<<Babyy>> mi corre incontro il moro stampandomi un bacio <<Allora come é andata ?>> mi chiede <<Se ascolta il mio consiglio avremo una bellissima novità>> dico <<Ha chiesto un consiglio a te ?>> mi chiede <<Si>> dico <<Ma...Io sono il suo migliore amico...>> dice un po' giù <<Non doveva parlarmi solo di quello e diciamo che per questo argomento non andavi proprio bene tu>> gli dico cercando di non farlo arrabbiare <<Io vado bene per ogni argomento>> dice infastidito <<Non ti conosce neanche>> continua scaldandosi <<In realtà mi conosceva da prima, solo non direttamente>> dico io <<Cosa vorrebbe dire?>> dice alzando la voce <<Niente Luca non vuol dire niente>> dico voltandomi <<Papà !>> lo chiama Chiara dall'altra stanza <<Baby...>> tenta di parlarmi <<Va da tua figlia>> rispondo io nervosa...Forse ha ragione Sfera se glielo dicessi sarebbe tutto diverso...O magari sarebbe solo uno sbaglio <<Elisa perché fai così ? Non riesco a capirti>> Chiara entra non lasciandomi rispondere <<Ho finito il disegno>> dice contenta <<Non vedi che stiamo parlando ?? Possibile che devi essere sempre in mezzo in ogni momento ?!>> le dice facendole sparire il sorriso dal visetto <<Cusa>> dice dispiaciuta e si avvia per tornare nell'altra stanza <<Amore vieni qui non importa>> le dico andandole incontro <<Si invece, deve capire quando é di troppo>> sbotta furioso <<Cosa cazzo dici Luca é tua figlia ! Sei tu che non la meriti non Gio>> dico fuori dai denti senza pensarci...fa una smorfia confuso non riuscendo a dire niente <<Non litigate cusate>> dice Chiara dispiaciuta, la guarda, poi fissa me confuso <<Ci vediamo dopo>> dice prendendo a camminare verso l'uscita rapidamente <<Luca aspetta>> tento di fermarlo ma non riesco, sparisce dalla mia visuale. Lo sento rincasare e lascio Chiara dormire andando di là, non ce la faccio, non posso vederlo così, devo andarmene. Non avrei dovuto bere così tanto ma non volevo pensare a tutto questo, non voglio passare per un mostro...Non ce la faccio più e come se non bastasse le faccio solo male...sta prendendo la giacca non voglio se ne vada ho bisogno di lei <<Elisa aspetta>> barcollo tentando di fermarla ma non mi ascolta, le prendo il polso sperando si fermi ma non serve a nulla, mi guarda terrorizzata <<Baby rimani qui h-ho bisogno di te>> le dico con le lacrime agli occhi <<Non ci riesco Luca...Non posso, non posso>> dice cercando di liberarsi dalla mia presa <<Perché no ? Perché sono così sbagliato per te>> le chiedo stremato <<Non sei sbagliato...Luca io lo sono per te>> mi dice fissandosi il polso, non sta ragionando non gli importa vuole solo che la lasci <<Vattene, vattene via come lei...Non merito nessuno nemmeno Chiara come hai detto tu>> dico lasciandola, non va via mi guarda struggente <<Luca non é vero, non avrei voluto dire così ero nervosa tu Chiara la meriti sei il papà migliore del mondo>> mi dice <<E allora perché mi ha abbandonato qui se pensava che lo sarei stato ? Eh ?>> dico alzando la voce in lacrime <<Io...Non te lo so dire amore ma sei il miglior papà del mondo e se ti ha lasciato sua figlia vuol dire che sapeva sarebbe stata al sicuro con te...Mi dispiace tanto se ne sia andata ma non sono lei, non posso farla tornare indietro, se sono un rimpiazzo é meglio finirla qui non voglio stare male ancora>> non riesco a fermarla, non riesco a dirle di restare qui avrei voluto solo che mi stesse vicino non ferirla...La amo davvero ma non posso nemmeno rincorrererla ci sarebbe Chiara a casa da sola, Sfera non risponde...Chiamo Giulia <<Arrivo, va a cercarla Luca non é ancora troppo tardi per parlarle>> le lascio le chiavi sotto lo zerbino e prendo la macchina al volo, la vedo sta piangendo accasciata sul marciapiede <<Amore vieni qui>> la prendo in braccio facendola salire <<Non piangere, Elisa io ti amo non sei uno stupido rimpiazzo ma non ce la faccio più, quando ho conosciuto Cass era tutto semplice potevo fare quello che volevo ed eravamo solo noi due non c'era Chiara, invece con te se sbaglio con lei automaticamente diventa con entrambe...Voglio passare del tempo da soli ma non posso e come se non bastasse il mio migliore amico da giorni non é più lo stesso si é chiuso in sé e parla solamente con te...Vorrei tornare indietro e conoscere te, fare una figlia con te non con lei, vorrei non aver perso tutto questo tempo senza di te>> dico con il nodo alla gola, lei continua a piangere ma sorridendo la tristezza ha lasciato il suo viso <<Ti amo Luca>> dice baciandomi, non aspettavo altro che sentirla vicina di nuovo...
STAI LEGGENDO
𝐀𝐥𝐨𝐧𝐞 // 𝐂𝐚𝐩𝐨 𝐏𝐥𝐚𝐳𝐚
Romansa𝐄𝐥𝐢𝐬𝐚, 𝐚𝐧𝐜𝐨𝐫𝐚 𝐦𝐨𝐥𝐭𝐨 𝐠𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐞 𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐨 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐚 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐝𝐢𝐧𝐚𝐦𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐢𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐞𝐫𝐚́ 𝐋𝐮𝐜𝐚 𝐞 𝐬𝐮𝐚 𝐟𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚 𝐞𝐧𝐭𝐫𝐚𝐦𝐛𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐝𝐢𝐯𝐢𝐝𝐨𝐧𝐨 𝐮𝐧𝐚 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐨...