𝑪𝒂𝒑 27

54 15 39
                                    

11𝑻𝑯 𝑫𝑶𝑪𝑻𝑶𝑹

"Amy, ho in mente qualcosa, seppure, sia certo che, il nostro Piccolo Dalek boccerà in pieno la mia iniziativa. Però fidati di me, sono sicuro che funzionerà. Il problema sarà nel dover convincere lui e i suoi amici a compiere un atto pacifista. Voglio far tornare la maggior parte dei Thanagariani sani e salvi, per farlo, necessitiamo di volontari. Non so quanti di loro siano disponibili nel riportare a casa i nostri invasori, però dobbiamo provarci! Mettiamoci in contatto con loro, devono almeno conoscere la nostra intenzione. Quindi, mentre ci avvicineremo, tu schiaccia questo pulsante, io amplificherò la trasmissione, estendendola a tutti quelli dell'organizzazione."

Lei assentì.

Tornammo indietro, alla partenza e, solo allora, i canali di comunicazione vennero ristabiliti.

"Salve a tutti, qui è il Dottore che vi parla! Vi avviso che non vincerete la battaglia, se non farete come dico. Loro sono in tanti, molti più di noi. Quindi ho un piano, è il più efficace ed eviterà lo spreco di tempo e di vite. Io vorticherò attorno ai loro velivoli, facendomi strada verso lo spazio fino a Thanagarian. Con me trascinerò un discreto numero di navicelle nemiche, da solo non riuscirò nel mio intento. Ho bisogno del vostro aiuto!"

𝑹𝑰𝑷 𝑯𝑼𝑵𝑻𝑬𝑹La comunicazione, con il proprietario del TARDIS, era terminata, tuttavia rimase collegato, in attesa di riscontro

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

𝑹𝑰𝑷 𝑯𝑼𝑵𝑻𝑬𝑹
La comunicazione, con il proprietario del TARDIS, era terminata, tuttavia rimase collegato, in attesa di riscontro.

Da parte nostra arrivò solo un gran silenzio assordante.

Nessuno fiatò, era come se ci fossimo immobilizzati, pietrificati per via della sua richiesta.
Non eravamo abituati a non usare le armi, come pretendeva di vincere senza il loro utilizzo?
Così eravamo invincibili, senza sarebbe stato uno svantaggio per noi, sarebbe stata la nostra disfatta.

"Ascoltatemi, sono arrivato a Thanagarian. All'esterno, c'è una distesa incalcolabile di cosmonavi nemiche, arrivano fino lì. Siete numericamente inferiori e avrete la meglio solo in questo primo momento. Purtroppo ho una brutta notizia ed è che non durerete a lungo, finirete con il logorarvi e allora sarà la vostra fine, e, con ciò, la fine della specie umana."

"Affermi questo perché non ci conosci!" fui il primo a parlare.

"No, no, non è per questo! Ho visto interi pianeti distrutti dalla guerra, nessuno n'è uscito vincitore. La replica a tutto, non è tanto fare del male agli altri perché ci hanno attaccato, se compiremo questo gesto, diventeremo noi stessi dei carnefici. È questo che tu intendi essere una persona buona? Se la tua risposta è questa, sappi che non sei tanto differente da loro. Se invece vorrai ascoltarmi, non solo adotterai la soluzione giusta, la Terra ne uscirà vincitrice e tu e tutti voi, degli eroi. Se mi ascolterete, loro lasceranno per sempre il nostro paese e non avranno più alcuna voglia di tornare con l'intento di invaderci."

"E tu come ne puoi essere certo? Hai già adottato soluzioni simili? Hanno mai funzionato?" domandai sarcasticamente.

Non credevo a tutto ciò, se volevamo essere sicuri che ci lasciassero in pace per sempre, dovevamo continuare con quanto fatto sino a ora, avevo sempre agito così, non conoscevo alternative.

𝑹𝒊𝒄𝒐𝒓𝒅𝒊 𝑭𝒓𝒂𝒎𝒎𝒆𝒏𝒕𝒂𝒕𝒊  - Doctor Who and Legends of TomorrowDove le storie prendono vita. Scoprilo ora