CAPITOLO 29

165 7 1
                                    

Le settimane passano velocemente, ho dato il primo esame del tirocinio e la prossima settimana è il mio compleanno.
Non ho mai dato importanza a questo giorno, fino a quest'anno ho sempre spento le candeline a casa con i miei fratelli, Chase e Zander sotto loro insistenza.
Quest'anno invece è diverso, ho ritrovato mio padre, ho degli amici che mi vogliono bene e un fidanzato che mi ama.
<<Hai deciso cosa farai al tuo compleanno?>>
Passeggio con Maddy e Sky prima di raggiungere gli altri approfittando di questa domenica libera.
<<Niente di che, un pranzo a casa mia con tanto di torta. Non mi piacciono le cose in grande e sono già grata di passare il mio compleanno con tutti voi. La mia famiglia si è allargata>> ridacchio strappando un sorriso anche a loro
<<Mi piacciono le feste con poche persone>> annuisco a Maddy
<<Ciò però non esclude che tu debba essere una figa spaziale!>> mi indica Sky con un sorrisetto furbo
<<Ok però come sempre non esageriamo>> sollevano le sopracciglia sorprese dal fatto che non abbia cercato di dissuaderla dall'idea.
Rido alla loro espressione ma solo per poco poiché un conato di vomito mi coglie alla sprovvista obbligandomi a correre in un vicoletto dove scorgo un piccolo cassonetto.
Sono giorni che mi sento spossata, ho una nausea perenne e di tanto in tanto ho dei giramenti di testa.
Le mie amiche mi raggiungono alla svelta tenendomi i capelli mentre rimetto la colazione fin troppo abbondante di questa mattina.
Persino Derek si è sorpreso per quanto ho mangiato, mi ha accusata di avergli quasi svuotato la dispensa di casa.
Ovviamente scherzava.
O forse no..
Mi tiro su, Maddy mi passa un fazzoletto e dopo averlo usato tiro fuori dalla borsa la bottiglietta d'acqua che avevo comprato prima.
Mi sciacquo la bocca e prendo una gomma per togliermi l'orribile saporaccio.
Mi guardano preoccupate
<<Stai bene?>>
<<Come ti senti?>> ripongo l'acqua nella borsa
<<Sto bene>>
<<Dovresti farti visitare, sono giorni che vai avanti così>> commenta Sky mentre usciamo da questo orribile vicoletto puzzolente
<<È solo stress. Tra il tirocinio e l'esame, ultimamente ho dormito poco e non ho avuto un momento libero>>
Maddy mi guarda con una strana espressione ma non dice nulla.
<<Non hai una bella cera, che ne dici se andiamo a casa tua, ci vediamo un film e spettegoliamo un po'?>> propone Sky accarezzandomi la schiena
<<E i ragazzi?>> Maddy rotea gli occhi
<<Passeranno un pomeriggio tra uomini e in più ti sei persa un evento clamoroso>> sghignazza quest'ultima.
Acconsento, soprattutto perché non mi sento affatto bene.
Mi prendono sotto braccio e ci dirigiamo verso casa mia.
Scrivo un messaggio a Derek informandolo che noi ragazze non saremmo andate omettendo la vera motivazione.
Trascorro il resto della giornata con le mie amiche guardando film e ascoltando Sky parlare di un ragazzo con cui è uscita.
Si chiama Steve, nome bruttino ma a sentire Maddy è un bravo ragazzo e questa è l'unica cosa che importa.

Dopodomani è il mio compleanno e sono molto emozionata.
Si è solo un compleanno lo so, ma sarà il compleanno più bello da anni.
Oggi ci tocca stare con la Smith.
Ci sta presentando un nuovo caso quando la solita nausea e un capogiro che mi accompagnano da settimane, fanno capolinea.
È passata una settimana dall'episodio con le ragazze e la situazione non è migliorata, anzi.
Non posso allontanarmi proprio ora, non mentre la Smith parla.
Appoggio una mano alla parete sentendo il capogiro aumentare di pari passo con la nausea ma faccio finta di niente.
La Smith smette di parlare e mi guarda preoccupata
<<Evans si sente bene?>> annuisco soltanto, ho paura che se aprissi la bocca vomiterei qui nel bel mezzo del corridoio e beh non sarebbe il massimo.
Per non contare tutte le domande che ne scaturirebbero!
No, meglio restare in silenzio.
<<Non hai un bell'aspetto>> mi si avvicina
<<Hey che hai?>> sussurra Link voltandosi verso di me.
Non resisto più, sto per vomitare.
Facendo attenzione a non cadere, corro nel bagno alla fine del corridoio iniziando il solito rito di routine.
La Smith e Lia mi aiutano mentre Link e Luke aspettano fuori visto che è il bagno delle donne.
<<Da quanto va avanti?>> mi chiede Ellen
<<S-stamattina>> mento tirando lo sciacquone e poggiando la testa al muro esausta.
<<Non è vero sta così da quasi un mese! Le ho detto di farsi controllare ma non ascolta>> fulmino Lia con lo sguardo e sospiro
<<Sono troppo stressata, tutto qui>> mi rimetto in piedi aiutata da Lia.
Sciacquo la bocca sotto lo sguardo pensieroso di Ellen.
<<Montclair avvisa la Montgomery che tutti i miei interventi di oggi sono rimandati. Tu e gli altri occupatevi dei miei post operatori per oggi ok?>>
<<Certo dottoressa>> mi sorride e poi esce dal bagno
<<Non c'è bisogno, sto bene>>
Ellen scuote la testa e mi prende sotto braccio trascinandomi fuori.
<<Adesso vieni con me, ti stendi su un lettino e ti faccio un prelievo>>
<<Un prelievo? E perché? Per un po' di stress?>> sbuffo una breve risata.
Mi guarda attentamente
<<Facciamo un controllo generale se è solo stress chiederai qualche giorno di pausa e tutti felici e contenti>> sbuffo mentre entro con lei in una stanzetta
<<Ok, va bene ma non dire niente a papà si spaventerebbe per niente>> annuisce prendendo il laccio emostatico.

Qualche ora più tardi passata ad annoiarmi in camera e a messaggiare con Derek e tutti gli altri, ovviamente senza dire nulla inventandomi una pausa improvvisata, Ellen compare con una cartellina clinica.
<<Allora? Ti ho fatto perdere solo tempo vero?>>
Si siede accanto a me e la cosa non mi tranquillizza affatto.
<<Non abbiamo perso tempo, per niente>> scuote la testa poi le sue labbra si aprono in un dolce sorriso
<<Sei incinta>>
Due parole e tutto si ferma.
Un bambino.
Un piccolo dolce esserino frutto dell'amore mio e di Derek, sta crescendo dentro di me.
<<Oh mio Dio>> sussurro più a me stessa che a lei.
Poi la guardo
<<U-un bambino>> annuisce con lo stesso sorriso di prima.
Uno proprio come il suo ma sono certa che sia più raggiante, si fa spazio sul mio volto
<<Io e Derek avremo un bambino!>> mi abbraccia inaspettatamente
<<Sono felice per voi>>
<<Grazie Elle>>
Sono davvero felice di questa gravidanza inaspettata, custodirò nostro figlio con amore e con la massima cura.
<<Ti andrebbe di farti seguire dalla mia ginecologa? La dottoressa Moore è bravissima e in più lavora qui, posso chiamarla ora per fare un'ecografia ed essere ancora più sicure ma i valori della beta-hCG parlano chiaro>> annuisco
<<Certo, se non è troppo impegnata mi farebbe piacere fare la prima ecografia ora in modo da sapere anche di quante settimane sono>>
È importante conoscere esattamente da quanto aspetto e in più domani è il mio compleanno e saranno tutti a casa mia, per cui quale momento migliore per dar loro una bellissima notizia come questa?
Non vedo l'ora di dirlo a Derek!
Ci amiamo e questo bambino è la prova di quello che proviamo l'uno per l'altra.
Il frutto di questo amore.

🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸
Buongiorno ragazze!
Ho modificato la copertina della storia, cosa ne pensate?
Questo era il nuovo capitolo.
Kayla aspetta un bambino, come credete che la prenderà Derek?
Fatemelo sapere nei commenti!❤️

Come pezzi di un puzzleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora