POV's Serena
È stato strano ma comunque molto bello..è stato molto carino ad aiutarmi. Sembrava proprio un'altra persona...IN MEGLIO PERÒ! Aveva gli occhi diversi,più luminosi. Vabbè dai ora mi tocca riposare e stare ferma per una settimana e poi si vedrà..
Tutti i ragazzi andarono a dormire e Serena andò in camera sua insieme a Carola e Sissi.
"Allora...cosa è successo?" Sissi disse guardando Serena e sorridendo.
"Sissi..cosa pensi sia successo? Non lo vedi tu da sola?" Serena disse indicando il suo ginocchio.
"Si si lo so ma...io intendevo con Alex..che è successo? Ho saputo che è venuto subito ad aiutarti." Sissi continuò parlando più chiaro
"Si..è stato semplicemente gentile con me. Mi ha aiutata e basta nulla di che." Serena disse per poi sdraiandosi nel letto.
"È stato molto carino! Non l'avrei mai detto che Alex avrebbe fatto un gesto così..poi aiutarti a te! Che fino a ieri eravate cane e gatto." Carola disse abbassando la voce per non far sentire.
Serena la guardò e pensò al gesto bello che aveva fatto Alex e le scappò un sorriso.
"Si l'ho ringraziato! È stato strano ma comunque è stato gentile!" Serena disse per poi addormentarsi insieme alle altre.
Il giorno seguente Serena si svegliò con un po' di dolore al ginocchio. Era ancora arrabbiata/triste per l'infortunio, si era già stufata.
Dall'altra parte c'era Alex era già sveglio che stava ascoltando le cover assegnate da Lorella.
"Ei amico, impegnato?" Arrivò Luigi dicendo.
Alex lo notò e si tolse le cuffie.
"Stavo ascoltando le cover assegnate da Lorella. Hai bisogno?" Alex rispose sedendosi.
"No no è solo che...ehm..ahaha..che è successo tra te e Serena? Vi ho visti ieri." Disse Luigi un po' ridendo.
"Luigi, non è successo niente! L'ho solo aiutata quando si è fatta male tutto qui!" Alex disse un po' infastidito dalla domanda.
"Okok vai tra ahha" Luigi disse ridendo tranquillizzandolo.
"Vabbè senti ora devo andare ho lezione ci vediamo dopo" Luigi prese le sue cose e se ne andò. Tutti se stavano andando e anche lui prese le sue cose però si fermò improvvisamente.
POV's Alex
Mi fermai un attimo mentre stavo per uscire e mi venne in mente che Serena doveva stare qui da sola visto che per una settimana non può ballare. Così iniziai a pensare se andare a vedere come stava.
Serena era in camera sua che si stava alzando con le stampelle, per poi andare a fare colazione.
"Ei buongiorno." Alex entrò in camera di Serena appoggiandosi alla porta.
Serena si girò con le stampelle.
"Ei ciao...non devi andare a lezione?" Chiese Serena sorpresa della presenza di Alex.
"Ehm..si sì stavo per andare ma...volevo solo...vedere come stavi." Alex disse mettendosi una mano sulla nuca.
"Ah si? Hahaah come mai?" Serena rispose facendo un sorriso avvicinandosi alla porta per uscire.
"No così...visto che ti sei fatta male.." Alex rispose un po' nervoso.
"Ahhh! Beh ti ringrazio." Serena disse oltrepassando Alex, ma lui la fermò.
"Allora, amici?" Alex chiese nervoso. Non sapeva nemmeno lui il perché le aveva chiesto questo.
POV's Alex
Oddio cosa ho appena detto?! Perché questa domanda?? E perché sono nervoso?! No capisco!!
Serena si fermò e si girò verso Alex guardandolo in modo sorpreso.
"Smetterai di litigare con Albe e rispondere sempre male?" Disse con un piccolo sorriso. A quello Alex diventò serio la guardò con uno sguardo "non puoi chiedermi questo".
Serena diventò seria e si girò di nuovo per andarsene, ma in quel momento Alex iniziò a parlare.
"Forse ti sarai accorta che sto cercando in tutti i modi di evitare ogni discussione con lui. Che dici?" Alex disse in modo convincente.
Serena lo guardò in modo serio per formare un piccolo sorriso e se andò.
"Meglio che vai a lezione." Disse Serena andandosene. Alex in quel momento fece un piccolo sorriso e se andò pure lui a lezione lasciando Serena in cucina.
POV's Serena
Wow non ho mai visto Alex così! Vuole essere mio amico adesso? Beh mi sembrava convinto di quello che diceva, poi è stato molto carino a venirmi a chiedere come stavo nonostante le nostre precedenti divergenze.Alex uscì e andò a lezione a provare le cover assegnate. La giornata passò e passò, Alex era andato bene alle prove. Nel mentre che uscì fuori nei corridoi incontrò Carola che stava anche lei ritornando in casetta.
"Ciao Alex! Anche tu finito con le prove?" Chiese Carola salutandolo.
"Si si ho appena finito." Rispose Alex iniziando a camminare. Carola lo guardò un po' con uno sguardo confuso. Era diverso, più solare.
"Alloooraa...oggi ti vedo bene eh!" Carola disse sorridendo. Alex la guardò confuso.
"Carola, cosa stai cercando di dirmi?" Alex disse non capendo il perché della faccia sorridente di Carola. Carola a questo mise un braccio a torno ad Alex mentre lui cercava il più possibile allontanarsi visto che a lui non piace molto in contatto fisico.
"No nulla! È solo che..ti vedo più tranquillo e meno cupo come sei di solito." Carola iniziò a dire facendo un po' di giri di parole. Alex continuò a guardarla stranito.
"Carola stai bene?" Chiese Alex.
"Si certo! Perché mi vedi strana?" Carola rispose sorridendo.
"No è che-.." Lui incominciò a parlare ma Carola lo interruppe.
"Senti..ieri con Sere che è successo? Vi stavate abbracciando." Carola disse.
"Ehm..nulla! Non è successo nulla! Basta chiedermelo!" Alex disse un po' irritato.
"Ok..come vuoi tu.." Carola rispose alzando le mani.
Arrivarono in casetta e ritrovarono tutti lì. Alex entrando vide Serena che era in compagnia di Albe, così non si disturbò nemmeno di andarla a salutare. Serena lo notò ma non fece nulla, lo guardò solamente andarsene in camera sua.
Alex entrò in camera e mise apposto le sue cose. In quel momento era così stancò che voleva solo andarsene a dormire.
"Amico, ei! Allora come è andata oggi a lezione?" Luca arrivò in camera.
"Dai abbastanza bene..sono un po' stanco ora...vorrei dormire." Alex disse con un tono molto stanco.
"Allora ti lascio solo, buonanotte." Luca lo salutò andandosene.
POV's Serena
Vidi uscire Luca dalla camera dove stava pure Alex. Mi alzai e andai verso Luca.
"Luca..Ei..ehmm..sta bene Alex?" Serena chiese un po' preoccupata.
"Sere, no no Alex sta bene ha detto che è stanco e che vuole dormire." Rispose Luca tranquillizzando Serena.
"Oh..ahhh ok." Serena disse un po' triste perché pensava che anche Alex cenasse insieme a loro...
In quel momento tutti iniziarono a cenare, invece Serena si alzò e andò da Alex...Arrivò alla porta della camera e lo vide sdraiato con un braccio sugli occhi.
"Toc toc! Posso entrare?" Serena bussò chiedendo con un piccolo sorriso. Alex a questo si accorse di Serena e si alzò subito.
"Ei..Serena...ehm..ciao." Alex rispose sorpreso.
"Disturbo?" Serena chiese.
"Ehm..." Alex non sapeva cosa rispondere. Ila io cervello si era spento. Serena lo guardò che non rispondeva diventò seria.
"Ah vabbè..meglio che vada..volevo dormire scusami.." Serena disse girandosi per andarsene ma in quel momento Alex la fermò.
"No no Sere...tranquilla vieni." Alex disse fermandola. Così si sedette pure Serena nel letto di Luca.
"Come è andata oggi?" Chiese Serena tutta tranquilla.
"Ahh dai abbastanza bene. Tutto normale." Alex rispose, per poi guardando il ginocchio di Serena.
"E tu? Con il ginocchio come? Dura stare soli eh?" Alex chiese facendo un piccolo sorriso.
"AHAHHA, beh la casetta è tutta silenziosa." Rispose Serena ridendo.
"Beh non dovrebbe essere facile..." Disse Alex cambiando espressione, diventando più serio.
"Beh sai se non ci pensi...però vedere tutti voi lavorare e io stare qui a non fare niente mi arrabbio con me stessa!.." Serena disse molto triste. Alex la notò e si limitò solo a guardarla. Serena notò anche lei che lui sta stesse guardando.
"Ahaha Alex..ci sei?" Serena disse facendo una piccola risata.
"Uh..ehmm..si si ahah..è solo che sono solo un po' stanco..." Alex rispose un po' nervoso.
"Allora ti lascio dormire in pace.." Serena si alzò per andarsene. Alex la guardò andarsene e immediatamente la fermò.
"Serena!..." Alex la chiamò e lei si girò.
"...Tornerai a ballare stai tranquilla." Alex disse facendo un piccolo sorriso per poi mettendosi di nuovo le cuffie. Serena rimase sorpresa dalla sua affermazione. Si girò per andarsene e fece anche lei un sorriso mentre uscì dalla camera.
In quel momento Albe aveva sentito tutto. E iniziò ad infastidirsi di questo strano avvicinamento tra Serena e Alex. Iniziò a insospettirsi soprattutto di Alex. Ma in quel momento non era il caso di scontrarsi nuovamente con Alex.
Così tutti andarono a dormire. Il giorno seguente Albe era intenzionato ad affrontare Alex, così aproffitò il momento in cui Serena andò a fare la visita dal mendico e che tutti se ne fossero andati a lezione.
Alex era in camera ancora e prese le sue cose per andare via a lezione. Però in quel momento arrivò Albe davanti a lui. Alex lo guardò con uno sguardo serio.
"È meglio se ti sposti!" Disse Alex serio.
"Ti ho visto parlare e provarci con Serena. La prossima volta vedrai che cos ti succede" Disse Albe con un tono di sfida. Alex a questa affermazione rise in modo sarcastico.
"TSS! Io? Ahaha! Se avete problemi di coppia, parlane con lei!" Alex disse sarcasticamente.
"Non abbiamo problemi di cui parlare!" Albe rispose sempre con aria sfida.
"Oh! Fantastico! Un applauso!" Alex disse facendo finta di essere entusiasta. E con questo Alex sorpassò Albe e se ne andò via lasciando solo Albe, e in quel momento entrò Serena in casetta mentre lui usciva, ma lui non le parlò. Se ne andò e basta infastidito.
POV's Serena
Mentre arrivai in casetta vidi un Alex furibondo uscire dalla casa. Non mi salutò nemmeno, non capì..Cosa potrebbe essere successo...In quel momento vidi Albe e capì tutto...DI NUOVO!Spero vi sia piaciuto <3333
-uuuhh una possibile amicizia??
- tra Albe e Alex è ancora scontro..
- Serena quali parti prenderà?
STAI LEGGENDO
La luce nell'oscurità
Roman d'amour"Perché mi guardi?" disse lei "Non so...mi piace guardarti" rispose lui con un piccolo sorriso. Lei lo guardò arrossendo e sorridendo guardando in basso per poi guardarlo di nuovo. "Ah si?...avvicinandosi a lui "Non farti strane idee eh..non è come...