<<Mamma, mamma !>> esclama Chiara dall'altra stanza <<Che c'è amore ?>> chiede Luca rivestendosi <<C'è una signora che vuole mamma>> ci guardiamo intuendo il pensiero l'uno dell'altro <<Tieni Tommaso e Chiara qui>> dico andando a vedere chi era alla porta...É lei <<Per l'ultima volta non presentarti più qui, se vuoi veramente parlare ti darò il numero di Davide solo con lui accetto di vederti>> dico intransigente <<Con Davide ? E il tuo nuovo ragazzo ?>> chiede importuna guardando alle sue spalle, sono certa ci sia Luca <<Non ti riguarda, Davide sa che vipera sei Luca non ha motivo di conoscere il male che puoi fare>> dico concludendo il discorso <<Chi é la bambina ? Tua figlia ?>> si impiccia ancora <<Esci da casa mia>> le faccio segno con la mano <<Aspetta...Dammi il numero di Davide>> cede. <<É andata via>> torno nella camera notando Luca confuso sul dritto del pannolino <<Papà si fa così>> lo corregge teneramente Chiara <<E tu quando hai imparato ?>> le chiede <<Quando eri in studio mamma mi ha insegnato>> dice facendomi sorridere <<Sei un'ottima aiutante amore>> le accarezzo i capelli e noto Luca lanciarmi uno sguardo malinconico <<Che c'è ?>> sussurro prendendo in braccio Tommaso <<Niente...>> risponde irrequieto lui <<Piccola vieni a guardare un film finché addormento il tuo fratellino ?>> chiedo a Chiara sviando il discorso che intuisco riguardi quanto detto prima da mia madre su Davide <<Shii>> prende per mano il padre trascinandolo di là. <<Dorme>> dice osservando Chiara <<Dorme>> dico mettendo nella culla Tommaso <<É la cosa più bella che ho>> dico accarezzandogli il visetto <<Tu sei la mia>> dice affiancandomi il moro <<Non voglio che entri in questa cosa Lu...Cerca di capirmi, sono anni che soffro per quella donna e che anche Davide ha sofferto vedendo me stare male, non voglio ci passi anche tu>> sospiro <<Hai già sofferto abbastanza con Cassandra non ti circonderò di altri problemi>> mi guarda imbronciato <<Se ho fatto un figlio con te vuol dire che ho anche accettato di starti accanto sempre nel bene e nel male>> mi osserva <<Mh...Non sono sicura lo vorrai per sempre>> dubito <<Beh penso che questo ne sia una conferma no ?>> si inginocchia estraendo una scatolina dalla tasta <<O mio dio>> porto le mani alla bocca commuovendomi <<Elisa vuoi essere mia moglie ?>> annuisco precipitandomi a baciarlo <<Ti amo, Ti amo, Ti amo !>> esclamo ricoprendolo di baci <<Quindi é un si ?>> chiede ironico <<Si amore>> lo stringo a me in lacrime <<Hey hey cosa sono queste lacrime ? Non far emozionare anche me>> dice imbarazzato nascondendosi fra i miei capelli <<Non ero certo dicessi di si>> confessa <<Quanto sei stupido>> gli rifilo una pacca sul collo <<Ti amo e lo farò sempre>>. <<P-Papá>> Chiara deve essersi svegliata dopo un altro incubo e Luca dorme profondamente, mi alzo io lasciando Tommaso accanto a Luca sul letto certa che non lo schiaccerà girandosi...<<Amore che succede ?>> é terrorizzata <<H-Ho vito un'uomo che mi guadava infondo al letto e-e poi é comparso>> mi viene la pelle d'oca <<Non é che l'hai solo sognato ?>> le chiedo sedendomici accanto <<No mamma era lì, sono sicura, era un fatasma era pallido>> mi abbraccia <<Ho paura>> esclama <<Non c'è nulla di cui aver paura amore ora controlliamo casa però, per essere sicure che sia andato via>> annuisce, non credo nei fantasmi ma il pensiero che ci sia qualcuno qui mi terrorizza non posso certo affrontarlo da sola...<<É tutto apposto ai visto>> scuote la testa <<Devi credemi l'ho vito non era un sogno>> le accarezzo il viso <<Andiamo a bere un po' di latte e mi racconti com'era fatto okay ?>> annuisce sorridendomi. <<Lo conosci ?>> chiede notando che non dò segni di risposta da ormai un paio di minuti, la descrizione dell'uomo é quella di mio padre non può essere vero deve esserci una spiegazione lui é vivo e vegeto...O-o almeno da quando ho lasciato casa e ci ho rotto tutti i contatti, devo parlare con Luca, con mia madre e con Davide ho la pelle d'oca <<Quello che hai descritto amore, sembra tanto il mio papà tutto qui...Ora forse é meglio che andiamo a dormire é tardi>> annuisce <<Posso domire con voi ?>> la prendo in braccio <<Certo amore>> ci sdraiamo accanto ai miei due ometti immersi un sonno beato, aspetterò domattina per parlarne con Luca anche se credo che non sarò in grado di chiudere occhio sta notte...
STAI LEGGENDO
𝐀𝐥𝐨𝐧𝐞 // 𝐂𝐚𝐩𝐨 𝐏𝐥𝐚𝐳𝐚
Romance𝐄𝐥𝐢𝐬𝐚, 𝐚𝐧𝐜𝐨𝐫𝐚 𝐦𝐨𝐥𝐭𝐨 𝐠𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐞 𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐨 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐚 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐝𝐢𝐧𝐚𝐦𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐢𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐞𝐫𝐚́ 𝐋𝐮𝐜𝐚 𝐞 𝐬𝐮𝐚 𝐟𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚 𝐞𝐧𝐭𝐫𝐚𝐦𝐛𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐝𝐢𝐯𝐢𝐝𝐨𝐧𝐨 𝐮𝐧𝐚 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐨...