Mi sveglio felice di uscire con le mie pazze amiche.
Quelle due ragazze sprigionano energia da tutti i pori e la loro allegria è contagiosa.
Mi alzo e vado in cucina a preparare la colazione.
Preparo dei waffles e dei pancakes.
Metto a tavola anche del succo e del latte ed ecco che entrano i miei fratellini
<<Buongiorno sorellona>> Chloe con i capelli arruffati e gli occhi pieni di sonno, si siede sulle mie gambe e mi da un bacio
<<Buongiorno piccolina>> le accarezzo il volto e mi sorride
<<Buongiorno Kay>> Gave mi da un veloce bacio sulla guancia e prende tre tazze dal cola piatti.
Durante la colazione mi hanno tartassata di domande sulla serata di ieri e inevitabilmente la mia mente è volata a quel ragazzone misterioso dai mille tatuaggi.
Non capisco il suo comportamento ma al momento non ho intenzione di torturarmi con le mie mille domande.
<<Tra mezz'ora mi passano a prendere Maddy e Sky. Andiamo a fare shopping. Chloe vieni con me?>> mi guardano sbalorditi e in effetti li capisco
<<Ma tu odi fare shopping>>
<<Già sorellona. Comunque si vengo>>
<<Gave vuoi venire anche tu?>> gli chiedo trattenendo una risata
<<Ovvio che no, non ho intenzione di passare ore in mezzo a vestiti e scarpe. Chiamo i ragazzi per fare un giro visto che porti con te Chloe>> scrolla le spalle e annuisco
<<Ok, va a prepararti piccolina>> corre in camera sua mentre io e Gavin sparecchiamo la tavola per poi andarmi a preparare.Arriviamo al centro commerciale e mi trascinano in un negozio che a detta loro ha un sacco di cose carine.
Cominciamo a sbirciare e non so davvero da dove cominciare.
Adesso non ho bisogno di felpe, jeans e solo cose comode.
Mi sento afferrare per entrambe le braccia e venire trascinata tra le mille corsie del negozio
<<Ci pensiamo noi a te!>>
<<Di ciao ciao alle felpe>> rido e mi lascio guidare dalle mie amiche pazze.
Dopo un'infinità di tempo in cui mi hanno categoricamente vietato di bocciare una qualsiasi cosa prendessero, finalmente entriamo in camerino.
La prima cosa che provo è un leggings di pelle nero abbinato ad un maglioncino verde militare che arriva poco sotto l'ombelico.
Devo ammettere che non mi dispiace questo stile più sbarazzino.
Mostro tutto alle ragazze e Chloe e come me, approvano così come approvano successivamente le due gonne e i due top che ho appena finito di provare.
L'ultima cosa che resta da provare è un vestito bianco attillato, lo scollo a cuore con le spalline e legato al seno come se fosse una caramella che lascia scoperta la parte dello stomaco.E' decisamente fuori dai miei schemi e non sono assolutamente intenzionata a comprarlo.
Mi sta bene, mi piace come fascia il mio corpo ma è troppo vistoso per me
<<Vi avviso, lo sto provando solo per accontentarvi. Non prenderò questo vestito>>
<<Tu esci poi vedremo>> urla Sky da fuori e sento le altre due ridacchiare.
Esco fuori e da come mi guardano capisco che era meglio non accontentarle
<<Oh mamma, sei una bomba!>>
<<Porca puttana Kay, sei super sexy>>
<<Si, sorellona. Porca puttana>> l'esclamazione di Chloe fa scoppiare a ridere le mie amiche mentre io devo trattenermi
<<Chloe! Non si dice>> distolgo lo sguardo da lei altrimenti scoppierei a ridere
<<Scusa non lo dico più. Comunque dovresti prenderlo, ti sta benissimo>> anche Maddy e Sky si accodano a lei
<<Non lo so ragazze, è troppo vistoso per me>> Sky posa le mani sulle mie spalle guardandomi attraverso lo specchio
<<Ascoltami bene, smettila di fare la stupida, sei stupenda con questo vestito e lo saresti con qualsiasi cosa. Non sottovalutarti, non farlo mai Kayla e non parlo soltanto esteticamente perché sei bella dentro tanto quanto lo sei fuori. Ora basta pensarci>>
Sky ha ragione, tendo sempre a sottovalutarmi sotto ogni aspetto e credo sia arrivato il momento di smetterla.
Prendo coraggio e acconsento a comprare questo vestito.
<<Vai così bionda! Hai già l'outfit per stasera>> dice Maddy ammiccando.
La guardo confusa
<<Stasera?>>
<<Esci con noi ovviamente. Hai la serata libera, sfruttala!>>
<<Oh mh, non lo so ragazze. Provo a chiedere a Gavin se ha impegni o può restare con Chloe>>
<<Guarda che io sono grande! Posso stare da sola!>> incrocia le braccia e mette il broncio guardandomi male.
Cerco di restare seria anche se è difficile visto quanto è tenera e buffa
<<Lo so ma è noioso stare da soli perciò ti lascio sempre con Gavin o Zander>> le faccio l'occhiolino e torna a sorridere.
Paghiamo e usciamo dal negozio
<<Kayla mi compri un frappè?>> mi indica con il dito un negozio di frappè.
Guardo le ragazze e si accodano all'idea della mia piccolina.
Presi i nostri frappè ci sediamo ad un tavolino.
<<Allora Kayla..>> comincia Maddy con lo sguardo furbo.
Aspetto che continui perché non ho idea a cosa stia alludendo.
<<Cos'è successo ieri con Derek?>>
<<Mi piace Derek>> dice Chloe tra un sorso e l'altro del suo frappè al cioccolato.
La guardo mentre le mie amiche sghignazzano
<<Che ho detto? E' simpatico e poi è bello! Però Chase di più>> la guardo sconvolta, è la prima volta che parla così di un ragazzo.
Ho sempre pensato che avesse una cotta per Chase e questa è stata la conferma.
Inoltre devo ammettere che ha gusto la piccolina, inutile prenderci in giro Derek è davvero bello e anche Chase anche se devo contraddirla sull'ultima parte.
Maddy e Sky non resistono più e scoppiano a ridere
<<Hai capito la piccoletta!>> dice Maddy continuando a ridere.
<<Ha una cotta per Chase?>> mi sussurra Sky ed io annuisco.
Chloe sorride furba ed io scuoto la testa divertita.
<<Ok torniamo serie. Sputa il rospo>>
<<Ragazze mi ha dato un passaggio a casa>> cerco di farla sembrare una cosa naturale ma io in primis so che non è da lui e lo conosco da poco, figuriamoci loro che lo conoscono da anni
<<Non è da Derek essere così.. gentile e disponibile. Certo noi siamo i suoi amici e quando abbiamo bisogno lui c'è sempre per noi però ieri sera è stato diverso, ti ha addirittura caricata in spalla per convincerti!>> Maddy ridacchia sull'ultima parte e noto Chloe pensierosa.
Chissà cosa sta frullando in quella testolina.
<<E' vero Kay, non insiste mai così tanto>> continua Sky mettendo ancora più confusione tra i miei pensieri
<<In verità anche a me è parso strano che abbia insistito. In macchina gli ho chiesto perché l'ha fatto e mi ha risposto che non lo sa per poi dire che era solo un passaggio, nulla a cui dare peso>> dico un po' delusa giocherellando con la cannuccia per evitare che leggano questa insensata delusione nei miei occhi.
<<Che razza di risposta è!? Dio, quel ragazzo è sempre così misterioso e contorto>> sbuffa Maddy
<<Mi ha anche chiesto se mi piace Sam e quando gli ho domandato cosa gliene importasse, non ha risposto. Mi ha solo guardata poi si è girato ed è andato via. Io.. io non lo capisco. Discutiamo sempre, poi mi obbliga ad accettare un passaggio a casa però senza dargli peso e in più vuole sapere se mi piace Sam! Perché è così complicato? All'inizio pensavo di essergli antipatica ma ieri sera ha smentito quindi proprio non lo capisco>> sbuffo esasperata.
Diventerò matta a furia di provare a capirlo.
Cavolo, è peggio di un rompicapo!<<Secondo me gli piaci>> ci voltiamo tutte e tre verso mia sorella che ha la bocca sporca di cioccolato e con indifferenza continua a bere il frappè.
La sua supposizione, in un primo momento mi provoca stupore ma subito dopo soltanto una grande ilarità.
Di fatti scoppio a ridere mentre loro mi guardano confuse
<<Oh ma dai, io che piaccio a Derek? Impossibile e poi a lui non piace mai una ragazza>> Chloe solleva le sopracciglia e la sua bocca assume la forma di una perfetta "o"
<<Derek è gay!?>> urla e alcune persone si voltano a guardarci.
Maddy e Sky scoppiano a ridere mentre io sono sorpresa che mia sorella sappia queste cose.
Devo smetterla di pensare che sia ancora una bambina, cavolo ha 10 anni non è poi tanto piccola e poi al giorno d'oggi queste cose sono normali, com'è giusto che sia.
Credo che ognuno sia libero di amare chi vuole a prescindere dal colore della pelle, dalla religione e in questo caso dal sesso
<<No! Santo cielo non è gay, intendevo dire che a lui tutte le ragazze piacciono, come dire mh..>> penso velocemente a come spiegare a una bambina di 10 anni che fa solo sesso con tutte loro ma anche stavolta mi sorprende dicendo una mezza verità
<<Nel senso che si bacia con tutte?>> tratteniamo tutte una risata per la sua innocenza ma annuisco
<<Si, diciamo di si>>
<<Ah. Beh anche il mio amico Oliver le baciava tutte poi mi ha mandato un bigliettino e ha detto che vuole baciare solo me, quindi può capitare lo stesso anche a Derek>> dice scrollando le spalle con naturalezza.
Sgrano gli occhi più scioccata che mai
<<T-tu.. tu hai..>> non riesco a continuare la frase e ci pensa lei per me mentre le mie amiche si godono lo spettacolo
<<Dato un bacio? Si, ma solo a Oliver e ora è il mio fidanzato. Ha poggiato le sue labbra sulle mie e devo ammettere che non fa schifo come pensavo>>
Sono scioccata, persino mia sorella ha un fidanzato!
Certo è pur vero che alla loro età è una cosa innocente ma resta il fatto che lei ha un fidanzato.
A 10 anni!
<<Perché non mi hai detto che hai un fidanzato?>> sono un po' offesa, insomma ci diciamo sempre tutto, persino Gavin mi parla di queste cose
<<Perché è successo ieri te lo avrei detto oggi>> annuisco sollevata.
Se fosse successo da tempo ci sarei rimasta male, voglio che loro mi vedano più come un'amica che come una sorella barra mamma.
<<Batti il cinque piccoletta!>> Chloe ride e batte il cinque a Maddy e Sky facendo ridere anche me.
Poi torniamo serie
<<Beh comunque non è da escludere che tu piaccia a Derek>> dice Maddy che viene appoggiata subito da Sky
<<No ragazze, vi state sbagliando. Vuole solo darmi fastidio per questo l'ha fatto. E poi è Derek Emerson, probabilmente vorrà solo portarmi a letto>> mi risulta davvero difficile anzi impossibile, pensare che io gli piaccia in quel senso.
Ma dai, figuriamoci.
<<Perché mai ti dovrebbe mettere a letto? Non sei una bambina, sai dormire da sola>> esclama innocente Chloe.
Quanto vorrei avere la sua innocenza, era tutto più bello e più semplice.
<<Poi te lo spiego dopo ok?>> le dico dolcemente sperando che non continui a fare domande.
Per fortuna acconsente sotto lo sguardo dolce delle due ragazze al mio fianco
<<Guarda che non è tanto impossibile che tu gli piaccia. E' vero lui..>> Maddy lancia uno sguardo veloce a Chloe
<<..bacia tutte però con te si comporta diversamente>>
<<Infatti, poi non ti toglie mai gli occhi di dosso, ti guarda sempre e oltretutto mi sembrava irritato quando hai parlato di Sam>>
In effetti sarei ipocrita a dire che non mi sono accorta dei suoi occhi puntati su di me.
Ciò però non significa che gli piaccia, magari gli faccio schifo.
Ma se gli faccio schifo perché mi guarda sempre?
Oddio che confusione, di questo passo mi scoppierà la testa!
Scuoto il capo alzandomi
<<No, impossibile. Basta parlarne, andiamo>>
Dopo il frappè siamo entrate in un negozio di abbigliamento per bambini per comprare qualcosa anche per Chloe per poi tornare a casa nel pomeriggio.
Mi sono accordata con le ragazze per uscire a patto che Gavin non avesse impegni.
Apro la porta di casa posando subito le buste a terra
<<Quanto pesano>> impreca Chloe facendomi ridere
<<Gavin!>> lo chiamo ma non risponde così vado in salotto convinta che come al solito sia troppo preso dalla TV per sentirmi
<<Gavin sia..>>
<<Porca puttana!>> esclama Chloe al mio fianco guardando con occhi spalancati la scena a cui sto assistendo anch'io con altrettanto stupore.
In un altro momento l'avrei rimproverata per l'imprecazione ma adesso sono un attimo sotto shock.
Gavin è seduto sul divano e una ragazza gli sta a cavalcioni.
Stavano praticamente pomiciando prima che noi li interrompessimo e mi auguro che non abbiano fatto altro in nostra assenza proprio su quel divano.
<<Cazzo!>> esclama il mio dolce fratellino scostandosi delicatamente la ragazza di dosso la quale è diventata tutta rossa per l'imbarazzo.
Oh cara, credimi sono più imbarazzata io!
Mio fratello si alza e viene verso di me mentre lei resta in piedi in disparte
<<Non vi ho sentite entrare>> si gratta la nuca imbarazzato e se devo essere sincera vorrei scomparire in questo momento.
E' davvero imbarazzante.
<<Eri troppo impegnato a baciarti con quella lì>> borbotta mia sorella incrociando le braccia.
La guardo male
<<Chloe>> la richiamo e lei sbuffa
<<Vado in camera>> sparisce borbottando qualcosa di incomprensibile.
A quanto pare la piccola di casa è gelosa del suo fratellone.
Mi schiarisco la voce
<<Suppongo che tu sia Aria>> le rivolgo un sorriso quanto più possibile rassicurante e lei ricambia annuendo
<<Molto piacere>>
<<Kayla, sono..>>
<<La sorella di Gavin. Parla molto di te>> dice sorridendo.
Sapere che mio fratello le abbia parlato molto di me mi fa capire quanto ci tenga e quanto si fidi di questa ragazza.
E' un tipo abbastanza riservato soprattutto quando si tocca l'argomento famiglia.
<<Anche lui di te. Sei molto bella Aria>> non mento, è davvero bella con i suoi capelli ricci neri, gli occhi azzurri e le labbra rosee.
<<Grazie, anche tu sei molto bella e anche Chloe anche se non credo di averle fatto una buona impressione in realtà neanche a te, insomma mi hai sorpresa in casa tua a baciarmi con tuo fratello e..>>
Sta straparlando, a occhio e croce direi che è una di quelle persone che in situazioni imbarazzanti parla a macchinetta.
Scelgo di toglierla dall'imbarazzo anche perché il peggio ormai è passato
<<Aria basta, tranquilla. Nessuna brutta impressione, certo non me l'aspettavo ma non stavate facendo niente di male perciò tranquilla. Per quanto riguarda Chloe.. è solo gelosa>> le dico poggiandole una mano sulla spalla e sorridendole in modo amichevole.
Gavin ci guarda con un luccichio nello sguardo e capisco che è felice di vederci andare d'accordo, almeno per il momento posso dire che questa ragazza mi piace.
E' proprio lui adesso ad intromettersi <<Com'è andata la giornata? Avete comprato qualcosa?>>
<<Oh si, in realtà parecchie cose. Ci siamo divertite molto e ho scoperto un negozio davvero carino. Ci sono passata avanti miliardi di volte senza mai entrarci>> annuisce sorridendo.
<<Gavin stasera hai impegni?>>
<<Mh no perché?>>
<<Ho la serata libera e..>> non mi lascia terminare la frase
<<Vai a divertirti resto io con Chloe>>
<<Sicuro?>> annuisce
<<Se ti va puoi restare anche tu, ordiniamo la pizza>> Aria mi guarda come se cercasse il mio consenso così alzo le spalle sorridendole
<<Mi farebbe molto piacere, così potrò conoscere meglio Chloe>> Gavin la attira a se e le scocca un bacio sulla guancia.
Sono davvero carini.
Mi ricordano me e Liam insieme.
Gli amori adolescenziali inevitabilmente ti lasciano ricordi indelebili, belli o brutti che siano, quei ricordi restano sempre lì.
<<Fantastico! Vado a fare la doccia, se faccio tardi Maddy e Sky mi ammazzano>> detto ciò scappo in bagno e mi precipito sotto la doccia.
Mi lascio coccolare dall'acqua calda e ripensando alla mattinata con le ragazze, mi viene da sorridere.
E' la prima volta dopo tanti anni che mi sento apprezzata, oserei dire quasi voluta bene.
Maddy, Sky e i ragazzi mi fanno stare bene e sono contenta di aver dato ascolto a Chase.
Terminata la doccia e asciugati i capelli, vado in camera a vestirmi.
Guardo le buste e sono tentata da indossare una delle due gonne ma so che se non indossassi il vestito bianco sarebbero capaci di farmi tornare in camera per cambiarmi.
Mi faccio coraggio e andando contro i miei schemi, indosso questo vestito.
Dopo essermi truccata e sistemato i capelli, sono pronta.
Mi guardo allo specchio e ammetto che sto davvero bene, mi reputo almeno un pochino bella.
La parte difficile però è farmi vedere in pubblico con questo vestito.
Prendo un respiro profondo ed esco dalla mia camera.
Aria sta colorando con Chloe mentre Gavin le guarda con un sorriso da ebete stampato in faccia.
A quanto pare la piccola Chloe non è più così arrabbiata.
Quando si accorgono di me sollevano lo sguardo e mentre mia sorella ed Aria sorridono in senso di approvazione, Gavin non sembra molto felice
<<Cos'è quel coso?>> indica il mio vestito storcendo la bocca
<<Non cominciare Gave>> sbuffo ruotando gli occhi sapendo già dove vuole arrivare
<<Non cominciare!? Hai idea di quanti ti ronzeranno intorno vestita così? No non se ne parla, cambiati. E poi dove l'hai preso?>> sbuffo e guardo Aria
<<Ma come lo sopporti?>> ridacchia
<<Dai Gave, sta benissimo>>
<<E' vero fratellone. Non voleva prenderlo anche se è bellissima>> sorrido soddisfatta e lui sbuffa arrendendosi
<<Quelle ragazze hanno una cattiva influenza su di te>> borbotta facendomi ridere.
Mi siedo sul divano con loro mentre aspetto le mie amiche.
STAI LEGGENDO
Come pezzi di un puzzle
Romance[Completa in revisione] Kayla Evans aveva una vita perfetta finché un avvenimento ha cambiato tutto e si è trovata sola a prendersi cura dei suoi fratelli, scappando poi con loro per dargli una vita migliore. Proprio quando credeva di aver trovato...