𝑪𝒂𝒑 5

243 63 254
                                    

"Allora Dolcezza, se ti sei messo a fare il direttore di questa struttura, vuol dire che hai lasciato le Leggende, giusto?" mi domandò miss River non appena ci staccammo da quel breve abbraccio.

"In realtà non le ho proprio lasciate, siamo rimasti in contatto, quando hanno bisogno di me mi precipito subito ad aiutarli. Lasciarli non è stata una scelta facile. Era bello vivere tra un combattimento e un altro con l'adrenalina perennemente nelle vene, ma, avevo voglia di stare con la mia famiglia e di prendermi le mie responsabilità. Adesso sono di nuovo un uomo sposato e un padre di famiglia, non posso rischiare di far passare a loro ciò che passai io." le risposi riferendomi alle pene dell'inferno che mi fece vivere Vandal Savage.

"Dolcezza non devi sentirti in colpa, non è stata colpa tua, tu hai fatto il possibile e alla fine hai salvato la tua tanto amata famiglia."

"Esatto, Anthony ascolta le sagge parole di River, non è stata colpa tua ma di quello psicopatico che ti aveva preso di mira." mi rassicurò la ragazzina.

"Comunque signor Dottore grazie di tutto!" aveva fatto molto per me e glielo dovevo riconoscere.

"Quindi non merito un altro abbraccio?" il Dottore si beò delle lusinghe appena ricevute.

"No, signor Dottore. Mi rifiuto categoricamente di scambiare altre effusioni con te oggi. Salvando Miranda e Jonas mi hai fatto il regalo più grande che potessi mai avere e reso l'uomo più felice sulla faccia della terra."

"Be', allora puoi dire 'sì'." esclamò con uno strano ghigno mia sorella.

"In che senso Caitlin?" domandai stupito.

"Be'... hai detto che ti ha reso l'uomo più felice sulla faccia della terra... quindi questo significa che se vuoi sposare il Dottore basta solo che dici il fantomatico e tanto atteso 'sì'!" mi prese in giro.

"Caitlin!" dissi con esasperazione.

"Comunque per me è stato un vero piacere aiutarti!" mi rispose felice mettendosi davanti a me e appoggiando una mano sopra a una spalla con fare fraterno.

"Signor Dottore, però, spiegami un po' come sei riuscito a salvare mia moglie e mio figlio senza alterare i fatti che abbiamo creato con le Leggende. Cioè, noi eravamo riusciti a eliminare per sempre Vandal Savage ma non a sottrarre alla morte le due persone per cui era iniziata questa crociata. Ormai la morte della mia famiglia era diventato un punto fisso nel tempo. Per quanti sforzi facessi, ottenevo sempre lo stesso identico risultato, ovvero, ritrovare Miranda e Jonas tra le mie braccia esanimi mentre quel bastardo Immortale li uccideva senza alcuna pietà davanti ai miei occhi." spiegai loro.

"Fratellino mi dispiace, chissà quanto devi aver sofferto!" la ragazzina dai capelli rossi mi abbracciò di getto come a volermi confortare. Io dal canto mio appoggiai il mio viso su una spalla, anche se di lei avevo sfocati ricordi sentivo forte e chiaro il legame che ci univa e il bene che ci volevamo.

"Tranquilla Caty, tranquilla. È tutto quanto passato." rimanemmo in quella posizione per diversi minuti poi una volta libero continuai il discorso appena iniziato, "Dottore te ne sarò immensamente grato, tu non solo hai tratto in salvo la mia famiglia, anzi hai fatto di più: hai salvato loro, Kendra e Carter, che sono due miei vecchi amici che hanno fatto parte delle Leggende in questa nostra prima missione contro Savage... che be'... ora quest'ultimo risulta finalmente morto. Se tu non avessi salvato miss Saunders e mister Hall, il nostro nemico sarebbe ancora libero e soprattutto vivo, dato che, loro due erano le uniche persone in grado di annientarlo."

"Seriamente Dolcezza?" miss River parve leggermente sorpresa.

Così raccontai a loro la storia di queste altre due persone, inoltre volli una spiegazione più dettagliata riguardo il salvataggio della mia famiglia.

𝑹𝒊𝒄𝒐𝒓𝒅𝒊 𝑭𝒓𝒂𝒎𝒎𝒆𝒏𝒕𝒂𝒕𝒊  - Doctor Who and Legends of TomorrowDove le storie prendono vita. Scoprilo ora