𝑪𝒂𝒑 8

206 53 223
                                    

𝑺𝑨𝑹𝑨 𝑳𝑨𝑵𝑪𝑬
"Adesso andremo a saccheggiare la banca, capitano? Ci sto! Amo svaligiare banche." esclamò Mick con più entusiasmo rispetto al solito, mentre risalì all'interno della navicella.

"Perché devi sempre pensare a rubare!" brontolò Nate per il comportamento incivile dell'amico.

"Belloccio, perché io sono un ladro!"

"Traccio la rotta per Zurigo capitano Lance?" mi domandò con 'impazienza' Gideon.

"Sì Gideon! Ma ti avverto: se dentro a quella cassetta non ci troveremo nulla di utile, tu e il TUO capitano Hunter ne pagherete le conseguenze. Intesi?" l'avvisai.

"Sì capitano Lance!" mi rispose obbediente l'I.A.

"Biondina, io farò parte della spedizione?" continuò ad assillarmi Mick, tuttavia lo ignorai, mi divertiva lasciarlo sulle spine.

"Nate vai a metterti qualcosa d'elegante, si va a fare visita a una banca esclusiva, tu, Ray farai parte della sicurezza. Non amo le banche quindi più siamo meglio è! L'ultima volta che ho dovuto metterci piede, Rip e io combattemmo contro i dipendenti di essa perché si rivelarono degli assassini e seguaci di Savage." gli confessai.

"Veramente? Dovrò far parte di questa spedizione? Perché... sinceramente non ho molta voglia di sporcarmi la fedina penale per aver rubato." protestò Ray, il perfettino dalle mani immacolate, ma rimasi irremovibile.

"Posso venire anch'io?" mi interrogò nuovamente il piromane non ottenendo però alcuna risposta.

A quel punto mi allontanai per aver modo di cambiarmi, il falsificatore mi creò un completo ad alta moda color porpora e dei comodi mocassini neri.
Una volta fuori dal mio alloggio, incappai in Amaya che parve sorpresa nel vedermi così vestita.

"Dove siamo atterrati?" mi domandò lei, "Non siamo più nella zona temporale! Abbiamo già un nuovo anacronismo da risolvere?"

"In realtà siamo a Zurigo per risolvere una questione che sta a cuore a Gideon." le spiegai.

"A Gideon? Perché lei ha un cuore? È un'intelligenza artificiale... cosa ne sa lei dei sentimenti che proviamo noi umani?"

"Sa che la sento miss Jiwe? Mi feriscono le sue affermazioni!" le rispose con risentimento l'I.A.

"Visto Amaya? Gideon ha più sentimenti di tutti noi messi insieme... concentrati soprattutto verso Rip." le confidai.

"Cosa stai insinuando?"

"Che siamo qui per fare un favore al nostro ex capitano!" le spiegai con tranquillità.

"Quindi, scusa un attimo Sara: dopo averci dato buca, dobbiamo persino andare a risolvere i suoi comodi?" sbuffò indispettita.
Sapevo che lei non avrebbe mai capito Gideon e me, non avrebbe capito il nostro attaccamento nei confronti del nostro ex capitano e soprattutto quanto io dovevo a lui.

"Sicura che tu non lo stia facendo per sentimentalismo Sara?" continuò la ragazza mora.

"Non sono una sentimentale, Amaya! Ti sei per caso dimenticata che io in realtà sono l'assassina?" le dissi.

"Se lo dici tu!" mi rispose poco convinta contorcendo la bocca in una smorfia di disappunto e facendo spallucce.

"Fate sul serio? Il capitano, Amaya e Gideon che litigano per l'Inglese tutto pelle e ossa, questa non me la perdo! Comunque, che cosa ci trovate in uno come lui, che ha addirittura un naso brutto e per di più è inglese?" ci interruppe Mick Rory portandosi una bottiglia di birra alla bocca.

"Che hai contro gli inglesi?" domandai curiosa.

"Be'... Biondina è semplice: sono inglesi!" mi rispose grugnendo come se con quelle semplici parole mi avesse dato una spiegazione plausibile.

𝑹𝒊𝒄𝒐𝒓𝒅𝒊 𝑭𝒓𝒂𝒎𝒎𝒆𝒏𝒕𝒂𝒕𝒊  - Doctor Who and Legends of TomorrowDove le storie prendono vita. Scoprilo ora