalo di Albe. Arrivarono quelli della produzione e mi diedero la chitarra. Io la nascosi per poi fare la sorpresa ad Albe.
STAI LEGGENDO
La luce nell'oscurità
Romansa"Perché mi guardi?" disse lei "Non so...mi piace guardarti" rispose lui con un piccolo sorriso. Lei lo guardò arrossendo e sorridendo guardando in basso per poi guardarlo di nuovo. "Ah si?...avvicinandosi a lui "Non farti strane idee eh..non è come...