La strada senza ritorno

95 7 0
                                    

Il mattino seguente Bellatrix era ancora pensierosa, temeva di aver scelto male ma per una serie di motivi non voleva proprio ripensarci nonostante tutto. Sapeva solo che i Mangiamorte avrebbero attaccato quella sera tra Diagon Alley e Knockturn Alley e lei doveva essere sul posto. Dopo aver fatto colazione ed essersi preparata si materializzò al Ministero, voleva vedere Moody. Per un poco domandò di lui ma nessuno seppe dirle con esattezza dove fosse l'altro, Bellatrix dal canto suo si stava innervosendo, era possibile che un mago sparisse in quel modo!? Poi finalmente intravide l'uomo muoversi di fretta e senza grazia tra la folla. Immediatamente Bellatrix gli corse dietro "Moody!" Lo chiamò quando gli giunse vicino. Malocchio Moody subito si voltò per guardarla "Previdente Black" disse "Oggi pomeriggio servi, stavo per mandarti a chiamare".

Bellatrix spalancò gli occhi "Cosa devo fare?" Non poteva essere mandata lontano da Diagon Alley, doveva state lì "Diagon Alley" rispose però Moody e lei tirò un sospiro di sollievo "Che succederà a Diagon Alley?" Moody scosse il capo mentre avanzava tra la folla "I Mangiamorte" mormorò "Pare che abbiano intenzione di fare qualcosa proprio questo pomeriggio in quelle vie". Si fermò vicino alla porta che li avrebbe condotti nella zona riservata agli auror "Tu non sai nulla a questo proposito?" La interrogò, assottigliando lo sguardo per studiarla meglio. "No" Bellatrix dissentì con naturalezza "Ti pare? Voldemort mi conosce da poco, non mi direbbe mai nulla sulle sue missioni". Moody attraversò la porta e lei lo seguì "Sei inutile Black" disse senza troppa ironia "Una spia inutile". Bellatrix strinse gli occhi "Allora fallo tu se credi di essere migliore di me" rispose malamente "Lo conosco da poco, devi darmi tempo. Intanto ti basti sapere che è un uomo molto affascinante e abile" "Questo mi pare lo avessi già detto" grughì Moody "Perché non te lo scopi se ti piace tanto?"

Bellatrix sorrise candidamente "Chi ti assicura che io non l'abbia già fatto?" Replicò. Moody le scoccò un'occhiata sarcastica "Ci mancherebbe solo questo" bofonchiò "Un auror che si scopa un mago oscuro". Ovviamente Moody non poteva immaginare che Bellatrix stesse dicendo la verità, una simile evenienza era tanto lontana dalla sua mente che non avrebbe mai compreso che invece quello era successo. "Che c'è sarebbe un disonore per me?" Lo incalzò ancora Bellatrix, col solo intento di stuzzicarlo "Se ti piace andare a letto con certa gente io di certo non posso giudicare" replicò "Ma immagino che io non lo avrei fatto" "Perché non ti sai godere la vita" rispose Bellatrix. Trovò qualche altro collega riunito lì, tra cui i due presi di mira da Voldemort. Entrambi parevano sommariamente sereni, si immaginavano una normale missione, non pensavano di certo di essere stati puntati. "Venite tutti qui" i cinque maghi e streghe nella stanza si avvicinarono a Moody "Oggi pare proprio che Voldemort manderà i suoi seguaci a Diagon Alley. Non sappiamo se queste informazioni sono del tutto vere e neppure immaginiamo cosa possa volere Voldemort" disse Moody "Ma se questo è vero allora noi dobbiamo fermare quei balordi. Dawlish e Fendiw voi andrete insieme. Poi Savage e Proudfoot formeranno la seconda coppia e poi ci saremo io e Black".

Bellatrix guardò Moody con sommo stupore, perché mai loro due dovevano lavorare in coppia? "Tutto chiaro?" Domandò Moody. Nessuno ebbe da ridire "Bene allora. Restate nei paraggi e state allerta". Terminato di parlare Moody voltò le spalle e si allontanò ancora, Bellatrix riprese a seguirlo "Moody aspetta!" "Ovviamente sei tu Black" disse con ironia "Non mi hai sentito forse? Avevo domandato se fosse tutto chiaro e tu non hai risposto quindi io ti chiedo, cos'è che vuoi tu adesso da me?" Bellatrix era irritata "Perché io devo stare in coppia con te?" "Preferisci Voldemort?" Bellatrix sbuffò "Intendo dire, perché io che sono tanto forte devo stare con te e non posso coprire le spalle a un altro?" Moody assottigliò gli occhi "Pensi di essere una brava duellante solo tu, vero Black? Di essere l'unico auror degno di questo nome. Immagino siano convinzioni che ti porti dietro dalla famiglia, la presunzione di essere la migliore". Bellatrix era irritata "Io sono la migliore a duellare" "Certo, infatti hai visto anche gli altri duellare, giusto?" Bellatrix non trovò nulla con cui replicare e Moody scosse il capo "No, tu starai con me, non vorrei mai che ti infilassi in qualche vicolo con Voldemort" "Stai tranquillo se decidessi di farlo porterei anche te e gli chiederei di liberarmi da questo peso" rispose a tono "Vai al diavolo Black, resta qui e non dare altri problemi. Preparati per dopo piuttosto, non sappiamo cosa ci aspetta... o tu lo sai e ti ostini a mentire!?"

Chasing the darkness (Bellamort)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora