Giulia.
Quando Elia se n'è andato mi è salita l'ansia, avevo paura di perderlo. Ci siamo catapultate fuori dalla scuola insieme agli altri, e aspettavo lui, ma dopo 45 minuti ancora non veniva e il papà di Gloria ci è venuto a prendere, mi è preso male, pensavo che Elia fosse ancora dentro a fare non so cosa, ma poi quando l'ho chiamato e ho sentito che stava bene mi sono sentita sollevata, anche se adesso sono preoccupata per lui cosa gli succederà?.
Decido di prendere tempo per me stessa, e voglio fare delle ricerche su i vampiri, così mento a mia madre, le dico che vado in biblioteca per studiare.
La biblioteca centrale è enorme, ha tre piani e ogni volta che entro ha un odore di vecchio, all'entrata mi dirigo verso la signora alla segreteria, si fa chiamare Laura, è una vecchietta adorabile.
-ciao Laura- saluto
-ciao Giulia cosa ti serve oggi?- mi sorride dolcemente
-voglio sapere qualcosa di più sui vampiri-
-ah sei curiosa- mi dice mentre guarda il computer poi riprende -vieni con me- e mi fa un cenno per seguirla.
Percorriamo tutto il terzo piano, fino ad arrivare in un punto della biblioteca dimenticato, qua non c'è nessuno e il silenzio regna intorno ai libri.
-vedi ragazza- Laura prende un libro nell'ultimo scaffale, spesso è pieno di muffa poi lo poggia sul tavolo e lo pulisce dalla polvere e riprende -il mondo dei vampiri è mondo pieno di misteri, segreti e anche il nostro mondo, questo reparto lo teniamo nascosto a tutti- fa una piccola risata compiaciuta, sono curiosa di sapere tutto sul nostro mondo e sul mondo di Elia.
-i vampiri però non esistono-dico un po' titubante, lei ride di nuovo
-si è vero così si dice, perché i vampiri vogliono riservatezza, non vogliono essere scoperti, ma nemmeno gli abitanti del loro mondo come fate, maghi, streghe e le tutte le creature magiche, perché molti secoli fa gli umani e queste creature vivevano insieme, ma gli umani erano invidiosi dei loro poteri, volevano avere anche loro ciò che noi possedevamo-
-noi ?- la interrompo bruscamente, ha detto noi quindi lei è una di loro o cosa?
-lasciami finire, come dicevo per questo motivo ci fu una guerra, fu disastrosa per tutti e due le parti, ma si arrivò ad un accordo, i maghi crearono un altro mondo per andare ad abitare là e gli umani dovevano cancellare questa parte della storia,ma alcuni vampiri diciamo che hanno deciso di rimanere qua, e così si è creato anche qualcosa per ospitare i vampiri, e poi le famiglie più importanti vennero messe al voto ,vinse la famiglia dei Lopez è da più di 2 secoli che governano, ma quando Arthur, padre del mio adorato nipote, fu incoronato, una delle famiglie più potenti, i Cuevas Smith, cercarono di usurpare il trono, senza riuscirci e furono esiliati, e adesso sono tornati per vendetta- di tutto quello che ha detto la notizia che più mi ha sconvolta, è che lei è la nonna di Elia, lui lo sa? Tutto questo tempo e non mi sono accorta di nulla.
-ho tante domande da farle Signora Laura- dico in tono da adulta
-prego cara e non darmi del lei-
STAI LEGGENDO
Oltre lo sguardo
VampireDue ragazzi completamente diversi. Un vampiro e un'umana, una guerra che cambierà per sempre le loro vite. Una storia che parla di due ragazzi con due diverse visioni della vita, e due passati orribili e pieni di dolore. Riuscirà il ragazzo a tene...