capitolo 5

2.4K 116 126
                                    

Strecatto's pov

Il misterioso ragazzo mi guidó fino ad una stanza in cui c'erano diversi lettini.
Mi fece sedere su uno di essi e lui si sedette su uno sgabello di fronte a me avvicinandosi il più possibile.

"allora innanzitutto piacere, Nicola" Si presentó sorridendomi.

"Federico" Gli sorrisi anche io per quanto potevo, ancora abbastanza scosso da quello che era successo prima.

"ti va di raccontarmi un pó di te? di quello che è successo prima?" Mi chiese gentilmente facendomi sentire molto a mio agio.

"ecco.. io e Anastasia ci conosciamo da quando eravamo alle medie e siamo sempre stati migliori amici ma improvvisamente mi iniziò ad insultare e trattare male.. era un'inferno.. una volta finite le medie pensavo di non doverla più rivedere ma.. mi sono trasferito qui da poco e l'ho ritrovata.." Gli raccontai distogliendo lo sguardo per tutto il discorso accorgendomi subito dopo che mi aveva osservato per tutto questo tempo.

"capisco.. concordiamo sul fatto che Anastasia non sia una bella persona.. ma non per questo devi picchiarla.. questa volta ti è andata bene ma potresti anche essere sospeso" Mi disse Nicola preoccupato.

"lo so, lo so.. ma prima di tutto ha iniziato lei.. secondo.. non riesco a controllarmi... quando mi incazzo non riesco più a fermarmi.. ma tu sei riuscito a farlo quindi... ti ringrazio" Gli sorrisi venendo subito ricambiato.

"ne sono felice... sai, tralasciando tutto quello che è successo sembri molto simpatico.. ti va di scambiarci i numeri di telefono?" Mi chiese il castano ricevendo subito da me una risposta positiva. Presi il telefono e registrai il suo numero, e lui il mio, così che potessimo parlare e messaggiarci.

"hai fame?" Mi chiese improvvisamente il castano.

"no grazie"

"ma non hai mangiato nulla a pranzo"

"non avevo fame comunque sta tranquillo"

"dai tieni questa" Disse prendendo dalla tasca e porgendomi una barretta al cioccolato.

"dove l'hai presa questa?"

"l'ho rubata dalla mensa, ma non dirlo a nessuno eh" Ridacchió facendo ridere anche me.

"eh va bene ahah" presi la barretta tra le mani e iniziai a mordicchiarla.
Dopo qualche morsetto notai che Nicola mi stava osservando.

"pwerchè nwi swtai osswervawndo?" Dissi con ancora la bocca piena di cioccolato.

"sei carino quando ridi.. fallo più spesso" Mi disse facendomi gelare il sangue.
Rischiai addirittura di strozzarmi con la barretta per quelle parole.

Il mio stomaco in quel momento era in subbuglio.

Quel ragazzo d'altronde era un fregno da paura, e questa cosa non aiutava per niente, il suo sguardo mi paralizzava.

Ok, va bene che sei gay Federico ma calma i tuoi ormoni perfavore.
Contieniti.

"mi racconti qualcosa di te invece?" Gli chiesi volendo conoscere anche lui.

"ehm.. sono molto dolce e mi piace aiutare le persone.. sono anche il rappresentante d'istituto" Si vantó, come se ne fosse fiero.

"uh, sei una persona importante quindi ahaha" Ridacchiai.

"diciamo" Mi sorrise.

Restammo in silenzio per qualche secondo attendendo che uno dei due proferisse parola.

"quindi potresti farmi un tour della scuola siccome sono un novellino?" Gli chiesi sorridente.

"certo, andiamo" Mi fece scendere dal lettino e ci incamminammo insieme per fare un giro per la scuola.

____________________________________

oggi doppio capitolo oh yeah!

anyway
sono troppo carini T^T

mi piace un botto questo capitolo, non so perché.

spero che piaccia anche a voi e che vi piaccia ovviamente anche tutta la storia anche se ancora siamo solo all'inizio >:D
mwah

falling in love | strecico (wgf story)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora