Capitolo 32

108 9 12
                                    

I giorni continuarono a passare, e Serena ancora non sapeva se dire la verità ad Alex o meno...Lei stava molto male per lui e per quello che si erano detti. Da un parte c'era una Serena triste e con il cuore spezzato a rimurginare su tutto quello che era accaduto, e dall'altra c'era un Alex molto pensieroso e pentito. Continuava a pensare a come aveva trattato Serena quella sera...
POV's Alex
Sono così stupido! Mi sono comportato come un'idiota! Come ho potuto pensare che Serena sia stata capace di fare una cosa del genere...in effetti l'ho trattata malissimo e le ho detto cose che sicuramente le hanno fatto male... Vorrei chiederle scusa ma non credo lei voglia vedermi o sentirmi...
Una mattina vennero convocati tutti i cantanti in studio. Il motivo era che i professori volevano far un compito ai ragazzi che includessero anche i ballerini. Lo scopo del compito è di lavorare in coppia: Cantante e Ballerino, vedere la connessione fra le due categorie. I professori assegnarono le coppie e Alex rimase stupito della persona con la quale l'avevano assegnato per il compito. Era Serena, si lei. Ora era il momento di comunicarlo a Serena ma come poteva fare Alex?
Proprio quel pomeriggio subito dopo le lezioni Alex rientrò in casetta con gli altri ed era deciso a parlarle a Serena nonostante tutta la discussione che era avvenuta qualche settimana fa.
Nel frattempo Serena era in camera sua a pensare a come dirlo ad Alex che la ragazza delle lettere non era lei. Era in uno stato di crisi, aveva gli occhi in lacrime e gonfi. Così andò a sedersi in giardino da sola. Dopo qualche momento da sola si sentì qualcuno uscire lì in giardino, lei però rimase con lo sguardo dritto nel vuoto con le lacrime e allo stesso girata di spalle.
"Serena..." Alex disse nervoso di vederla.
"Ti devo chiedere un favore..ehm..ecco...ti andrebbe di fare il duetto insieme? Mi serve una persona che balli mentre canto e...la persona che mi hanno assegnato sei tu. Che ne dici?" Alex continuò a dire molto nervoso per quella situazione, perché non avevano lasciato il loro rapporto in buoni rapporti. Serena non rispose continuò a guardare dritto come se non avesse sentito.
"Ehm..non so se mi hai sentito...ok..mh..perché non sei a lezione?" Alex disse ancora mettendosi una mano dietro la nuca. Lei ancora non rispose, era come ipnotizzata, per tutti i sensi di colpa che stava provando nel sapere che in quel momento stava mentendo alla persona che amava più al mondo.
"Serena, stai bene? Che ti succede" Alex disse preoccupato, accorgendosi che era un po' strana. Serena a quel punto ritornò in se e scosse la testa.
"N-Non lo so..non lo so spiegare. Non l'ho capito neanch'io." Serena si limitò a dire cercando di trattenere le lacrime.
"Bene..se...se ti va posso restare qui. Veramente non ho molto tempo, però ti aspetto, magari ti serve un po' di compagnia." Alex disse con voce bassa un po' imbarazzato dalla situazione. Serena a quelle parole si girò e lo guardò.
"No..no, non ti preoccupare per me..tranquillo, sto bene. Vai, e perdonami, ma non posso aiutarti..." Serena disse con voce spezzata. Alex guardò in basso e poi alzò di nuovo lo sguardo verso di lei.
"Non fa niente..." Disse lui facendo un mezzo sorriso. Ed è lì che lui capì che era Serena. Era lei! Lei era la persona con cui voleva stare. I suoi occhi si illuminarono.
POV's Alex
È lei! È sempre stata lei! Come ho potuto dubitare così tanto! Come ho potuto cercare di allontanarmi da lei. Sono un'idiota! Il fatto che ho cercato di allontanarla da me per paura che soffrissi. In passato ho vissuto una storia che mi ha letteralmente devastato, il cuore a pezzi! Questa ragazza mi usò solamente per arrivare a mio padre e ottenere una borsa di studio nella scuola di mio padre...in quel periodo mi sono sentito inutile, umiliato.. e ripassarci una seconda volta mi spaventava troppo...ma ora penso sia troppo tardi...
"Davvero! Non fa niente. Voglio che tu stia bene, Serena..e non mi piace che tu ti tenga le cose dentro. Dovresti tirarle fuori..magari ballando o raccontarle ad un amico...come me.." Alex disse con voce molto tranquilla. Serena alle ultime due parole chiuse gli occhi e si girò di nuovo dandogli a lui le spalle.
Alex iniziò ad avvicinarsi e con un po' di timore le toccò la spalla per confortarla, ma lei si spostò tenendo di nuovo gli occhi chiusi per trattenere le lacrime.
"Me ne vado, ok? Stai tranquilla, Serena..e per qualsiasi cosa io sono qui. A dopo." Alex disse alzandosi per rientrare in casetta.
"Alex!" Serena lo chiamò alzandosi e girandosi verso di lui. Lui la guardò aspettando una risposta.
"Alex...ecco io devo dirti una cosa..." Serena iniziò a dire molto nervosa. Lui rimase lì.
"Certo, dimmi." Lui rispose tranquillo.
"Io-." Serena iniziò a dire ma venne subito interrotta dai ragazzi che erano usciti per fumare qualche sigaretta.
"Ragazzi, eccovi! Perché vi isolate, unitevi a noi." Disse Luca uscendo in giardino.
"Serena, volevi dirmi qualcosa?" Alex disse fermandola.
"Ehm..ho cambiato idea! Per me va bene! Il compito per il duetto dico...accetto, andrà sicuramente bene..ora devo andare. Serena a questo se andò via subito senza dire nulla oltrepassando Alex tutta scocciata. Alex cercò di andare dietro ma gli altri lo fermarono.
POV's Serena
Non ce la faccio! Non riesco a dirglielo, PERCHÉ È COSÌ DIFFICILE?! Poi è stato gentile ora, perché?! Così mi fa sentire più in colpa di quanto già lo ero...
Dopo qualche minuto in giardino arrivò Cosmary che voleva parlare con Alex.
"Hey..Alex, hai qualche minuto?" Cosmary disse avvicinandosi ad Alex.
"Ehm..certo." Rispose lui appartandosi insieme a lei.
"Ecco..io volevo solo dirti che...beh...tu lo sai che mi piaci, mi piaci molto..e..non so forse magari in un futuro riuscirò ad essere la persona che occuperà il tuo cuore.." Cosmary incominciò a dire.
"Ascolta..so che ho detto tante cose che potrebbero averti confuso però nel mio cuore-." Alex disse facendo una piccola risata nervosa all'inizio e poi tornando serio.
"Ci sarà sempre Serena." Dissero entrambi allo stesso momento e sorrisero per questo.
"Mi dispiace molto di averti illuso e confuso..." Alex cominciò a scusarsi.
"No, no tranquillo...non è colpa tua. Beh..allora..penso che dovremmo salutarci..oggi me ne vado." Cosmary disse facendo un piccolo sorriso.
"Come te ne vai?" Alex disse non capendo.
"Beh..la Celentano mi ha sostituita..quindi è ora di salutarci." Cosmary rispose triste.
"Mi dispiace..davvero..." Alex disse dispiaciuto.
"Tranquillo...ti auguro il meglio." Disse lei dandole un bacio sulla guancia per poi salutare tutti gli altri. Così se ne andò anche lei. La sera passò, Alex voleva parlare con Serena per chiarire ma lei si era già addormentata e quindi rinunciò e andò a dormire. Il mattino seguente tutti si alzarono e la maggior parte comincio ad andare nella scuola. Serena si trovava ancora nel tavolo a fare colazione da sola, ma sentì dei passi arrivare dalle camere. Era lui. Era in ritardo e stava facendo di corsa, ma prima lui era deciso di parlare a Serena.
"Serena! Ti stavo cercando." Disse lui notandola per poi prendere anche lui posto di fianco a lei per fare colazione.
"Ehm..mi cercavi?" Disse lei sorpresa asciugando una lacrima. Era ancora triste e dentro di se soffriva, sopratutto per Alex, che gli stava mentendo.
"Si, ecco..ieri stavamo parlando però sei scappata subito dopo." Alex disse iniziando a fare colazione.
"Si! Si..è stata una giornata molto..intensa e poi ero stanca, quindi ho preferito andare. Che cosa volevi dirmi?" Serena disse con voce bassa.
"Volevo ringraziarti. Non so se tu veramente voglia farlo veramente con me questo duetto e so che che sono stato uno stupido ultimamente, non so come tu faccia ancora a parlarmi..." Alex disse sentendosi in colpa.
"No..non dire così Alex.." Serena disse.
"No dico davvero..sei una vera amica.." Alex disse di nuovo guardandola e Serena fece altrettanto.
"Cos'hai?" Alex disse cambiando discorso vedendola un po' fra le nuvole.
"Niente.." Serena rispose cercando di essere convincente. A questo Alex gli scappò un sorriso.
"A me non piacciono le bugie, puoi fidarti di me." Alex disse guardandola.
"Ok..la verità è che..non attraverso un bel momento.." Serena rispose con voce triste.
"Ok..e cosa ti succede?" Alex le domandò. Serena voleva dirglielo, ma non le venivano le parole.
"Sono confusa..pensavo di avere tutto sotto controllo, tutto quello che mi era successo nella vita e mi sono accorta che non è così..io-." Serena iniziò a dire e in quel momento Alex le prese la mano. Serena guardò questo suo gesto con molta attenzione e poi lo guardò negli occhi. Tutti e due si guardarono e proprio in quell'instante Alex le diede un abbraccio.
"Vieni." Disse Alex abbracciandola. A Serena le scesero delle lacrime. Dopo un po' di secondi si staccarono.
"Serena..." Alex disse, ma Serena non lo guardò, guardò solo in basso.
"Guardami negli occhi. Non sei sola, ok? Io non so cosa ti succede, ma so che voglio aiutarti.." Alex disse con tutta sincerità e con una voce dolce. Dopo queste parole si guardarono intensamente per alcuni secondi e lui iniziò ad avvicinarsi a Serena iniziando a chiudere gli occhi. Lei fece altrettanto, anche lei chiuse gli occhi e iniziò ad avvicinarsi. Erano solamente qualche centimetro di distanza quando arrivò Carola ad interrompere quel momento.
"Oh..." Carola disse sorpresa vedendo i due insieme. Alex e Serena si girarono di scatto verso Sissi come se non fosse successo nulla.
"Che state facendo?" Carola disse ancora sorpresa e curiosa nell'averlo sorpresi così.
"No, Carola.." Alex iniziò a dire molto nervoso.
"Che cosa ci fai..tu qui?" Serena disse cercando di cambiare discorso.
"L'ho chiesto prima io, che stai facendo? Che fate? Cos'era quello?" Carola disse seria, sapendo tutto quello che era successo fra i due nell'ultimo periodo. I due si guardarono molto nervosamente.
"Stavamo..chiacchierando...Più o meno.." Alex rispose cercando l'approvazione di Serena.
"Si..a due millimetri di distanza?" Carola disse dubbiosa.
"No, Carola, non è quello che sembra. Forse stai lavorando troppo con l'immaginazione." Alex rispose cercando di giustificarsi.
"Si..assolutamente..è la tua immaginazione." Serena disse concordando con Alex tutta nervosa.
"Non è la mia immaginazione, l'ho sto vedendo con i miei occhi. Non posso crederci.." Carola disse delusa dal comportamento di Serena, perché lei sapeva di cosa stesse nascondendo Serena.
"No, Carola, aspetta non è-." Alex si alzò per fermare Carola.
"Lasciala, Alex. Lasciala stare." Serena disse fermandolo.
"No! Dobbiamo spiegarle, Serena!" Alex disse agitato e tutto confuso per quello che era appena successo.
"Non c'è niente da spiegare! Che vuoi spiegare? Gli hai già risposto, se non ti vuole credere, che non ti creda. Le passerà, fidati! Non dirà nulla.." Serena rispose alzandosi.
Dopo qualche instante entrambi andarono a lezione. Serena era molto preoccupata per il fatto che Carola li aveva visti ed era i pensiero di quello che avrebbe pensato.
POV's Serena
Aiuto! Carola ci ha visti! Chissà cosa avrà pensato. Beh..ha tutte le ragioni del mondo per essere arrabbiata, quando nel frattempo gli sto mentendo ad Alex. Devo chiarire tutta questa situazione, ma prima devo parlare con Carola.
Così a fine lezione, a pranzo, i ragazzi tornarono i casetta e lì Serena prese coraggio per andare a parlare con Carola.
"Hey.." Serena disse entrando in camera vedendo Carola disfare la borsa.
"Oh..ciao.." Carola rispose vedendo chi era per poi posare di nuovo gli occhi sulla borsa.
"Ahh! Non mi piace che stiamo così!" Serena disse sedendosi accanto a Carola.
"Beh, prima fare qualsiasi cosa, pensaci prima!" Carola disse scocciata.
"Lo so..sto sbagliando è solo che-." Serena iniziò a dire ma Carola subito la interruppe.
"Stai sbagliando?! Serena, mio Dio, stai giocando con i senti di una persona facendo così! Carola disse arrabbiata girandosi verso Serena.
"Non sto prendendo in giro nessuno! Ho cercato di dirglielo in ogni modo, ma non ci riesco! Ho paura.." Serena disse alzando un po' la voce.
"Ah si, perché baciandolo migliori le cose così? Eh?!" Carola disse sarcastica.
"Non l'ho baciato! È stato..è stato..un momento così.." Serena disse nervosa.
"Serena..te lo dico per il tuo bene, devi dirgli la verità o le cose peggioreranno.." Carola disse diretta per poi andarsene via verso la cucina per mangiare. Serena si lanciò sul letto tutta disperata.
I ragazzi dopo pranzo ritornarono di nuovo a lezione, ognuno a lezione di canto e di ballo. Il pomeriggio passò in fretta ed Alex aveva finito le sue lezioni. Così sistemò tutte le sue cose e si preparò per tornare in casetta. Nei corridoi però vide dalla porta socchiusa Serena che provava in palestra. Così appena la vide finire decise di entrare e si mise ad applaudire e la raggiunse vicino alla sbarra.
"Vuoi un po' d'acqua?" Alex disse porgendosi una bottiglia d'acqua.
"No, sto bene grazie.." Serena disse rimettendo a posto le sue cose.
"È una bella cosa che siamo in coppia per il duetto..mi dispiace un po' per i ragazzi che non ci sono..però..." Alex disse guardando in basso riferendosi a Cosmary che se ne era andata via.
"Si..ancora non capisco perché abbiano scelto me per fare coppia con te.." disse Serena seria.
"Mh! Dici sul serio?" Alex disse facendo un mezzo sorriso, per poi bere un sorso d'acqua dalla sua bottiglia.
"Alex, mi sembra evidente che non sono nella mia forma migliore." Serena disse ancora.
"Dai Serena, per favore! Tu balli super bene, sei super brava!" Alex disse convinto.
"Sul serio?" Serena disse stupita.
"Certo! È ovvio! Il palco è il tuo elemento, Serena." Alex disse incoraggiandola.
"No, non mentire per farmi sentire meglio." Serena disse ancora non credendo alle sue parole.
"No haah, non ti sto mentendo. Non mento! Sei molto brava." Alex disse un po' ridendo. Serena a questo lo guardò e gli sorrise.
"Serena..non so perché ultimamente ti senti un po' strana, ma se dici di non essere nella tua forma migliore, vorrei sapere se..ti è successo qualcosa.." Alex disse serio con tutta sincerità. Serena rimase a guardarlo, dopo tutte quelle parole appena sentite. Ancora non credeva che Alex le stesse dicendo quelle cose. Le sembrava ritornare come a qualche mese fa, quando stavano ancora insieme. Inoltre si sentiva troppo in colpa...
"Perché mi guardi così?" Alex le disse facendola ritornare in se.
"Scusa..è che non smette di sorprendermi che qualcuno si interessi veramente a quello mi succede. Non lo so...non lo so, in questi giorni mi sono sentita un po'..sola..e non è molto bello.." Serena disse sfogandosi.
"Sei ancora..arrabbiata con Carola?" Alex disse accarezzandogli il braccio. A questo gesto lei guardò questo suo gesto. Lei però scosse la testa alla sua domanda facendo intendere che non era quello il vero problema.
"Serena..non me lo devi dire adesso, se non ti va. Però davvero..puoi sempre contare su di me e...se vuoi parlare con qualcuno che ti ascolti, non so io..io sono qui.." Alex disse avvicinandosi sempre di più a lei, fino a ridurre la distanza che c'era fra loro. Serena lo guardò stranita da questo suo comportamento.
"Perché sei così buono con me?" Serena gli domandò cercando di capire. Lui non rispose, la guardò negli occhi per poi guardarle le labbra e iniziò ad avvicinarsi e a questo suo gesto Serena si avvicinò e chiuse gli occhi. Alex stava tremando dall'emozione, gli batteva forte il cuore e Serena riusciva a sentirlo. Per questo Alex per sbaglio fece cadere cadere la bottiglia che aveva in mano.
"Ops.." Alex disse nervoso per poi abbassarsi per riprendere la bottiglia. Serena fece una piccola risata e fu un po' dispiaciuta che questo momento fu interrotto così.
"L'acqua mi è.." Alex disse imbarazzato
"Si.." Serena disse anche lei imbarazzata.
"Ehm..devo andare." Alex disse indicando la porta nervoso.
"Vai tranquillo." Rispose Serena facendo finta che non fosse successo nulla.
"Ok.." Alex disse andandosene e le fece a lei un sorriso imbarazzato. Anche lei rispose con un sorriso imbarazzato. Appena lui se andò, Serena era confusa, non stava capendo cosa era appena successo..Alex la stava per baciare.
POV's Serena
Non ci sto capendo più niente! Ora sono ancora più confusa, ALEX MI CONFONDE! il giorno prima mi tratta male e il giorno dopo fa il carino. Ma che gli prende?! Ammetto che ultimamente Alex è molto carino con me, mi incoraggia sempre..AHHH! E poi devo ancora confessargli tutto, ma come faccio?!
POV's Alex
COSA È APPENA SUCCESSO?! Perché ero così nervoso? Mi stavano sudando le mani. Stare vicino a Serena mi rende così nervoso. Vorrei dirle tutto quello che provo ma non credo lei sia pronta o meglio non credo lei non voglia..

Spero vi sia piaciuto questo capitolo. Il prossimo vi avverto sarà straziante. Lol
- Alex è pentito e ha capito cosa vuole
- Serena riuscirà a dirglielo
- Alex e Serena un riavvicinamento?

La luce nell'oscurità Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora