<<Baby che c'é ? Sei agitata>> mi dice Luca notando che non riesco a stare ferma <<Emm niente ho solo bisogno di pensare un po'>> dico <<É successo qualcosa che non mi hai detto ?>> chiede <<No...Si>> mi rassegno, non posso nasconderglielo per sempre, potrebbe ripresentarsi e Luca non saprebbe come reagire, rimane in silenzio aspettando che parli io <<Sta mattina...Mia madre si é presentata qui e-e le ho chiuso la porta in faccia>> non dice niente, forse non sa nemmeno cosa dire non gli ho mai parlato dei miei o per lo meno non direttamente <<Cosa devo fare se si ripresentasse ?>> chiede disciolto dal discorso <<Mandarla via...Non voglio averci a che fare mai più mi ha rovinato l'idea che avevo di famiglia unita, dove il figlio é il migliore amico del genitore, dove mamma e papà sono i supereroi e non i cattivi...>> dico a mal in cuore <<Lo saremo noi per Tommaso e Chiara amore, la nostra famiglia sarà molto più che unita te lo garantisco>> dice prendendomi in braccio <<Senza di te accanto come farei ?>> chiedo baciandolo <<Non porti questa domanda perché non smetteró mai di esserci>> sorrido rasserenata dalle sue parole, mi trasmette serenità. Merda, sento il campanello suonare e il terrore che sia la madre di Elisa mi blocca, sta allattando Tommy devo andare. <<Emm buongiorno...>> le dico notando che non si aspettava aprissi io la porta, Elisa mi compare alle spalle <<Non ti é bastato l'altro giorno ?! Vattene ti ho detto anni fa che non voglio avere a che fare con voi !>> dice <<Chi é questo ragazzo ? E di chi é questo bambino ??>> le chiede la donna che presumo sia la madre <<Insisti ? Lui é il mio ragazzo Luca e nostro figlio Tommaso>> la madre scoppia in lacrime <<Non hai finito scuola ? E lui quando é nato ? Perché non mi hai detto di essere incinta ?>> le domanda <<Basta mamma, non sei più parte della mia vita come non lo é papà se hai bisogno di soldi vedrò di farteli avere ma sparisci non ho intenzione di farti conoscere mio figlio per permetterti di rovinargli la vita come hai fatto con me>> le dice stanca Elisa <<Ho fatto dei mesi di terapia, ho chiuso con il gioco d'azzardo te lo giuro sono cambiata...>> non la lascia terminare <<Vattene non voglio sentire cazzate>> dice <<Per favore ascoltami, convincila tu ti prego>> mi stringe le mani, non so che fare, che dire...É una scelta di Elisa in fondo <<Lascialo fuori dai tuoi problemi !>> le chiude la porta in faccia correndo al piano di sopra in lacrime <<Amore aspetta...>> la seguo fermandola <<Devo far addormentare Tommaso...>> tenta di andarsene <<Ferma>> la prendo fra le braccia abbracciandola, le dó un bacio fra i capelli sentendo che singhiozza <<Baby che ti ha fatto per farti stare così male ?>> le chiedo sollevandola assieme al piccoletto <<Mi ha solo usata...Mi spediva a supplicare papà di tornare, quando per un breve periodo avevo iniziato a lavorare in nero usava tutti i miei soldi per andare a giocare d'azzardo....Non mi ha mai dato niente, amore, rispetto...Sarebbe bastato anche solo un ti voglio bene...>> annuisco comprensivo <<Non entrerà nella tua vita un altra volta te lo prometto>> la rassicuro. <<Papà quanto manca ?>> chiede impazziente Chiara mentre ci rechiamo al ristorante con Elisa, Tommy, Sfera, Ang e Gabriel <<Ancora una decina di minuti>> le risponde lo zio <<Va bene>> risponde <<Allora é bravo il mio nipotino ?>> chiede Angelina ad Elisa <<Non dorme molto>> risponde lei <<Nemmeno Gabriel, l'altra sera Gio é stato in piedi a cullarlo quasi due ore prima che accennasse a un minimo di sonno>> annuisce capendola, dovremmo cambiare routine d'ora in poi <<Ma che bravo fra>> lo punzecchio <<Tu sei ancora più premuroso, non prenderlo in giro>> lo difende Elisa <<Perché difendi sempre lui ?>> dico imbronciato <<Perché é il mio preferito>> risponde oltraggiosa <<Tommaso hai sentito cosa dice la mamma>> mi manda a fanculo riempendolo di baci <<É ovvio che Tommaso viene prima>> dice poi <<E io quando ?>> alza gli occhi al cielo baciandomi <<Tu sei nel mezzo tutto l'amore che ho é diviso fra te Chiara e Tommaso, e solo poi fra tutti gli altri, dovresti saperlo>> le sorrido ribaciandola sono sempre più convinto sia quella giusta.
STAI LEGGENDO
𝐀𝐥𝐨𝐧𝐞 // 𝐂𝐚𝐩𝐨 𝐏𝐥𝐚𝐳𝐚
Romance𝐄𝐥𝐢𝐬𝐚, 𝐚𝐧𝐜𝐨𝐫𝐚 𝐦𝐨𝐥𝐭𝐨 𝐠𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐞 𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐨 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐚 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐝𝐢𝐧𝐚𝐦𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐢𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐞𝐫𝐚́ 𝐋𝐮𝐜𝐚 𝐞 𝐬𝐮𝐚 𝐟𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚 𝐞𝐧𝐭𝐫𝐚𝐦𝐛𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐝𝐢𝐯𝐢𝐝𝐨𝐧𝐨 𝐮𝐧𝐚 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐨...