In casetta durante il pomeriggio, Alex provava le sue assegnazioni al pianoforte da solo, finché non arrivò Luigi ad interrompere.
"Hey Alex, come va?" Luigi chiese arrivando dalle lezioni.
"Dai, benino. Sto provando le mie cover..solo che non sono molto concentrato..." Alex rispose guardando i tasti del pianoforte.
"Come mai? È per..sai, per Sere?" Luigi chiese un po' titubante.
"Diciamo.." Alex rispose sospirando.
"Ah, allora la tua storia con Serena non è finita?!" Luigi domandò un po' curioso.
"Non lo so..non ne sono sicuro." Alex rispose alzando lo sguardo verso Luigi.
"Beh, non riesco a pensare a te senza di lei e lei senza di te, è molto strano!" Luigi disse facendo una piccola risata.
"Si, lo pensavo anch'io fino a..poco tempo fa ecco. Perché..sento che ora..tutto potrebbe succedere." Alex rispose sinceramente.
"Ah..e si può sapere perché?" Luigi chiese stranito. Alex non rispose e si alzò dal pianoforte per poi dirigersi verso la cucina per prendersi un bicchiere di succo.
"Avanti dimmelo, come mai?" Luigi disse insistendo seguendolo fino in cucina mettendosi davanti al bancone.
"Sai Cosmary?" Disse Alex sorridendo.
"Ehm.. si?" Rispose Luigi facendo un'espressione confusa.
"Beh..da quando l'ho vista, non lo so..ho sentito che tra noi c'era una sorta di alchimia. Qualcosa di speciale, capisci?" Alex rispose confessando tutto a Luigi.
"E tu credi che lei..potrebbe occupare il posto che occupava Serena nella tua vita." Luigi gli domandò serio.
"Non lo so..forse." Alex disse riflettendo per poi bere il suo succo.
"Mh.." Luigi disse guardandolo.
Luigi così decise di parlare anche con Serena approfittando del fatto che Serena era appena ritornata in casetta lui andò da lei in camera sua.
Una volta arrivato la vide sistemare le sue cose così bussò l.
"Hey Sere!" Disse Luigi bussando e poi entrando sorridendo.
"Che bella sorpresa, che cosa ci fai qui?" Disse Serena felice di vederlo.
"Volevo sapere come va. Da quando ho saputo che ti sei lasciata con Alex, non siamo..riusciti a parlare." Luigi rispose avvicinandosi a lei.
"Si..diciamo che..non c'è molto di cui parlare, ci siamo lasciati e basta." Serena disse con voce triste.
"Mh..e come stai?" Luigi le chiese.
"A volte sto bene, altre volte invece non sto tanto bene.." Serena rispose facendo un sorriso forzato per apparire forte.
"Hai cercato di parlargli?" Luigi le domandò curioso.
"Ogni volta che faccio un tentativo..finiamo per litigare e sembra impossibile riuscire a parlare tranquillamente con Alex. Abbiamo punti di vista molto diversi." Serena rispose sfogandosi con tutta sincerità.
"Posso darti un consiglio? Se provi ancora qualcosa per lui..cerca di riavvicinarti o..potresti perderlo per sempre.." Luigi le disse preoccupato.
"Ma..perché mi dici così?" Serena disse non capendo di quell'affermazione.
"È perché..ti voglio tanto bene." Luigi rispose nervoso cambiando discorso.
"Lo dici come se sapessi qualcosa, Luigi." Serena disse cercando di capire. In quel momento in camera entrò Carola arrivata anche lei dalle lezioni.
"Si può?" Carola disse entrando cercando di non interrompere. Luigi si girò la guardò e rimase fermo per qualche secondo.
"Ehm..si, vieni Carola! Io stavo andando, ne parleremo più tardi.." Luigi disse dirigendosi verso la porta dove stava pure Carola. I due si incrociarono con gli occhi e si trovarono uno davanti all'altro.
"Ciao!" Disse per l'ultima Luigi.
"Ciao.." rispose Carola nervosa.
Una volta uscito Luigi, Carol controllò se c'era qualcuno e poi chiuse la porta in modo brusco.
"Serena cara! Io voglio che la finiamo, ora, con la storia delle lettere di Cosmary! Serena, non ne posso più, scrivi una lettera ad Alex di smetterla e facciamola finita, per favore!" Carola le chiese supplicandola.
"Cosa?!" Serena disse confusa.
"Scrivigli una lettera, digli che smettere di scrivere e di non parlarne mai più. Perché io non voglio entrare in altri casini!" Carola le disse molto frustrata.
"Cosa?! Carola, non possiamo farlo! Devo sapere fin dove è capace di arrivare Alex!" Serena rispose spiegandole ancora.
"No! Non mi interessa! Non voglio altri problemi!" Carola disse esausta.
"No Carola, per favore non puoi lasciarmi ora." Serena le disse supplicandola.
"Serena, non posso! Non contare più su di me!" Carola disse uscendo dalla stanza arrabbiata.
"Carola!" Serena cercò di fermarla ma niente.
Nel mentre Cosmary si trovava in camera sua, nella stanza gialla, ad ascoltare i pezzi da ballare al computer. In quel momento entrò Alex un po' titubante nell'entrare dentro. Cosmary subito se ne accorse e tolse le cuffie.
"Hey Alex! Come va?" Cosmary chiese vedendolo entrare.
"Ciao.." disse lui entrando.
"Volevi parlarmi?" Cosmary chiese mettendosi seduta.
"Volevo parlarti delle pulizie, dei turni e tutto il resto.." Alex rispose mettendosi una mano dietro la nuca.
"Ah! Va bene..ma di questo potevamo parlarne in un altro momento o tutti insieme." Cosmary rispose facendo una piccola risata non capendo.
"Si..haha." Alex disse facendo una risata imbarazzata.
"Dí la verità, perché volevi vedermi?" Cosmary disse in modo serio.
"In realtà non lo so..perdonami." Alex rispose così senza scrupoli.
"Oookkk...bene, approfittiamo del fatto che siamo qui e decidiamo i turni da fare. A me lasciali come sono i turni, non cambiarmeli, ok?" Cosmary disse diretta per poi ritornando al suo computer. Alex la guardò per pochi secondi senza dire nulla ma poi parlò.
"Sono venuto perché..vorrei conoscerti meglio. Sento che tra noi, c'è qualcosa di speciale e credo che lo sappia pure tu. Non lo so..che ne pensi?" Alex disse diretto senza in modo sincero. Cosmary si fermò per un paio di secondi per realizzare e poi si girò verso di lui.
"Cosa?! Cosa?!" Disse Cosmary incredula perché sapeva di tutta la storia che Alex ebbe con Serena, lo sapevano tutti. In quel momento entrò Cristiano a chiamare Cosmary perché avevano il turno di pulire i pavimenti insieme. Così lei se ne andò e lui rimase lì pensieroso.
Serena si trovava nelle gradinate molto pensierosa e triste. In quel momento passò Calma che la vide lì da sola.
"Ciao?" Calma disse scuotendo una mano davanti al volto di Serena.
"Marco!" Serena rispose ritornando in se.
"Tutto bene?" Le chiese lui preoccupato.
"Si, scusa non ti avevo visto..tu?" Serena rispose scusandosi.
"Beh, io si! Però tu non mi sembri decisamente in forma." Calma disse notando che non stava bene.
"Sto bene..ehm..non ho niente, sto bene!" Rispose lei forzando un piccolo sorriso.
"Io non ti credo, dai, dimmi la verità, rispondi!" Calma disse insistendo.
"Non riesco a smettere di pensare ad Alex. Non posso credere che mi abbia dimenticato così in fretta!" Serena disse sfogandosi.
"Si..io..io..non voglio dire cose che ti facciano soffrire ma..forse Alex non era così innamorato di te come credevi. Forse..dovresti cominciare a dimenticarlo, Serena!" Calma rispose molto diretto.
"Non posso Marco..ci provo ma non posso!" Serena disse molto frustrata.
"Si..so che è difficile, però..devi farcela! Vedi..Alex non può renderti felice e tu meriti di esserlo. Meriti qualcuno che ti renda felice." Calma continuò a dire.
"Non so come..ma anch'io troverò il modo di esserlo senza Alex." Serena rispose più decisa. In quel momento passò Alex che salutò così per educazione.
"Ciao?! Adesso dovevi apparire tu, dovevi magicamente apparire e parlarmi in questo modo. "Ciao?" Sei davvero uno sfacciato Alex, sai quale è la cosa migliore che mi sia successa? Aver chiuso con te! Ecco!" Disse Serena sbottando e alzandosi per andare via. Alex rimase confuso non capendo questo comportamento e guardò Calma che anche lui di conseguenza si alzò e se ne andò lasciando lì da solo Alex. Così Alex ritornò in camera confuso e nel suo letto trovò una lettera, lui capì subito di chi era, almeno pensava lui. In quel momento arrivò pure Luigi.
"Hey, e quella lettera?" Luigi disse entrando nella camera di Alex curioso.
"Tieni. Leggi e dimmi cosa pensi." Alex disse dandogli la lettera. Luigi iniziò a leggerla.
"Questa lettera me l'ha scritta-." Alex iniziò a dire ma Luigi lo interruppe subito.
"Serena!" Luigi disse diretto. Alex a questa affermazione rimase confuso.Spero vi sia piaciuto anche questo capitolo.
- Uhh Alex 👀
- Serena sempre più frustrata
- Alex e Cosmary 🫢
- Luigi ha scoperto tutto?
STAI LEGGENDO
La luce nell'oscurità
Любовные романы"Perché mi guardi?" disse lei "Non so...mi piace guardarti" rispose lui con un piccolo sorriso. Lei lo guardò arrossendo e sorridendo guardando in basso per poi guardarlo di nuovo. "Ah si?...avvicinandosi a lui "Non farti strane idee eh..non è come...