L'accogliente tepore del plaid e della cioccolata calda conferivano un tocco perfettamente invernale all'ambiente.
Se poi ad accompagnarli c'erano anche il caminetto acceso e una commedia romantica da guardare, si creava l'atmosfera ideale.
Quella era la situazione di Simona.
Particolarmente allegra, sorseggiava la sua bevanda dolce, seduta sul divano.
Gli occhi erano fissi sul televisore, ma la mente era da tutt'altra parte.
I suoi pensieri la fecero sorridere.
Non avrebbe mai immaginato che, una volta uscita dal guscio, si sarebbe sentita così libera.Quei giorni si stavano rivelando più dilettevoli di quanto pensasse, soprattutto se in compagnia di Andrea.
Si ritrovò ad ammettere di amare passare del tempo con lui.
I suoi genitori e Marco erano partiti già da qualche giorno e Simona si godeva quei restanti momenti di pace, prima della ripresa delle lezioni.
Aveva studiato in poco tempo l'ultima materia che avrebbe dovuto dare; più che altro si era sforzata di finirla il più in fretta possibile, in modo tale da trascorrere dei giorni con la sua famiglia, avendo la mente sgombra da quel pensiero.
Sentì la vibrazione del suo cellulare e controllò lo schermo, sorridendo automaticamente nel constatare chi fosse il mittente del messaggio.
Si affrettò a leggerne il contenuto.
- Hey, ciao -
- Ciao. -
Aspettò circa due minuti, prima di ricevere la seconda notifica.
- Mi chiedevo, ti va di uscire stasera? Mangiamo qualcosa fuori ... oppure dopo cena, vedi tu come meglio preferisci -
Fece un altro sorriso e digitò in fretta.
- Non ho voglia di mangiare fuori. Va bene dopo cena. A che ora? -
- Alle 21. Passo a prenderti io -
- Okay, sarò pronta per quell'ora. -
- Non addormentarti anche questa volta, ahah -
Simona rise sommessamente, capendo la sua ironia.
- Sarò franca, questo rischio c'è! -
Ribatté a tono.
- Chi è Franca? Non sto parlando con Simona? -
Scosse la testa, mantenendo gli angoli della bocca all'insù.
- Ahahah, scemo! Ci vediamo dopo. -
- A dopo, ahah -
Spense la televisione e andò in cucina, mettendo la tazza nella lavastoviglie.
Pensò che fosse il caso di cominciare a scegliere l'abbigliamento per l'uscita, per non ridursi all'ultimo minuto.
STAI LEGGENDO
Da quella preghiera
Romance{Non vi fate ingannare dalle apparenze: è quello che c'è dentro che conta! Si sa, mai giudicare un libro dalla copertina!} Tutte le storie hanno dei protagonisti. Sembra che questa ne abbia due, una ragazza e un ragazzo. Si somigliano molto ed è per...