POV's Alex
Perché tutti devono sempre a venirmi a rompere? "Se le farò del male"? MA COSA VUOL DIRE? Basta! Non voglio più saperne...MA COME FACCIO? È impossibile non litigarci con quella..ha pure i suoi avvocati difensori. MA PER FAVORE! Più tardi i miei pensieri vennero interrotti da delle voci...e indovinate? È tornata...
"Ehmm..raga che è successo? Come mai tutta questa tensione?" Chiese Serena rientrando in casetta guardandosi attorno vedendo un'atmosfera un po' tesa.
"Hey Sere, no niente tranquilla tutto ok." Le si avvicinò Albe tranquillizzandola senza destare alcun sospetto dell'avvenimento precedentemente accaduto.
"Albe..ma..ti senti bene? Tutto ok? Ti vedo strano" Serena disse guardando Albe preoccupata.
"No no davvero, sto bene.." Albe disse guardando Alex arrivare di nuovo in salotto.
In quel momento Alex vedendo i due insieme a parlare andò dritto in cucina tutto scocciato e innervosito dalla sola presenza delle due persone che non sopporta di più.
POV's Serena
Rientrando in casetta notai una tensione molto strana nell'aria. Sarà successo qualcosa? Chiesi ad Albe e lo vidi un po' nervoso, diciamo strano. Ma che è successo? Nel mentre notai Alex venendo in salotto per poi andare direttamente in cucina. Lo vidi anche a lui un po' strano e anche molto irritato, vabbè come SEMPRE. Ogni volta che ci litigo sempre così è. Mi girai e lo guardai si guardava il braccio continuamente, era strano."Sere? Hey, vorresti qualcosa da bere?" Chiese Albe a Serena facendole distogliere lo sguardo da Alex.
"Uh.. si dai..ci vorrebbe proprio." Serena disse accettando la richiesta. Così Albe andò in cucina a prendere qualcosa da bere.
"Allora? Che c'è? Non pensi che abbia il diritto di sapere che è successo prima?" Disse Alex sussurrando facendo uno di quei sorrisi sarcastici.
"Non ti intromettere!" Albe disse a bassa voce aprendo il frigo per non far sentire a Serena dell'accaduto.
"Ah no? Perché per quanto mi riguarda sei stato tu ad iniziare o mi sbaglio?" Alex cominciò a dire alzando un po' la voce.
"Senti, io ho fatto una cosa che ritenevo giusta nei confronti di Serena. Stavi parlando male di lei!" Albe si girò direttamente di fronte ad Alex sussurando molto arrabbiato.
In quel momento Serena si accorse dei due e decise di interrompere la discussione.
"Cosa succede qui?" Chiese Serena guardando entrambi confusa.
"No niente, sai com'è le stesse cavolate senza senso di Alex.." Disse Albe guardando Serena e prendendo le bevande.
"Ah! E come al solito sono io l'idiota che spara solo una marea di cavolate. Sai Albe? Non credi che Serena dovrebbe saperlo?" Alex disse con molto sarcasmo e guardando Albe con aria fredda e di sfida.
"Che cosa dovrei sapere? Albe? Ne sai qualcosa?" Serena chiese curiosa dall'affermazione di Alex, guardando Albe.
"Ehm..Sere.." Albe disse molto titubante.
"Eh dai! Racconta dai." Alex disse con quel solito sorriso malefico.
"Tu stai in silenzio!" Serena disse rivolgendosi ad Alex molto frustrata dalla situazione.
"ALBE PARLA!" Serena disse alzando la voce.
"Ok! Vuoi sapere cosa è successo?QUESTO È SUCCESSO!" Albe stufo disse appoggiando giù le bevande con molta forza e frustrazione.
"LUI! sai? Mentre tu te ne stavi a provare c'era lui che parlava male di te! Molto male! Io ho cercato di difenderti e anche Carola e-.." Albe confessò a Serena l'accaduto ma venne interrotto.
"Aspetta cosa?! Non ho capito?!" Serena disse tutta stupefatta guardando prima Albe e poi guardando alla fine Alex.
"No scusami, non ho capito bene, hai parlato di me? Senti carino, non so che cosa tu voglia da me o quant'altro, ma perché non la smetti una buona volta invece di avere sempre il mio nome in bocca?!" Serena sfuriò davanti ad Alex per l'ennesima volta.
"Serena, mi sembra che tu non abbia davvero capito niente! A me non interessa proprio niente di te, sei così infantile!" Alex sbattè le mani sul bancone irritandosi un po'.
"Guarda, manco spreco il mio tempo con te. Tanto sempre allo stesso punto siamo." Disse Serena rassegnandosi molto arrabbiata.POV's Alex
Iniziai ad innervosirmi tanto, tanto che il braccio iniziò a tremarmi, sia per l'avvenimento di prima che era successo con Albe e sia per il nervoso ora con Serena. Troppo stress!
"Sai hai ragio-.." Alex iniziò a rispondere ma venne subito interrotto da Albe.
"Sai che cosa? Sai perché nessuno ti sopporta in questa casa? Perché se tu non l'avessi capito è così! Nessuno vuole stare con te! Ti sei ma chiesto il perché? Ah no, non penso. Nessuno ti vuole come amico e se ti parlano è solo per pena. Si per pena..povero chi ti sopporta, come la tua famiglia..." Albe iniziò a parlare guardando Alex con un tono molto aggressivo.
"Non parlare della mia famiglia!" Alex si avvicinò ad Albe.
"...si la tua famiglia..averti in casa..poveretti! Potresti mandare loro fuori di testa e farsi ammazzare per colpa tua!" Appena finì Albe di parlare un silenzio tombale prevalse nella casa. Alex dopo queste parole rimase scioccato..
Rimase lì fermo immobile a guardare Albe con una faccia distrutta..
Serena anche rimase stupefatta dalle parole dette da Albe e immediatamente guardò Alex che stava immobile come se fosse congelato.
POV's Alex
A quelle parole rabbrividì. Non me lo aspettavo. Rimasi distrutto...Mio fratello più grande era morto un anno fa...e questo tutto per colpa mia..l'ultima volta eravamo in macchina stavamo tornando a casa e stavamo discutendo pesantemente. Ecco il perché del braccio..ho avuto un'incidente con lui che mi ha danneggiato gravemente il braccio. Mi sento responsabile! Non me lo perdonerò mai! Rimasi lì fermo a non dire niente. Mi avvicinai lentamente ad Albe fino ad arrivare faccia faccia.
"Questo non lo dovevi fare...tu non sai cosa hai appena detto.."
Alex disse con voce fredda sussurrando con tono arrabbiato mentre una lacrima gli dogava il viso.
Così che alla fine se ne andò via chiudendosi in bagno tutto arrabbiato e distrutto.
POV's Serena
Non sto credendo ai miei occhi non avevo mai visto un Alex così...è rimasto pietrificato dalle cose dette da Albe. Lo vidi rompersi in mille pezzi...guardò Albe per un ultima volta e poi guardò me e se ne andò via irritato e sconvolto. Perché ha reagito così?-ufff questo capitolo è tosto, adesso inizia la parte interessante.
- Serena ha notato qualcosa
- Cosa sarà successo nel passato di Alex?
Spero vi sia piaciuto questo 4 capitolo <3
STAI LEGGENDO
La luce nell'oscurità
Romance"Perché mi guardi?" disse lei "Non so...mi piace guardarti" rispose lui con un piccolo sorriso. Lei lo guardò arrossendo e sorridendo guardando in basso per poi guardarlo di nuovo. "Ah si?...avvicinandosi a lui "Non farti strane idee eh..non è come...