capitolo 2

2.7K 100 11
                                    

Strecatto's pov

Improvvisamente sentii la campanella suonare e vidi tutti gli studenti dirigersi nelle proprie aule, io però ancora non avevo trovato la mia.
Andai un'attimo nel panico non sapendo che fare ma fortunatamente quel miracolo che chiedevo già da un bel pò di tempo arrivò.

sentii una voce chiamarmi e una mano toccare la mia spalla facendomi istintivamente girare.

Davanti a me si palesò una ragazza dalla lunga chioma castana con le punte tinte di viola e degli occhi del medesimo colore dei capelli che mi guardava con uno sguardo molto dolce. Era più o meno alta come me e vestiva con dei colori molto accesi tendenti sul rosa. Aveva stile la ragazza!

"scusa per prima" di scusò facendomi ricordare che era una delle amiche di Anastasia. Non ci avevo fatto molto caso.
Ma quindi per quale motivo si trovava qui ad aiutarmi?

"avevi bisogno di aiuto per trovare la tua classe giusto?" mi disse dolcemente invitandomi a seguirla. Non capivo per quale motivo ma mi fidavo di lei, non sembrava affatto una brutta persona come lo era Anastasia, perciò accettai senza farmi altri scrupoli il suo aiuto, non avendo comunque altra scelta.

"si, grazie mille"

"di nulla, in che classe devi andare?" Mi chiese.

"4^B"

"UHH ANCHE IO, SIAMO IN CLASSE INSIEME" sorrise come se fosse felice di avermi con lei. Avevo ancora molte domande per la mente sul suo strano comportamento nei miei confronti perciò lungo il tragitto decisi di liberarmi un pó la mente.

"perchè mi stai aiutando?"

"oh... io non sono come Anastasia e l'altra sua amica.. sono nel loro gruppo solo per convenienza... e poi tu mi stai molto simpatico! sei stato un grande a rispondere così ad Anastasia! nessuno lo aveva mai fatto!" Disse lanciandomi dei grandi sorrisi di stupore ogni tanto.

"grazie!" sorrisi anche io.

"tu ti conoscevi già con lei?" mi chiese curiosa.

"si.. ma avrei preferito non incontrarla mai nella vita" Feci una faccia schifata e la ragazza ridacchió.

"si vede.. comunque siamo arrivati!" Disse mostrandomi l'aula e invitandomi ad entrare.
"ti va di sederti accanto a me?" mi chiese teneramente la castana e io accettai senza scrupoli.

"grazie!"
In classe in quel momento entrò un professore sedendosi alla cattedra e iniziando a fare l'appello.

"Anna De Angelis" Pronunciò il professore mentre la mia compagna di banco alzò la mano.
"Anna? bel nome" le sorrisi realizzando di non averle mai chiesto come si chiamasse.

"grazie, approposito.. tu come ti chiami invece?" Mi domandò, ma prima che potessi rispondere ci pensò qualcun'altro.

"Federico De Lucis"

"presente" risposi alzando la mano.

"uh, bel nome anche tu" le sorrisi dopo questa sua affermazione attendendo in seguito che la lezione iniziasse e finisse per poi avere i 10 minuti di ricreazione che ci spettavano.

____________________________________

ciao amici!
come va? ^^

ho desico di postare anche in questa storia un capitolo al giorno o (in alcuni casi) a giorni alternati.

sia perché così mi invoglio di più a scrivere altre fanfiction, sia perché so cosa significa aspettare 124 anni per un capitolo nuovo :')

e poi se pubblicassi una volta ogni morte di papa non vi ricordereste nulla della storia.
:'D

enniente
spero comunque che vi stia piacendo fino ad adesso e che continuerete a leggerla ^^

<3


falling in love | strecico (wgf story)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora