Capitolo 12

369 12 17
                                    

La settimana passò e Serena aveva finito di fare gli ultimi esami e i risultati sono stati positivi, tornerà a ballare. Lei era molto felice per questo. Quando lo seppe erano tutti nella gradinate.
"Serena? Oiii." Maria iniziò a parlare e a chiamare Serena. Tutti sentirono.
"Si Maria dimmi!" Serena rispose mentre stava pranzando.
"Andiamo in gradinata? Chi vuole può venire ad ascoltare." Maria disse invitando tutti. Tutti decisero di andarsi a sedere in gradinata.
"Allora Serena, eravamo rimasti che ti eri fatta male e che non potevi sforzare il ginocchio...Ora ti dico che sono arrivati i risultati e che puoi felicemente tornare a ballare come prima." Maria disse dando la buona notizia a Serena. Tutti esultarono, soprattutto Serena che si mise a piangere dalla gioia.
"Grazie Maria, grazie davvero! Sono troppo felice" Disse Serena presa dalla gioia.
"Va bene, vi lascio ragazzi, ciao!" Maria disse salutando i ragazzi.
"Ciao Maria!" Dissero tutti. In quel momento Serena iniziò a gioire.
"Sere! Visto? Puoi ballare ora, sono troppo felice per te!" Disse Albe dandole un forte abbraccio. Tutti abbracciarono Serena, l'unico che era rimasto era Alex, che era titubante se andare da lei o no. Serena se ne accorse e fece un sorriso vedendo il ragazzo in imbarazzo.
"E tu? Non mi abbracci?" Disse Serena incrociando le mani facendo un sorriso. Alex la notò e fece un sorriso imbarazzato e si avvicinò a lei.
"Dai vieni qui!" Disse lei abbracciandolo. Lui corrispose l'abbraccio stringendola ancora di più. Albe che era lì interruppe subito il momento.
"Ehm..ok! Allora..Sere..dopo ho una sorpresa per te!" Disse Albe mettendosi in mezzo fra i due. Alex iniziò ad irritarsi e Serena lo notò.
"Oh..ehm..davvero?? AHHA..non vedo l'ora allora!" Disse lei guardando con la coda dell'occhio Alex che se ne andò.
POV's Serena
Ho trovato Alex un po' strano quando Albe si intromise..sembrava irritato. Non che sia geloso..impossibile! Siamo amici, ne abbiamo parlato pure ieri...ma c'è un qualcosa che non mi spiego...
Serena andò finalmente dopo una settimana a lezione e lì scoprì una nuova bella notizia..
"Serenuccia! Allora? Finalmente a ballare eh! Beh ora siamo belli carichi!" Disse Raimondo mentre entrò in sala prove.
"Si..sono tanto contenta!" Disse Serena molto felice.
"Allora..abbiamo un compito! Ho parlato anche con la maestra Celentano..farai un passo a due con Carola." Raimondo disse facendo un sorriso. Serena gioì, era molto felice che avrebbe ballato con Carola che era diventata per lei come una sorella.
"Sono molto felice per questo compito! Sicuramente dovrò impegnarmi al massimo. Darò meglio di me stessa." Serena disse determinata.
"Così ti voglio Sere, mettiamocela tutta!" Disse Raimondo alzandosi e dirigendosi verso la porta. I due si salutarono e Serena rimase lì con i professionisti un po' a vedere al coreografia. Non vedeva l'ora di dirlo a Carola.
Quando rientro Serena in casetta, vide che c'era Albe che si stava preparando per andare a provare con i ragazzi.
"Albe, Albe, Albe! Devo dirti una cosa!" Disse Serena entusiasta.
"Oh oh..calma ahahhaha! Cosa è successo." Disse lui ridendo per la reazione di Serena.
"Carola ed io faremo un passo a due insieme!" Serena disse felice.
"No, non mi dire davvero? Ma che bella notizia! Non vedo l'ora di vedervi fare questo passo a due!" Disse Albe abbracciandola forte.
"Sono tanto contenta! Tutto sta andando per il verso giusto." Disse Serena continuando ad abbracciare Albe.
"Oh, Oddio! Sono in ritardo, devo andare. Ci vediamo dopo." Disse lui scappando e dandole un piccolo bacio.
"Va bene! Ci vediamo dopo, ciao!" Serena lo salutò col sorriso, per ritornando a fare un'altra lezione con i professionisti.

Dall'altra parte c'erano i ragazzi, che dovevano provare il pezzo che avevano come gruppo. Erano in sala Alex, Luigi e Luca. Iniziarono a suonare e cantare. In quel momento mentre provavano entrò Albe che era in ritardo.
"Ragazzi..mi dispiace, ho fatto tardi. Scusate ero con Serena, è così felice perché ha saputo che farà un passo a due con Carola." Disse Albe sorridendo. Alex lo guardò malissimo.
"Non cominciare eh! Non essere fastidioso!" Alex disse rispondendo male. Luigi e Luca lo guardarono sorpreso.
"Ma guarda che..non ti sto provocando Alex, sto semplicemente dicendo che Serena era felice che ballerà insieme a Carola." Disse Albe tranquillo, non capendo Alex dove volesse arrivare.
"CERTOO! Non è necessario che ti scaldi così, stava soltanto parlando-.." Iniziò Luca a parlare ma venne interrotto subito da Alex.
"Ti metti anche a difenderlo adesso?" Alex rispose a Luca sempre più irritato.
"Wo wo calma! Non sta difendendo nessuno. È una mia impressione o sei nervoso?" Luigi si intromise cercando di calmare Alex.
"Bene! Se non volete prendere seriamente questo compito, me ne vado! Continuate con lui." Disse Alex stufo, indicando Albe. Quest'ultimo rimase stupito.
"Allora, perché fai così? Voglio saperlo!" Chiese Albe provocandolo.
"Lo faccio perché sei sempre in ritardo e non prendi seriamente questo compito! Sei poco professionale!" Disse Alex alzando la voce avvicinandosi ad Albe posando giù la chitarra. Albe fece una risata sarcastica e si avvicinò.
"Ti sbagli, sei tu che non sei professionale. È chiaro?" Albe disse con tono di sfida. Erano vicinissimi, che arrivò Luca a separarli.
"Albe?!" Luca disse mettendosi in mezzo.
"Non gli faccio niente." Disse Albe allontanandosi un po' alzando le mani. Alex rimase lì a guardarlo in modo freddo e serio, senza farsi mettere i piedi in testa. In quel momento era arrivata la professoressa Anna Pettinelli, la quale lei stessa aveva assegnato questo compito appositamente per riuscire a farli andare d'accordo. Rimase delusa dalla scena.
"Bene! Vedo che ovviamente continuate a non andare d'accordo! Vi ho chiesto di fare questo compito bene, e include anche lavorare bene insieme! Se non vi date una svegliata adesso, non penso che farete progressi." Anna disse arrabbiata e se ne andò lasciandoli lì.
"Oh no..non posso crederci! Ora sei contento, non è vero?! Hai avuto quello che volevi." Disse Albe andandose per raggiungere la sua prof e spiegarle tutto.
Alex rimase con quello sguardo indifferente e arrabbiato.
"Alex..dai! Dovevi proprio?" Luigi disse cercando spiegazioni.
"Ma sei serio? Sono stufo che ogni volta lui debba fare di testa sua..mi infastidisce.." Alex rispose stufo e ancora arrabbiato.
"Va beh ragazzi, lasciamo stare. Le prove le riprendiamo domani. Io ho lezione con Rudy quindi mi tocca andare." Luca disse calmando tutti e salutando.
"Tu che fai? Non vieni a fare lezione?" Disse Luigi dirigendosi verso la porta. Alex lo guardò in modo serio.
"Senti Alex, vedi di fare pace con il cervello, non possiamo andare avanti così!" Disse Luigi stanco andandosene, lasciando lì da solo Alex.
POV's Alex
Ahhh! Che rabbia! Sempre così! Albe ogni volta la deve passare bene e io ovviamente sono sempre chi ha la colpa è che deve calmarsi...Uff basta! Alex calma..non ci pensare, pensa solo al tuo percorso...Come se fosse facile!

La luce nell'oscurità Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora