CAPITOLO 30

167 6 1
                                    

È domenica ed è il mio compleanno.
Con l'aiuto di Gavin e Chloe sto finendo di preparare la tavola.
Abbiamo aggiunto un tavolo al solito che abbiamo in cucina per poterci entrare tutti.
A breve dovrebbero arrivare tutti, ci saranno i miei amici, mio padre ed Ellen e Zand.
Ho invitato anche Lia e Luke mentre Link purtroppo non può venire, suo cugino si sposa.
Il menù per il pranzo sarà molto semplice, spaghetti con pomodorini freschi, pollo al curry con patate e la torta.
Avrei voluto fare qualcosa di più elaborato ma non ho avuto molto tempo purtroppo e in più nel mio stato preferisco non stressarmi.
L'ecografia mi ha mostrato un fagiolino di circa 4 settimane.
Mi sono commossa e ho iniziato a piangere come una bambina.
Inoltre la ginecologa mi ha prescritto dei farmaci omeopatici per aiutarmi con la nausea.
Ho deciso di dirlo a Derek mostrandogli l'ecografia messa in una scatolina insieme ad un biglietto con scritto "Il frutto del nostro amore".
Non vedo l'ora di vedere la sua faccia e di gioire con lui per questo splendido regalo che ci è stato donato.
<<Kay? Il campanello>> mi riscuoto dai miei pensieri grazie a Gavin.
Vado ad aprire la porta e subito Chase mi si catapulta addosso stringendomi in un abbraccio.
<<Auguri principessa>>
<<Grazie Chase>>
<<Spostati! Tocca a noi>> la voce squillante di Maddy mi arriva forte e chiara.
Scosta Chase da me e con Sky mi abbracciano.
Uno ad uno i miei amici mi fanno gli auguri entrando in casa seguiti da Zand che mi lascia un bacio sulla fronte.
Quando sono entrati tutti, sbuca anche Derek che era stato sommerso da tutti gli altri.
Sghignazzo vedendolo con le braccia incrociate ad aspettare.
Mi sorride, agguanta la mia vita e mi lascia un bacio a fior di labbra.
<<Tanti auguri piccola mia>> sussurra sulle mie labbra
<<Grazie ragazzone tatuato>> ridacchia e mi lascia un altro bacio
<<Ho un regalo speciale per te, anzi due>> mi osserva malizioso
<<Posso solo immaginare>> mi lascia un bacio sul collo
<<Tra qualche ora farai tutto tranne che immaginare>> divento paonazza e non ho modo di rispondere visto che alle sue spalle sbucano Ellen e mio padre seguiti a ruota da Lia e Luke.
Papà si schiarisce la voce
<<Ragazzo almeno in mia presenza tieni le mani apposto, sono pur sempre suo padre!>> scoppio a ridere con Ellen che mi lancia uno sguardo complice.
<<Scusi signor Evans>> alza le mani e li lascia passare.
<<Auguri mio piccolo koala>> sorrido risentendo dopo tanto tempo quel nomignolo.
Una volta accomodati tutti, iniziamo a pranzare.

Tra risate e chiacchiere, terminiamo di mangiare compiendo purtroppo anche il rito della canzoncina di buon compleanno al momento della torta.
Noi donne carichiamo la lavastoviglie per poi raggiungere gli altri in salotto portando con noi il vassoio con le varie porzioni di dolce.
Mi siedo sul divano accanto al mio ragazzo che subito mi cinge le spalle con un braccio e finisco la mia porzione di torta.
<<Adesso i regali!>> Maddy batte le mani alzandosi dal divano per porgermi una busta delle lettere con scritto "Dai tuoi amici alla ragazza più sexy di Los Angeles".
Scoppio a ridere leggendo la dedica e subito rivolgo lo sguardo verso Carter che fa un gesto con la mano prendendosi il merito.
<<Grazie ragazzi! Non dovevate, il più grande regalo è avervi qui, lo sapete>> mi sorridono tutti e apprezzo davvero tanto il loro gesto.
<<Dai apri!>>
Apro la busta e tiro fuori un foglio che consiste nella prenotazione di un weekend alla spa per due persone.
<<Oddio grazie!>> li abbraccio uno ad uno
<<Sei troppo stressata e hai bisogno di rilassarti>> mi dice Travis
<<Così magari ti vedremo più spesso>> mi rimbecca Isaac appoggiato da tutti.
Scarto il regalo di Ellen e papà, un bellissimo braccialetto d'oro rigido con al centro un cuore su cui è inciso uno stetoscopio.
Abbraccio entrambi felice per il regalo.
<<Ora tocca a noi!>> esclama Chloe con la sua piccola vocina.
Mi porge una busta con all'interno un bellissimo vestito blu di velluto.
<<E questo è solo da parte mia!>> mi consegna un disegno che ritrae noi due mano nella mano con tanti cuori e la scritta BUON COMPLEANNO SORELLONA.
Sorrido, attiro Chloe sulle mie gambe riempiendola di baci e lo stesso faccio con Gavin.
<<Vi voglio tanto bene>>
<<Anche noi>> mi abbracciano e gli lascio un ultimo bacio.
Riprendiamo tutti a parlare e in un attimo di distrazione mi allontano per prendere la scatolina.
L'ansia è viva nel mio petto ma allo stesso tempo sono felice di dirlo a tutti e soprattutto all'uomo che amo.
Mi avvicino proprio a lui consegnandogli l'oggetto.
Mi guarda confuso
<<Mi hai fatto un regalo nel giorno del tuo compleanno?>>
<<La tua ragazza è strana amico>> fulmino Brandon non riuscendo però a non ridere con gli altri alla sua battuta.
Riporto lo sguardo su Derek
<<Dai apri>> resto in piedi davanti a lui torturandomi le mani.
Apre la scatolina leggendo il bigliettino ancor più confuso di prima.
Scosta il biglietto e i suoi occhi si spalancano prendendo in mano l'ecografia.
<<Oh mio Dio!>> esclama qualcuno ma non so bene chi, sono troppo concentrata su Derek che continua a fissare l'immagine in silenzio.
Deglutisce prima di guardarmi
<<Come.. com'è possibile? Siamo sempre stati attenti>>
Non è esattamente quello che mi aspettavo ma in fondo è stata una sorpresa anche per me.
<<È capitato. Non sei felice? Il nostro amore ci ha regalato una piccola creatura>> sorrido dolcemente mentre gli prendo la mano e la poggio sul mio ventre ancora piatto.
Come se avesse preso la scossa la ritrae subito.
Mi rabbuio non capendo la sua reazione sperando che stia solo metabolizzando.
Intorno a noi c'è un silenzio assordante, anche l'euforia generale per la notizia si è dissolta come una nube di fumo.
Derek scuote la testa
<<No>> fa un passo indietro e io mi riavvicino
<<C-cosa?>>
Un nodo grosso come l'universo mi si forma in gola e la paura si insinua dentro di me.
<<I-io.. non posso>> si allontana da me
<<Derek non fare cazzate>> lo richiama Travis ma lui lo ignora.
Sembra perso nel suo mondo, ha lo sguardo assente, vuoto.
<<Non posso>> afferra il suo giubbotto
<<C-che stai facendo? N-noi avremo un bambino, il nostro bambino. T-tu..>> la mia voce trema mentre comincio a realizzare ciò che sta accadendo e quello che sta facendo.
<<Mi dispiace Kayla>> senza guardarmi scappa letteralmente da casa mia.
Travis, Chase e mio padre scattano in piedi per andare da lui.
<<F-fermi>>li blocco prima ancora che compiano un passo.
Le cose non vanno forzate, le persone non vanno convinte o costrette a restare, soprattutto in questa situazione.
È andato via, mi ha lasciata ed ora sono qui, in attesa di un bambino da crescere da sola e con il cuore in frantumi ancora una volta.
Tutto quello che abbiamo vissuto, le dolci parole che mi ha detto, tutto una menzogna.
Se mi avesse amata come affermava fino a qualche ora fa, non mi avrebbe lasciata.
Ne avremmo parlato e poi ne sarebbe stato felice.
Chi non sarebbe felice di aspettare un figlio dalla donna che ama?
La risposta a questa domanda porta ad una sola amara conclusione: lui non mi ama.
Continuo a fissare quella porta ormai chiusa.
Mi sento vuota, priva di emozioni, incapace di dire o fare qualsiasi cosa.
Mi fa male il cuore e mi sembra di non riuscire a respirare.
È come se il mondo mi fosse crollato addosso senza darmi il tempo di spostarmi.
<<Kay..>>
Qualcuno mi si avvicina e a quel punto le mie gambe si muovono verso la cucina, prendo una busta della spazzatura e mi dirigo in camera da letto.
Apro l'armadio, prendo tutte le sue magliette, l'intimo e i pantaloni lasciati qui per quando restava a dormire.
Le butto nella busta e la stessa fine è dedicata al suo spazzolino, al suo bagnoschiuma e al suo accappatoio.
Torno in salotto per accedere alla cucina e gettare la busta con tutte le sue cose ma vengo afferrata da Chase
<<Kayla.. hey fermati un secondo>> faccio di no con la testa
<<Devo buttare queste cose. N-non servono più>> la mia voce trema proprio come il mio corpo.
Maddy e Sky ci raggiungono
<<Calmati adesso>> mi accarezza la prima
<<Non fa bene al bambino e neanche a te, tesoro. Vieni a sederti>> continua l'altra.
Bambino.
Il mio bambino, solo mio non nostro.
Ignoro entrambe
<<Q-queste cose le devo buttare. Sono inutili, l-lui mi ha l-lasciata sola>>
Ed ecco che il crollo emotivo che tutti a malincuore aspettavano e che io reprimevo, mi travolge tutto d'un colpo.
Cado a terra piangendo, singhiozzo senza fine mentre vengo stretta da Chase in un abbraccio che tuttavia non mi conforta.
<<M-mi fa m-male il cuore>> singhiozzo portandomi una mano sul petto.
Singhiozzo ancora,sempre più forte.
Le braccia che mi avvolgevano mi lasciano andare e le mani di mio padre si posano sul mio viso.
Mi guarda negli occhi, non sa cosa dire ma in essi leggo quanto gli faccia male vedermi così.
Vorrei poterlo evitare ma sono troppo devastata.
<<Fa m-male p-papà. N-non respiro, f-fa troppo male>> le parole escono fuori tra un singhiozzo e l'altro mentre annaspo in cerca di aria che al contrario di ciò che penso è presente nei polmoni.
I suoi occhi si fanno lucidi e per nasconderli mi abbraccia portandomi sul suo grembo.
<<Va tutto bene piccola mia, sono qui>>
Continuo a piangere per quella che mi sembra un'eternità sul suo petto poi smetto.
Credo di aver finito le lacrime o semplicemente non ho neanche più la forza di piangere.
Papà mi aiuta ad alzarmi.
Rivolgo un veloce sguardo ai presenti e quasi tutti piangono o hanno lo sguardo intriso di rabbia e tristezza.
Abbasso lo sguardo sulle mie mani e mi salta all'occhio il braccialetto che mi ha regalato.
"Tu mi completi" mi disse.
Tutte stronzate.
Con forza stacco il bracciale e lo butto a terra.
Senza dire niente vado in camera mia e chiudo a chiave la porta.
Mi rannicchio sul mio letto ed esausta mi addormento.

🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸
Ciao mie care lettrici!
Ho pubblicato un capitolo in più oggi poiché probabilmente domani non potrò aggiornare.

Derek ha lasciato Kayla spezzandole il cuore e questa volta la nostra dolce piccola Kay è crollata.
Cosa ne pensate del comportamento di Derek?
Spero di leggere le vostre opinioni a riguardo.
Al prossimo capitolo!❤️

Come pezzi di un puzzleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora