8.

332 23 1
                                    

Jimin's
-jungkook siamo qui-urlò Jin alzando un braccio tra la folla per farsi vedere dal nominato.

Eravamo venuti tutti insieme, tranne lui che aveva deciso di prendere la macchina dicendo che era più semplice così per lui dato che non era a casa. Chissà dove era stato per non farsi dare un passaggio da Jin Hyung?

Eravamo arrivati al locale circa un quarto d'ora prima ordinando intanto da bere, aspettando che Jungkook si facesse vivo. Era stato strano tutto il giorno e sinceramente non ne capivo il motivo. Perché non ne parlava con me se aveva qualche problema? Perché non veniva da me? Eravamo amici da una vita, ci raccontavano tutto ed ora lui si rinchiudeva in se stesso invece di aprirsi con me? Forse dovevo solo dargli del tempo per aprirsi con me. Magari era qualcosa di recente che non era riuscito ancora a riferirmi o magari non voleva. Dovevo vedere come si sarebbe comportato.

-hey ragazzi, scusate il ritardo ho fatto prima che potevo-disse Jungkook togliendosi la giacca sedendosi poi nella sedia rimasta accanto a me.

-tranquillo kook, noi abbiamo già ordinato nell'attesa spero non ti dispiaccia-rispose Taehyung facendo cadere l'attenzione sui nostri drink tra le nostre mani.

-no no tranquilli avete fatto bene, ora chiamo il cameriere ed ordino anche io-disse guardandosi intorno cercando un cameriere per ordinare.

Inevitabilmente il mio sguardo cadde su di lui, soprattutto sul suo abbigliamento. Era fin troppo elegante e fin troppo sexy per aver fatto qualcosa di poco conto. Che fosse uscito con qualcuno? Perché non me lo aveva detto?

Quando lo vidi voltarsi, posai il mio sguardo velocemente sul mio drink iniziando a mescolarlo pensando al perché mi tenesse così lontano. Cosa ci poteva essere di così spaventoso da non potermelo dire? Forse in realtà mi stavo facendo un film sul nulla. Forse non c'era niente che non andava. Forse ero solo paranoico.

-minnie tutto bene?-venni risvegliato dalla voce di Jungkook che mi si avvicinò leggermente per capire come stessi.

Subito preso alla sprovvista alzai lo sguardo iniziando a farfugliare qualcosa riguardo al fatto che stessi bene e che non doveva preoccuparsi.

La sua espressione non era molto convinta della mie parole ma lasciò cadere il discorso.

-allora Chim vogliamo i dettagli... come è andata la serata con...oddio non ricordo il nome-disse Taehyung iniziando a fare il pettegolo come suo solito venendo interrotto da Jungkook.

-yoongi-disse Jungkook, posando poi il viso sul palmo della mano guardandomi in attesa di una mia risposta.

-si Yoongi giusto...allora?-continuò Taehyung iniziando a guardami anche lui con accanto Jin che fece lo stesso.

-beh... è andata bene credo-risposi io un po' evasivo non volendo parlarne. Ero stato bene ma forse non c'era stata la scintilla che mi aspettavo.

-beh tutto qui? Dacci più dettagli-intervenne Jin, posando il suo drink guardandomi.

-non c'è molto da dire...siamo andati a cena, abbiamo fatto una passeggiata e poi mi ha portato a casa....niente di più...-dissi io un po' scocciato di quel tema, consapevole di aver di nuovo fatto un buco nell'acqua.

-lo vedrai ancora?-chiese questa volta Jungkook intervenendo spezzando il suo silenzio. Il suo sguardo era penetrante quasi bisognoso di una risposta negativa.

-non credo.....non è scattata la scintilla-risposi continuando a guardarlo mentre il suo viso divenne più sollevato.

*Strano*

Decisi comunque di non darci peso continuando la serata.

🍑

-ragazzi vado a prendere un altro drink qualcuno vuole qualcosa?-chiese Jungkook alzandosi diretto al bancone per ordinare altro.

L'UOMO PERFETTODove le storie prendono vita. Scoprilo ora