𝑹𝑰𝑷 𝑯𝑼𝑵𝑻𝑬𝑹
"Adesso arrivano i fatti meno divertenti. Il bello è stato che si sono susseguiti uno dietro l'altro: prima l'orologio, qualche ora più tardi la disavventura a Gardaland e per finire il tuo rapimento!" disse affranta mia sorella."Sono avvenuti uno dietro l'altro? Seriamente?"
"Il rapimento il giorno dopo il nostro compleanno, abbiamo trovato un modo per teletrasportarci qui, proprio dove si erge il Time Bureau, Fratellino. Probabilmente quando avrai visto quest'edificio dovrà esserti sembrato famigliare e... nulla hai costruito la tua organizzazione proprio dov'è avvenuto il fattaccio!"
"Perfetto!" esclamai con sarcasmo, "Toglimi una curiosità, come siamo riusciti ad arrivare qui in questo posto e soprattutto nel futuro?"
"Questo è uno spoiler. Lo scoprirai poi, sennò dove sta la curiosità? In ogni caso, sei tornato dove tutto è iniziato oppure dove tutto è finito. Dipende dai punti di vista: la tua vecchia vita, con i nostri genitori, me, il Dottore e River è finita qui, ma fu solo il tuo nuovo inizio con Mary, i Time Master, Miranda e Jonas, le Leggende e per finire, il Time Bureau. Comunque, l'appellativo Time Master non ti sembra strano? C'è qualcosa che suona male in questo nome, non trovi?"
"No, per niente. Perché?"
"Non lo so. Non mi piace. Voglio dire: non che non mi piaccia per gusto principale, ma sento che ci sia nascosto sotto qualcosa... e aggiungo, qualcosa di inquietante, seppure non saprei spiegare cosa. Penso che questo sia un caso per i "Pond's Secret Service". Te li immagini noi vestiti a puntino, con degli occhiali super ganzi ad indagare su fatti poco chiari? E alla domanda: - Lei chi è?-, rispondere con un:- io sono Pond, Caty Pond..." probabilmente, notando la mia espressione accigliata, si affrettò a domandare se stesse divagando, ovviamente la sua fu una domanda retorica.
"Sì. Torna al discorso principale!"
"Mi domandavo se l'undicesima stanza, trovata dai due Signori del Tempo, facesse parte di un'ala del vecchio palazzo il quale visitammo da bambini? Questo potrebbe significare solo una cosa..."
"Ovvero?"
"Che il tuo rapitore e i suoi aiutanti sono ancora in circolazione e ti stanno tenendo d'occhio. Possibile che tu ancora non l'abbia capito, Piccolo Dalek?"
"Non può essere così, Caty. Sarebbe impossibile!"
"Nulla è impossibile, Fratellino mio. Comunque mancano gli ultimi punti della lista poi magari, la 'P.S.S', l'acronimo di Pond Secret Service, potrebbe mettersi all'opera e iniziare ad indagare. Secondo te, River e il Dottore cosa staranno facendo?"
"Conoscendoli, presumo si siano messi nei guai." ipotizzai.
"Senza indugio, Capitano Hunter." scherzò lei, dandomi un pizzicotto.
"Purtroppo non sono più un capitano, signorina."
"Dettagli, per me lo sarai sempre! Torniamo a noi a quel fantastico compleanno..." aggiunse una nota ironica nella parola 'fantastico'.
STAI LEGGENDO
𝑹𝒊𝒄𝒐𝒓𝒅𝒊 𝑭𝒓𝒂𝒎𝒎𝒆𝒏𝒕𝒂𝒕𝒊 - Doctor Who and Legends of Tomorrow
FanfictionRicordi in Frammenti è il sequel di "The End isn't The End, At Least". Qui il protagonista principale è Rip Hunter, un eroe alla ricerca del suo passato e l'unico in grado di raccontargli la verità è una sua vecchia conoscenza: il Dottore. Ma dietro...